Materassi : I migliori

Materassi : I migliori

5 Novembre 2019 Off Di Tuttiprezzi

Come regolare altezza degli materassi?
L’altezza del letto e del materasso è conforme agli standard europei.
In poche parole la rete non deve essere inferiore a 35cm e dovrebbe raggiungere 40cm per garantire la migliore sicurezza.
Inoltre, l’altezza del materasso è molto importante. I grandi produttori stimano che l’altezza appropriata, combinata tra materasso e rete, sia circa di 60 cm.
Pertanto, sia che si tratti di imballaggi sotto vuoto o meno, l’altezza del materasso media si aggira intorno ai 20-28 cm.
Per differenziare situazioni più specifiche, anche la consistenza dei materassi è una variabile efficace che teniamo in considerazione. I materassi morbidi si deformano più velocemente dei materassi duri, quindi, a differenza di questi ultimi, avranno bisogno di una rete più alta per resistere maggiormente nel tempo.

Materasso Matrimoniale Memory

Scopri i migliori materassi

Materasso Matrimoniale Marcapiuma
Materasso Matrimoniale Marcapiuma Scopri il prezzo

Sapete quando ci si sveglia nel bel mezzo della notte perché la schiena diventa rigida, quasi ostruita e questo rende impossibile addormentarsi di nuovo?
Beh, ho dovuto affrontare questo problema per un po’ e mi ha letteralmente fatto impazzire: avevo una malattia cervicale e un materasso inadatto l’ha solo aggravata.
Secondo il suggerimento di mio fratello, ho deciso di comprare questo materasso.
Per la prima volta sono riuscito a dormire in salute e in benessere perché un materasso ha reso possibile il massaggio sulla schiena, cosa che non credevo fosse possibile.
Sono molto soddisfatto della forma del materasso. Inoltre, anche se non sono leggero, mi rendo conto che questo modello può soddisfare le mie esigenze, perché la funzione memory foam può ripristinare la forma originale del materasso in breve tempo.

Ogni giorno, appena mi alzo, il materasso inizia lentamente ad espandersi di nuovo. Voglio condividere con voi un dettaglio molto importante: all’inizio ho pensato che il materasso fosse danneggiato perché la fossa creata da me per il mio peso sembrava troppo profonda per poter essere recuperata, ma sorprendentemente, abbiamo notato che è che il materasso è tornato alla forma originale, rendendomi soddisfatto dell’acquisto.
Anche in estate è molto professionale e può fornire una sensazione confortevole anche nelle stagioni più calde.
Spesso ho un serie vampate di calore nel cuore della notte e mi sento quasi a disagio a stendermi.

Grazie a questo materasso e del suo lato Waterfoam, anche questo problema è stato risolto. A differenza di altri modelli, questo strumento è stato dimostrato di essere in grado di mantenere la freschezza anche nelle notti estive, quando sembra impossibile affrontare la temperatura.
Pertanto, posso dire che questo modello di materasso si è dimostrato affidabile in tutti gli aspetti.
Inoltre, a causa della rigidità del materasso stesso, è difficile addormentarsi all’inizio, ma con il passare del tempo, ci si abitua a questo nuovo fantastico oggetto.
Oggi il dolore alla schiena non lo sento affatto e neppure il dolore alla cervice.
Ma vorremmo anche parlare di alcuni dei piccoli difetti che abbiamo constatato nell’usare questo materasso.
Le caratteristiche di questo modello comprendono anche aspetti negativi che non devono essere sottovalutati.

La prima cosa sono i bordi del materasso che si sono mostrati deboli.
Queste piccole parti del materasso sono resistenti, ma meno funzionali per mantenere la funzione di memory foam.
Questo significa fondamentalmente che il materasso tende a cedere al bordo, ovvero il peso concentrato in questa parte tende a creare una fossa reale, anche se questa zona non viene sempre usata.
Non sottovalutare i dettagli. Aggiungo inoltre che anche il lato estivo soffre di questo particolare problema, un dettaglio che non deve mai essere sottovalutato.
Un altro difetto che ho trovato è che è un materasso facile da sporcare.
Soprattutto sudore e umidità possono avere un effetto completamente negativo e si possono vedere macchie spiacevoli, cosa che potrebbe rendere una sensazione di sporco che, sicuramente, non è di gradimento.

