Centrotavolo matrimonio fai da te

14 Ottobre 2019 Off Di Tuttiprezzi

Il centrotavola è un elemento decorativo cui non dovreste mai rinunciare per dare un tocco originale e di gusto alla vostra tavola; realizzarlo poi da sè può dare grandi soddisfazioni e stimolare la vostra creatività.
Si può creare per un’occasione speciale, un matrimonio, una festa di compleanno, per una cena o per le Feste Natalizie, darà certamente un tocco di personalità in più alla tavola.

Centrotavolo

Centrotavolo
Scopri il miglior Centrotavolo Clicca qui

Prima di mettervi all’opera con il vostro centrotavola fai da te, dovrete innanzi tutto riflettere sul tipo di stile e ambientazione che vi piacerebbe ricreare; se vorreste legarlo ad una particolare stagione, con decorazioni autunnali ad esempio, oppure se pensate più a qualcosa di classico e romantico, giocando con fiori e specchi, o ancora qualcosa di più country e rustico, scegliendo di utilizzare barattoli in vetro o latta e candele.

Vediamo alcuni esempi di centrotavola moderni fai da te.

centrotavola moderni fai da te
Scopri i migliori Centrotavola moderni fai da te Clicca qui

Per un centrotavola fai da te semplice ma dallo stile romantico e vivace, potete riciclare dei barattoli in vetro o in latta e dipingerli con colori acrilici, o armarvi di colla vinilica e applicare carte colorate o da decoupage, nastri e glitter a piacere.
Non vi rimarrà che scegliere dei fiori in tinta, oppure optare per piantine aromatiche o piante grasse e il gioco è fatto.
Per dare al vostro centrotavola uno stile shabby-chic potreste applicare del pizzo calcolando la circonferenza del vaso e applicandolo con la colla vinilica e infine aggiungere un fiocco creato con dello spago grezzo.

Centrotavolo fai da te
I migliori Centrotavola fai da te Clicca qui

Un’idea economica e originale è quella di recuperare bottiglie in vetro di diverse forme e colori, come quelle di alcuni superalcolici, per utilizzarle poi da sole come centrotavola, aggiungendo al loro interno un solo fiore oppure delle lucine, le quali trasformeranno la vostra bottiglia in una bella lampada, ideale per un evento serale.

Centrotavola con le candele
Scopri i migliori Centrotavola con le candele Clicca qua

Un altro centrotavola fai da te molto semplice da realizzare e dallo stile moderno ed elegante, si può comporre con delle candele e dei petali di fiori. Vi basterà riempire dei bicchieri in vetro o delle piccole ciotole con dell’acqua e porvi all’interno le candele e i petali. Un tocco in più potrebbero darlo dei bicchieri in vetro colorato.
Si possono poi creare centrotavola molto semplici optando per frutta e verdure di stagione e utilizzando brocche e vasi in vetro; potete optare per degli agrumi o delle mele, realizzarlo sarà semplice e veloce.

Centrotavola ad una stagione

Scegliere un centrotavolo
Scopri come Scegliere un centrotavolo Clicca qui

Se la vostra idea è quella di legare il vostro centrotavola ad una stagione avrete l’imbarazzo della scelta.
Per un centrotavola dal sapore autunnale recuperate vasi in vetro trasparente e riempiteli di frutta secca, foglie, legumi, piccole zucche e candele. L’atmosfera della vostra tavola sarà subito più accogliente.
Per un centrotavola fai da te dal sapore natalizio invece, potete procurarvi piccole assi o contenitori in legno dai bordi bassi e disporre sopra o all’interno a piacere pigne, rami di pino, candele e fili di piccole lucine. Il vostro centrotavola farà una bellissima figura.
Se la stagione che avete scelto è invece la primavera, giocate con fiori freschi e recipienti in vetro o ceramica dai colori pastello.
Se preferite orientarvi sull’estate, procuratevi delle conchiglie e magari aggiungete piccole bottiglie con all’interno della sabbia e candele.

Centrotavola fai da te

Centrotavola fai da te
Scopri i migliori Centrotavola fai da te Clicca qui

Un’idea molto carina soprattutto se vorreste realizzare un centrotavola fai da te per un matrimonio, è quella di creare un centrotavola a tema fotografico; vi basterà procurarvi dei piccoli supporti e sviluppare qualche vostra foto, ideale se vi piace molto viaggiare o per condividere ricordi speciali con i vostri invitati.

Centrotavola Colorato

Centrotavola Colorato
Scopri i migliori Centrotavola Colorato Clicca qui

Se vorreste invece un centrotavola più divertente e colorato, per un matrimonio, un battesimo o un compleanno, un’idea molto carina è quella di utilizzare dei palloncini colorati, fissandoli al tavolo tramite dei sacchettini con riso o sabbia all’interno, decorati a piacere, o piccoli vasi con fiori secchi o freschi; in questo caso scegliete di inserire il vaso all’interno di un cestino in paglia possibilmente dalla forma quadrata: il vostro centrotavola ricorderà subito una piccola mongolfiera colorata e farà una bellissima figura sulla vostra tavola.