La classifica dei migliori forni elettrici per pizza che potresti acquistare nel 2019

La classifica dei migliori forni elettrici per pizza che potresti acquistare nel 2019

21 Novembre 2019 Off Di Tuttiprezzi

(In questo articolo ti offriremo il nostro giudizio per aiutarti al meglio a scegliere il miglior forno elettrico per pizza.)
Sei alla ricerca di un nuovo forno elettrico per pizza?
Ne hai già comprato uno in passato e sei rimasto deluso dall’acquisto che si è rivelato solo una perdita di denaro?
Bene, sarà un piacere per noi assisterti nella scelta del miglior forno elettrico per pizza adatto a te.
Abbiamo selezionato per te ben cinque modelli tra i migliori del 2019 ,ti presenteremo qui sotto ogni modello ,spiegando accuratamente le caratteristiche e le funzioni di essi.
Se acquisterai uno dei forni elettrici da noi presentati, te ne saremo grati e ti assicuriamo che sarai appagato dalla qualità e dalla praticità di questi meravigliosi prodotti.
Iniziamo con il primo:

Forno elettrico: G3 Ferrari Pizza Express

Scopri i migliori forni elettrici per pizza

Forno elettrico G3 Ferrari Pizza Express
Forno elettrico G3 Ferrari Pizza Express Scopri il prezzo

Sei rimasto affascinato dai fantastici forni elettrici per pizza prodotti dalla “Ferrari” e volevi saperne di più a riguardo ?
Bene, è arrivato il momento di parlarti del forno elettrico “G3 Ferrari Pizza Express” e delle sue numerosissime qualità.
Questo fantastico forno elettrico ti dà la possibilità di fare una pizza come quelle delle migliori pizzerie, questo grazie alle alte temperature (400 gradi) che riescono a cuocere la pasta senza asciugare i condimenti, cosa impossibile da ottenere con i semplici forni di casa.
Un altro elemento che fa la differenza in questo forno elettrico per pizza è la pietra refrattaria naturale e italiana che assorbe l’umidità e crea una base croccante.
In soli 5 minuti puoi fare una pizza da sogno, inoltre con questo forno elettrico si possono fare anche :calzoni, torte dolci o salate, piadine, schiacciate e castagne. Tutto questo senza fumo e senza odori sgradevoli.
“G3 Ferrari Pizza Express” è dotato di un indicatore luminoso di funzionamento e di un pratico timer a 5 minuti con segnale acustico che avvisa la fine della cottura.
La confezione comprende il forno “G3 Ferrari Pizza Express” ,una palette per pizza e un ricettario.
“G3 Ferrari Pizza Express” è consigliata per il suo fantastico rapporto qualità-prezzo e per la capacità di ridurre il consumo di energia.
Adatto a chi desidera sempre il meglio senza dover spendere tanti soldi.

Forno elettrico: Spice

Scopri i migliori forni elettrici per pizza

Forno elettrico Spice
Forno elettrico Spice Scopri il prezzo

Spice” è un forno elettrico made in italy che permette di cucinare delle ottime pizze genuine fatte in casa, e non solo.
Può essere utilizzata anche per: toast, carne, castagne e tanto altro ancora, in questi casi però è consigliato usare una teglia o un vassoio, così da poter proteggere la pietra refrattaria.
“Spice” è un’ottima soluzione per ridurre il consumo di energia se lo si va a paragonare con un forno elettrico tradizionale. Ha una potenza di 1200 W e la base in pietra refrattaria di 31 cm.
Con il forno elettrico per pizza “Spice” riuscirai a preparare delle ottime pizze in pochissimo tempo ,senza fumo e senza odori non graditi inoltre è dotato anche di una spia che avvisa la fine della cottura.
“Spice” è un prodotto molto stimato dai clienti che hanno avuto l’onore di provarlo, merita davvero il premio per il miglior forno in pietra refrattaria.

Forno elettrico: MACOM

Scopri i migliori forni elettrici per pizza

Forno elettrico MACOM
Forno elettrico MACOM Scopri il prezzo

Il forno elettrico per pizza “MACOM” è uno dei migliori per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo
E’ ideale per la cottura naturale di pizze e focacce, è dotato anche di un sistema chiamato “Eco-Energy” che permette di risparmiare il 30% di energia in meno mantenendo la temperatura sempre costante.
MACOM” possiede un eccellente piastra in pietra refrattaria e un brevetto “UHS” (uniform heating system) che permette una cottura veloce e uniforme.
La temperatura massima di questo forno elettrico pizza arriva fino a 420 °C, il piano di cottura ha un diametro da 31.8 cm e una potenza da 1000 W.Ha un’apposita spia di temperatura ,delle manopole regolabili e una maniglia con una speciale protezione anti-ustione, tutto quello che serve per cucinare in massima sicurezza e tranquillità.
Grazie a “MACOM” riuscirai a preparare una pizza croccante fuori e morbida dentro, con l’aiuto di una piccola teglia potrai fare anche altre cose come: torte dolci o salate, castagne, focacce, ecc…
Se sei in cerca di un forno elettrico pratico e affidabile a buon prezzo, “MACOM” è il massimo!