La resistenza del materasso esiste solo nella funzione di memory foam. Il fatto è che, nel tempo, soprattutto in aree in cui la maggior parte del tempo viene speso, la copertura è incline ad affossarsi e danneggiarsi.
Di conseguenza, questo difetto include la sostituzione del rivestimento con perdita funzionale parziale contro insetti e permeabilità.
Anche se tutti questi difetti devono ancora essere valutati, posso dire che sono soddisfatto di questo acquisto.
Questo perché i problemi di schiena hanno reagito in maniera benefica col suo utilizzo.

Materasso Matrimoniale Memory Sunshine:

Scopri i migliori materassi

Materasso Matrimoniale Memory Sunshine
Materasso Matrimoniale Memory Sunshine Scopri il prezzo


Il progresso dell’età sta avanzando senza intoppi e allo stesso tempo anche la malattia del corpo si comincia a sentire, spesso gli adulti soffrono di mal di schiena.
È per questa ragione che io e mia moglie abbiamo deciso di migliorare la nostra vita comprando materassi in memory foam che possono sostenere il nostro peso, considerando che non è trascurabile e permettano di soddisfarci secondo tutti gli aspetti.
La nostra scelta, grazie a un consiglio ricevuto da un nostro vecchio amico, è ricaduta sul materasso matrimoniale Sunshine, ma all’inizio non ci ha convinti.

È un motivo semplice: rispetto al precedente materasso, questo è stato molto danneggiato, ma lo spessore di questo nuovo articolo sembra essere più sottile.
Mia moglie era molto contenta, ma io molto scettico, perché la sensazione dolce la faceva sentire bene e la cosa più importante era lasciarla completamente riposare.
Pochi giorni dopo ho notato che questo tipo di materasso ha alcune caratteristiche specifiche e ha un buon effetto sulla schiena, per curiosità allora, ancora una volta con mia moglie, ho deciso di provare il materasso e valutare se fosse stato in grado soddisfare le mie esigenze quelle della mia schiena.
Volevo anche cercare di valutare l’impatto di questo tipo di strumento sulle mie spalle ed in questo caso ho notato che la resistenza di tale materasso è la migliore.

La mia schiena si sente completamente rilassata, anche nei punti più doloranti.
Pertanto, anche in questo caso, si può dire che il materasso ha svolto eccellentemente il suo lavoro, e dopo un anno di utilizzo, la parte morbida si rivela perfetta, perché non subisce particolari mutamenti.
Approfittando di questo materasso, si può godere di grande divertimento.
Questo materasso, anche nel tempo, tende a assumere la stessa postura e consistenza.
Ovviamente, voglio sottolineare un fatto importante, ovvero che la consistenza del materasso tende a tornare alla normalità in diverse ore, ma sicuramente non è un problema per noi, perché ci concediamo solo il riposo notturno.

Inoltre, data la minima soglia di calore che io e mia moglie sopportiamo, possiamo dire che apprezziamo la traspirabilità.
Qualche estate fa, abbiamo dovuto comprare delle pompe di calore in modo che il calore di notte non avrebbe avuto un effetto negativo sulla nostra salute.
Oggi, tuttavia, non le usiamo, ma allo stesso tempo notiamo che il materasso non assorbe molto sudore, per cui, ogni volta che sei a letto, fornisce un forte senso di pulizia.
Per quanto riguarda gli acari della polvere, per i quali mia moglie soffre di asma, si può notare come questo tipo di materasso offre l’opportunità di prevenire danni alla gola e ai bronchi durante il riposo.
A quanto pare, questa superficie può affrontare perfettamente tale problema, così come la tosse notturna, che si è risvegliata molte volte in passato, mentre ora è stata completamente sconfitta.

