lampadario moderno, soffitto e amuro

lampadario moderno, soffitto e amuro

13 Ottobre 2019 Off Di Tuttiprezzi

L’illuminazione è una delle parti più importanti dell’arredamento della casa e non è solamente un fattore strettamente funzionale: attraverso un uso sapiente delle luci si accompagna l’andamento della giornata dal mattino alla sera, creando delle atmosfere differenti a seconda dell’ora e del momento.

Illuminazione Moderne

Illuminazione Moderne
Scopri i migliri Illuminazione Moderne Scopri di più

Inoltre, le fonti di illuminazione moderne sono sensibili ad un approccio eco-sostenibile volto al risparmio energetico a basso impatto ambientale.

Tra le strategie contemporanee più accattivanti ci sono di sicuro le lampadine a led, i faretti e gli spot light che vengono incastonati direttamente sulla parete o sul soffitto.
Attraverso questi punti luce si va a creare un lampadario moderno molto scenografico, funzionale e allo stesso tempo concepito per risparmiare energia.

Come ottenere un lampadario moderno ad hoc

Lampadario Moderno
Scopri i migliri Lampadario Moderno Scopri di più

Ogni ambiente necessita di una propria tipologia di illuminazione, dalla zona giorno a quella notte.

Ad esempio, partendo dall’ingresso, un’idea brillante è quella di installare un lampadario led sulla parete d’entrata, in modo da accompagnare gli ospiti in modo intimo ma allo stesso tempo accogliente.

Scopri i migliri Lampadario Moderno Scopri di più

La cucina, invece, è una stanza che necessita di un’illuminazione versatile in tutti i momenti della giornata. In questo contesto si possono valutare dei faretti a led regolabili rispetto alla luminosità, più tenue al mattino quando è possibile sfruttare la luce del sole e più intensa la sera e la notte.

Lampadario led soffitto

Lampadario led soffitto
Scopri i migliri Lampadario Led Soffitto Scopri di più

Lo stesso vale per il living room, per la sala da pranzo e per il soggiorno che può essere arricchito da effetti scenografici variabili a seconda del momento della giornata: la sera, per ottenere un clima rilassante durante la cena e il riposo davanti alla TV, sono indicati dei faretti led dalle tonalità calde e avvolgenti. Si può giocare anche con i colori e le sfumature, lasciandosi ispirare dai toni del rosa, dell’ambra e del cioccolato.

Grazie a queste luci qualsiasi cena sarà accompagnata da atmosfere suggestive, oppure si potrà riposare l’occhio dopo una dura giornata trascorsa tra gli impegni quotidiani.

Un lampadario led è consigliato anche se si ha la fortuna di possedere un terrazzo e lo si vuole adibire a spazio conviviale: le luci degli spot light giocheranno con quelle della notte in una danza davvero suggestiva.

La zona notte lampade a muro

La zona notte lampade a muro
Scopri i migliri Lampade a muro Scopri di più

Sia per il corridoio e gli spazi in comune che conducono alla zona notte, sia per la sala da bagno e la camera da letto, un soffitto con lampade a muro è il modo migliore per illuminare ottimizzando tutti i centimetri a disposizione.
Oltre ai faretti e agli spot light si possono utilizzare delle applique da appendere sulla parete, in linea con il gusto generale della casa.

Il lampadario led soffitto, invece, è una strategia ancora più efficace per valorizzare lo spazio a disposizione sfruttando direttamente le altezze della stanza.
I punti luce possono essere incastonati sulla muratura del soffitto ma anche sulle rientranze, sugli angoli e sui vani a giorno presenti sulla camera. Questa è un’idea brillante per il bagno che è in genere più ridotto rispetto alle altre stanze della casa, soprattutto nei mini appartamenti e nei monolocali.

Perche comprare lampadario led soffitto

Perche comprare lampadario led soffitto
Scopri i migliri Lampadario led soffitto Scopri di più

Il lampadario led soffitto è funzionale anche nella camera da letto e nelle camerette dei bambini, in cui si può giocare con design e forme differenti, in linea con il contesto della stanza.
Ad esempio, si possono installare spot light che riprendono le forme di simpatici animaletti, dei super eroi, del sole e delle stelle, di nuvolette da cui fa capolino un arcobaleno, soprattutto per la cameretta dei neonati e dei più piccoli.

Un design pulito ed essenziale Lampadario led moderno

Rispetto ad un tradizionale lampadario più voluminoso, magari pendente, l’alternativa moderna a led è più funzionale per un arredamento dalle linee minimali, nel pieno rispetto del motto less is more.
I faretti e gli spot light led hanno dimensioni contenute e un design essenziale in cui l’estetica è strettamente legata alla funzionalità stessa del dispositivo luminoso.

essenziale Lampadario led moderno
Scopri i migliri Lampadario moderno a led Scopri di più

Ecco perché il lampadario moderno a led è la scelta migliore quando si vuole illuminare un appartamento dalla metratura ridotta, ma anche un open space che gioca con elementi di puro design, linee asciutte e uno stile spiccatamente Industrial chic. Il led, in tutte le sue varianti, garantisce resa estetica ed efficacia.