Forno elettrico: Ultratec Pizzarette Classic XXL

Scopri i migliori forni elettrici per pizza

Forno elettrico Ultratec Pizzarette Classic XXL
Forno elettrico Ultratec Pizzarette Classic XXL Scopri il prezzo

Grazie alla piastra in metallo e al coperchio in terracotta realizzato a mano, il forno elettrico per pizza “Ultratec Pizzarette Classic XXL” è l’elettrodomestico perfetto per cucinare in modo rapido e saporito delle ottime pizze che non hanno niente da invidiare alle altre da pizzeria.
La pizza andrà cotta su una piastra dal diametro di 25 cm, la diffusione del calore dall’alto verso il basso renderà l’impasto più croccante e l’interno più morbido.
La cosa bella di questo forno elettrico per pizza ” Ultratec Pizzarette Classic XXL” è il fatto che non dovrai più perdere tempo ad aspettare a lungo come con i forni elettrici tradizionali, infatti in pochissimi minuti potrai cucinare la tua pizza preferita. Cucinando con questo forno non avrai più problemi con il fumo per la cucina o con gli odori sgradevoli.
Da considerare anche il bellissimo design che richiama il mondo rustico e tradizionale associato a questo tipico piatto italiano.
Nella confezione oltre a questo fantastico forno ” Ultratec Pizzarette Classic XXL” troverai anche: una palette per pizza, una base in legno e il manuale delle istruzioni.

Forno elettrico: Melchioni Family

Scopri i migliori forni elettrici per pizza

Forno elettrico Melchioni Family
Forno elettrico Melchioni Family Scopri il prezzo

Questo piccolissimo ma praticissimo forno elettrico per pizza made in italy ,raggiunge una temperatura di circa 400° centigradi, grazie a questa le pizze risultano più gustose e croccanti e inoltre non avrai più problemi di fumo o di odori sgraditi.
Il piccolo elettrodomestico casa “Melchioni” è nato come pizza maker però volendo può essere utilizzato anche per la cottura di altri alimenti.
Dispone di un comodo piano di cottura in pietra refrattaria con diametro di 31 cm e di una resistenza di forma circolare. Per la cottura di una pizza fatta in casa sono sufficienti 5 minuti mentre per quella surgelata ne bastano 3.
Melchioni Family ” inoltre è dotato anche di un termostato regolabile e un timer ,immancabili per monitorare la cottura e ha una potenza di 1200 W.
Consigliatissima per chi preferisce un prodotto pratico e alla mano ma che mantenga le stesse doti e la stessa potenza degli altri forni elettrici per pizza presentati prima.

Cosa devi sapere prima di acquistare un forno elettrico per pizza?

Ora che abbiamo concluso la nostra classifica ,siamo sicuri di averti dato le informazioni giuste per aiutarti a scegliere il forno elettrico per pizza ideale
Prima di acquistare un forno elettrico però dobbiamo portarti a conoscenza di altri fattori.
Cominciamo:

WATTAGIO FORNO ELETTRICO

I forni elettrici moderni di oggi hanno una potenza che va dai 600 W ad un massimo di 2300 w, maggiore è il WATAGGIO maggiori saranno i risultati della cottura che ti permetteranno di cuocere pizze e anche altri tipi di alimenti come: carne, castagne, dolci, torte salate, ecc…
Se vuoi acquistare un fornetto solo per fare pizze in casa o scaldare le pizze surgelate vanno bene anche i forni con un minor numero di wattaggio, però se preferisci acquistare un forno elettrico per pizza che prepari anche altri alimenti dovrai orientarti su quelli con maggior numero di wattaggio.

LA TEMPERATURA DEL FORNO ELETTRICO

Le temperature dei forni esistenti sul mercato vanno da 100° a 230°,in alcuni casi si possono trovare forni a 80° specialmente indicati per una cottura più delicata ma si possono trovare anche forni elettrici che arrivano addirittura a 250°.
La scelta del forno ideale in questo caso dipende dai gusti, se si preferisce il cibo più cotto e croccante allora dovrai optare per un forno elettrico che raggiunga le temperature alte, che inoltre ti aiuteranno alla cottura di altri alimenti.

ACCESSORI FORNO ELETTRICO

Molti forni elettrici per pizza sono dotati anche di accessori specifici che possono cambiare in base al modello. Come per esempio:

  • Una base in legno, non è altro che una piccola pala con il manico dove mettere la pizza subito dopo averla cotta, praticissima anche per tagliarla grazie alla superfice rigida.
  • Le palette in legno o plastica, che aiutano a rimuovere la pizza dal forno elettrico e metterla sui piatti. E’ un accessorio molto pratico e sfizioso dal punto di vista di design.
  • Ricchissimi ricettari dove poter prendere spunto e creare piatti unici dal sapore indimenticabile, un regalo apprezzato da chi ama la cucina e ama scoprire nuove ricette.

Hai già fatto la tua scelta?

Arrivati a questo punto siamo certi che saprai scegliere il forno elettrico per pizza adatto alle tue necessità.
Abbiamo presentato i migliori prodotti che potresti acquistare in questo periodo, ora sta a te acquistarlo.
Il tempo stringe, corri ad acquistare il forno elettrico che hai sempre sognato!