Per avere l’opportunità di avere una panoramica generale di questo tipo di strumento, ho anche trovato alcuni fattori negativi che ho bisogno di farvi sapere, quindi, ovviamente, non voglio parlare solo dei lati positivi.
L’unica cosa che non ci ha convinti era il fatto di rimuovere il rivestimento dal materasso stesso.
In effetti, si scopre che questa è il punto debole del materasso perché il tessuto non è molto resistente.
Questo significa che deve essere sostituito con una frequenza di circa sei mesi.
Per tre anni non abbiamo trovato il tessuto perfetto adatto a questo tipo di materasso, pertanto , si può dire che caratteristica ci ha fatto storcere notevolmente il naso.
Il primo è andato distrutto due mesi dopo, quindi la gioia di avere finalmente un materasso perfetto è leggermente crinata dalla tensione per il tessuto.

Tuttavia, non possiamo negare che abbiamo comprato una versione del materasso anche per nostro nipote, uno più piccolo con risolvere dei problemi alla schiena.
Vale la pena sottolineare che questo materasso ovviamente non ha fatto miracoli ma ha alleviato il dolore che spesso colpisce la schiena, sistemando un minimo tale situazione. Se mi chiedete se vi consiglierei questo materasso, la risposta è totalmente positiva perché si è mostrato buono fin dall’inizio.
Negli ultimi tre anni questo eccellente materasso è stato in grado di evitare il che i problemi alla schiena sono peggiorassero, con potenziali declinazioni anche in altre parti.
Definiamo questo materasso come un vero amico, che permette di riposarci bene e sfumare il malumore.

matrimoniale Sunshine, ma all’inizio non ci ha convinti.
È un motivo semplice: rispetto al precedente materasso, questo è stato molto danneggiato, ma lo spessore di questo nuovo articolo sembra essere più sottile.
Mia moglie era molto contenta, ma io molto scettico, perché la sensazione dolce la faceva sentire bene e la cosa più importante era lasciarla completamente riposare.
Pochi giorni dopo ho notato che questo tipo di materasso ha alcune caratteristiche specifiche e ha un buon effetto sulla schiena, per curiosità allora, ancora una volta con mia moglie, ho deciso di provare il materasso e valutare se fosse stato in grado soddisfare le mie esigenze quelle della mia schiena.

Volevo anche cercare di valutare l’impatto di questo tipo di strumento sulle mie spalle ed in questo caso ho notato che la resistenza di tale materasso è la migliore.
La mia schiena si sente completamente rilassata, anche nei punti più doloranti.
Pertanto, anche in questo caso, si può dire che il materasso ha svolto eccellentemente il suo lavoro, e dopo un anno di utilizzo, la parte morbida si rivela perfetta, perché non subisce particolari mutamenti.
Approfittando di questo materasso, si può godere di grande divertimento. Questo materasso, anche nel tempo, tende a assumere la stessa postura e consistenza.

Ovviamente, voglio sottolineare un fatto importante, ovvero che la consistenza del materasso tende a tornare alla normalità in diverse ore, ma sicuramente non è un problema per noi, perché ci concediamo solo il riposo notturno.
Inoltre, data la minima soglia di calore che io e mia moglie sopportiamo, possiamo dire che apprezziamo la traspirabilità.
Qualche estate fa, abbiamo dovuto comprare delle pompe di calore in modo che il calore di notte non avrebbe avuto un effetto negativo sulla nostra salute.
Oggi, tuttavia, non le usiamo, ma allo stesso tempo notiamo che il materasso non assorbe molto sudore, per cui, ogni volta che sei a letto, fornisce un forte senso di pulizia.
Per quanto riguarda gli acari della polvere, per i quali mia moglie soffre di asma, si può notare come questo tipo di materasso offre l’opportunità di prevenire danni alla gola e ai bronchi durante il riposo.

A quanto pare, questa superficie può affrontare perfettamente tale problema, così come la tosse notturna, che si è risvegliata molte volte in passato, mentre ora è stata completamente sconfitta.
Per avere l’opportunità di avere una panoramica generale di questo tipo di strumento, ho anche trovato alcuni fattori negativi che ho bisogno di farvi sapere, quindi, ovviamente, non voglio parlare solo dei lati positivi.
L’unica cosa che non ci ha convinti era il fatto di rimuovere il rivestimento dal materasso stesso.
In effetti, si scopre che questa è il punto debole del materasso perché il tessuto non è molto resistente.
Questo significa che deve essere sostituito con una frequenza di circa sei mesi.

Per tre anni non abbiamo trovato il tessuto perfetto adatto a questo tipo di materasso, pertanto , si può dire che caratteristica ci ha fatto storcere notevolmente il naso.
Il primo è andato distrutto due mesi dopo, quindi la gioia di avere finalmente un materasso perfetto è leggermente crinata dalla tensione per il tessuto.
Tuttavia, non possiamo negare che abbiamo comprato una versione del materasso anche per nostro nipote, uno più piccolo con risolvere dei problemi alla schiena.

Vale la pena sottolineare che questo materasso ovviamente non ha fatto miracoli ma ha alleviato il dolore che spesso colpisce la schiena, sistemando un minimo tale situazione.
Se mi chiedete se vi consiglierei questo materasso, la risposta è totalmente positiva perché si è mostrato buono fin dall’inizio.
Negli ultimi tre anni questo eccellente materasso è stato in grado di evitare il che i problemi alla schiena sono peggiorassero, con potenziali declinazioni anche in altre parti.
Definiamo questo materasso come un vero amico, che permette di riposarci bene e sfumare il malumore.

Materasso Francese in Lattice:

Scopri i migliori materassi

 Materasso Francese in Lattice
Materasso Francese in Lattice Scopri il prezzo


Credo che la mia testimonianza possa aiutarvi a capire se questo materasso possa soddisfare le vostre esigenze.
Questo prodotto è selezionato da me sia per le donne single che non hanno bisogno di un classico letto matrimoniale, sia per le ragazze che soffrono particolarmente il caldo, soprattutto nelle notti in cui la temperatura tende ad essere molto alta.
Il rivestimento di lattice è una vera rivoluzione per persone come noi, quindi se non riesci a sopportare il calore eccessivo che si produce nei materassi, questo modello sicuramente ti aiuterà.

All’inizio pensavo che gli strati di questo materiale aumenterebbero solo la temperatura al massimo e che di conseguenza il corpo sudasse tre volte in più, ma al contrario, devo dire che sono stato molto soddisfatto del risultato finale che ho ottenuto.
A causa del rivestimento in lattice, il materasso è riuscito a mantenere una temperatura completamente stabile, evitando così il disagio di eccessivo riscaldamento.
Spesso quando fuori è caldo la superficie del materasso resta fresca e confortevole in ogni punto: penso che questa soluzione sia perfetta per chi, come me, ama trascorrere l’estate sulla spiaggia ad assorbire calore tutto il giorno.

Naturalmente, ci sono molti altri aspetti da sottolineare per assicurarsi l’agio con il materasso.
Il materasso stesso è composto da materiali che prevengono la formazione e la sopravvivenza di acari della polvere, polvere e altre sostanze, che non rendono la situazione di notte particolarmente positiva.
Io, che in passato ho riscontrato non poche problematiche con materassi nei quali queste sostanze si formavano, posso dire ora di dormire beatamente, come se ogni volta fosse la prima.
Nessun raffreddore o segnale di influenza al mattino, circostanze che rendevano la situazione poco piacevole; questo materasso ogni mattina mi fa svegliare col sorriso.

Ho usato questo materasso per circa due anni, quindi posso parlare anche dell’altra faccia della medaglia, anche se c’è la possibilità di ignorarla completamente.
Si può dire che il materasso è di altissima qualità, non solo sulla superficie rivestita di lattice, ma anche su altre superfici.
Inoltre il materiale è confortevole e in particolare il materasso, che può impedire l’esistenza dei batteri, ha cambiato completamente le mie notte ed è diventato un vero alleato per alleviare il dolore della schiena.
Ma dobbiamo anche parlare di quello che può essere facilmente definito come un aspetto negativo di questo modello di materasso.
In primo luogo, è nostro dovere sottolineare che non è molto resistente: alcune aree sono caratterizzate da classiche deformazioni, che non sono molto piacevoli.
Purtroppo, questo difetto tende a persistere perché stiamo parlando di un materasso classico, che di solito viene acquistato in modo da poter sostituire quello che hai usato fino a poco prima, piuttosto che un materasso in memory.

Anche il fatto che questo tipo di materasso tende a sporcarsi è un difetto estetico, che pur minore, non rende estremamente soddisfacente l’esperienza.
Purtroppo, questa è una situazione abbastanza comune, e anche un buon materasso spesso permette un basso livello di benessere.
A causa dell’umidità e della traspirazione, si può vedere che queste macchie tendono a crearne altre che, anche quando si usa una scopa a vapore, lasciano una sensazione sgradevole come se ci trovassimo di fronte ad un materasso sporco.
Per evitare questo tipo di problema, ho deciso di utilizzare un doppio rivestimento che ricopre completamente tutto il materasso e le macchie di fango.
È una soluzione che molte persone potrebbero non accettare, ma questa è l’unica che mi è venuta in mente.
Un altro aspetto non inizialmente convincente è il fatto che il materasso tende ad essere rigido, ma non eccessivamente.

Personalmente l’ho trovato morbido sin dalla prima volta che ho usato questo modello, ma questo difetto non mi ha influenzato né incendiato il dolore alla schiena: la mia schiena ovviamente può sopportare questo dettaglio.
Infatti, appena comprato non è particolarmente rigido.
Posso dire che sono riuscito a dormire completamente in benessere la prima e la seconda notte.
Quello che mi ha davvero deluso è stata la bassa resistenza del rivestimento: ho lavato tre volte in un mese il rivestimento esterno.
Questo è pecca di questo materasso, che non ho trovato affatto divertente, anzi, piuttosto imbarazzante.
A causa di questo, ho dovuto comprare un nuovo rivestimento per utilizzare a pieno il materasso.

Ripeto, il rivestimento mi ha deluso ma ho comunque trovato una soluzione efficace per evitare che la situazione potesse peggiorare visibilmente.
In conclusione posso dire che questo materasso può rispecchiare le mie aspettative: semplice, più durevole di molti altri, ma non eccessivo.
Questo materasso rappresenta un compromesso tra qualità e prezzo, adatto a tutti coloro che vogliono fare un cambiamento.
Secondo la mia esperienza, se avete bisogno di uno strumento che possa risolvere completamente tutti i problemi alla schiena, o se volete riposare e svegliarvi completamente soddisfatti, questo materasso è più adatto a tutti.

materassi, questo modello sicuramente ti aiuterà.
All’inizio pensavo che gli strati di questo materiale aumenterebbero solo la temperatura al massimo e che di conseguenza il corpo sudasse tre volte in più, ma al contrario, devo dire che sono stato molto soddisfatto del risultato finale che ho ottenuto.
A causa del rivestimento in lattice, il materasso è riuscito a mantenere una temperatura completamente stabile, evitando così il disagio di eccessivo riscaldamento.
Spesso quando fuori è caldo la superficie del materasso resta fresca e confortevole in ogni punto: penso che questa soluzione sia perfetta per chi, come me, ama trascorrere l’estate sulla spiaggia ad assorbire calore tutto il giorno.

Naturalmente, ci sono molti altri aspetti da sottolineare per assicurarsi l’agio con il materasso. Il materasso stesso è composto da materiali che prevengono la formazione e la sopravvivenza di acari della polvere, polvere e altre sostanze, che non rendono la situazione di notte particolarmente positiva.
Io, che in passato ho riscontrato non poche problematiche con materassi nei quali queste sostanze si formavano, posso dire ora di dormire beatamente, come se ogni volta fosse la prima.
Nessun raffreddore o segnale di influenza al mattino, circostanze che rendevano la situazione poco piacevole; questo materasso ogni mattina mi fa svegliare col sorriso.
Ho usato questo materasso per circa due anni, quindi posso parlare anche dell’altra faccia della medaglia, anche se c’è la possibilità di ignorarla completamente.

Si può dire che il materasso è di altissima qualità, non solo sulla superficie rivestita di lattice, ma anche su altre superfici.
Inoltre il materiale è confortevole e in particolare il materasso, che può impedire l’esistenza dei batteri, ha cambiato completamente le mie notte ed è diventato un vero alleato per alleviare il dolore della schiena.
Ma dobbiamo anche parlare di quello che può essere facilmente definito come un aspetto negativo di questo modello di materasso.
In primo luogo, è nostro dovere sottolineare che non è molto resistente: alcune aree sono caratterizzate da classiche deformazioni, che non sono molto piacevoli.
Purtroppo, questo difetto tende a persistere perché stiamo parlando di un materasso classico, che di solito viene acquistato in modo da poter sostituire quello che hai usato fino a poco prima, piuttosto che un materasso in memory.
Anche il fatto che questo tipo di materasso tende a sporcarsi è un difetto estetico, che pur minore, non rende estremamente soddisfacente l’esperienza.

Purtroppo, questa è una situazione abbastanza comune, e anche un buon materasso spesso permette un basso livello di benessere.
A causa dell’umidità e della traspirazione, si può vedere che queste macchie tendono a crearne altre che, anche quando si usa una scopa a vapore, lasciano una sensazione sgradevole come se ci trovassimo di fronte ad un materasso sporco.
Per evitare questo tipo di problema, ho deciso di utilizzare un doppio rivestimento che ricopre completamente tutto il materasso e le macchie di fango.
È una soluzione che molte persone potrebbero non accettare, ma questa è l’unica che mi è venuta in mente.
Un altro aspetto non inizialmente convincente è il fatto che il materasso tende ad essere rigido, ma non eccessivamente.

Personalmente l’ho trovato morbido sin dalla prima volta che ho usato questo modello, ma questo difetto non mi ha influenzato né incendiato il dolore alla schiena: la mia schiena ovviamente può sopportare questo dettaglio. Infatti, appena comprato non è particolarmente rigido.
Posso dire che sono riuscito a dormire completamente in benessere la prima e la seconda notte.
Quello che mi ha davvero deluso è stata la bassa resistenza del rivestimento: ho lavato tre volte in un mese il rivestimento esterno.
Questo è pecca di questo materasso, che non ho trovato affatto divertente, anzi, piuttosto imbarazzante.
A causa di questo, ho dovuto comprare un nuovo rivestimento per utilizzare a pieno il materasso.

Ripeto, il rivestimento mi ha deluso ma ho comunque trovato una soluzione efficace per evitare che la situazione potesse peggiorare visibilmente.
In conclusione posso dire che questo materasso può rispecchiare le mie aspettative: semplice, più durevole di molti altri, ma non eccessivo. Questo materasso rappresenta un compromesso tra qualità e prezzo, adatto a tutti coloro che vogliono fare un cambiamento.
Secondo la mia esperienza, se avete bisogno di uno strumento che possa risolvere completamente tutti i problemi alla schiena, o se volete riposare e svegliarvi completamente soddisfatti, questo materasso è più adatto a tutti.

Materasso Memory Aloe Therapy:

Scopri i migliori materassi

Materasso Memory Aloe Therapy
Materasso Memory Aloe Therapy Scopri il prezzo


Molte persone (come me, in età adulta) (53 anni la scorsa primavera) spesso hanno alcuni ostacoli fisici dovuti al lavoro, soprattutto quando quest’ultimo non è dei migliori.
Sono un gestore di cantieri, un imprenditore nello stesso settore, lavoro con altri dipendenti e lavoro da quando sono piccolo, ma col tempo ho avuto dei problemi.
All’inizio pensavo che la causa del mio dolore fosse il lavoro che svolgevo ogni giorno, ma dopo un po’ ho capito che la causa principale del mio problema era il mio materasso, completamente distrutto e con una molla che facevano pressione in parti del corpo particolarmente delicate.

Per questo, con mia moglie, che ha incontrato il mio stesso problema, abbiamo deciso di cambiare il materasso, perché ci ha portati ad un problema successivo: il cattivo umore che andava via via sempre più peggiorando.
Abbiamo scelto un materasso con terapia memory foam, alto 26 cm e 160 x 190, matrimoniale.
Posso dire che questa scelta è stata completamente appropriata, perché ci sono stati parecchi vantaggi, dall’ottenimento di questo materasso.
Il tempo di consegna è stato molto veloce e professionale.
Il materasso mi è stato mandato in un sacchetto sottovuoto e arrotolato. Sono sicuro che non si sia trattato quindi di un oggetto di seconda mano.
Tuttavia, quando mi mettevo a letto, non ero sicuro di questo nuovo materasso.

La misura era accurata, ma la leggera forma delle onde mi dava la sensazione di un oggetto già utilizzato da altri.
La prima notte non mi sono riposato bene, devo essere onesto, ma mia moglie ha dormito come se lo avesse avuto da una vita.
La leggera durezza e le piccole pieghe non mi hanno permesso di riposare completamente, quindi ho dormito poco.
il giorno dopo ho notato un fatto molto importante, che lentamente mi ha aiutato a capire meglio che il materasso fosse nuovo; prima del cambiamento, ogni mattina provavo un forte dolore alla schiena, come una lancia che mi trafiggeva la spina dorsale; dopo la prima notte col nuovo materasso Memory Aloe Therapy, quella forte fitta che sentivo era meno elevata rispetto alle altre notti.

Se il dolore può essere valutato, allora inizialmente era di intensità 8, mentre dopo la prima notte possiamo dire che è sceso a 7.75.
Per molte persone può sembrare poco, ma questo leggero senso di miglioramento mi ha permesso di giovare del nuovo materasso.
La notte successiva è stata molto meno traumatica della prima: i diversi stati memory mi hanno accolto in maniera dolce e piacevole.
Dopo una settimana, sono riuscito a dormire perfettamente su questo materasso.
Se non è sufficiente, l’intensità del dolore alla schiena e alle articolazioni è andato lentamente diminuendo, il che non è molto, ma mi ha reso grato dell’ acquisto.
Oggi posso dire che dopo circa un anno di utilizzo, grazie ad un trattamento speciale, la mia schiena è quasi perfetta: il materasso ha chiaramente funzionato e l’oggetto è completamente utile per rilassare le spalle e conciliare il sonno.
Il fatto di non svegliarsi mai con la schiena dolorante schiena è una sensazione che tutti devono sperimentare almeno una volta nella vita.

Non nascondo che il mio peso sia basso, anzi, sono abbastanza pesante: ho lasciato dei segni sul vecchio materasso che, lentamente, si è consumato all’interno.
Questo non è successo il nuovo materasso memory, il quale mantiene la forma originale del momento dell’acquisto.
Tuttavia vi voglio informare di un difetto minore: la capacità di ripristinare la forma originale è leggermente ridotta.
Questo significa che se il materasso impiega circa quattro ore per recuperare la forma nei primi tre mesi di utilizzo, ci vorranno due ore in più oggi.
Per me non è un problema dato che lo utilizzo solo durante la notte.
Da sottolineare è anche la traspirabilità: durante le caldi notti estive il vecchio materasso sembrava essersi surriscaldato ed andare in fiamme, tanto da non permettermi di riposare completamente.
Questo nuovo materasso tende ad essere più fresco, il che rappresenta un altro dettaglio positivo che lo fa risaltare: se la temperatura a casa è molto alta e sembra di stare all’interno di un forno elettrico, con questo materasso si può godere di un ottimo riposo.

Tuttavia, assorbe il sudore, quindi è necessario disinfettarlo spesso: se non si vuole dormire su un materasso puzzolente che non lo rende così confortevole come si desidera, è necessario prendersi cura di esso e disinfettarlo spesso, anche solo per prevenire disagi a lungo.
Inoltre, girare il materasso non ha conseguenze negative.
Lo strato di memory foam su entrambi i lati permette di riposare completamente in qualsiasi zone, sia in estate che in inverno.
Raccomando vivamente questo materasso poiché, se si vuole evitare di svegliarsi durante la notte caratterizzati da una serie di problemi e se, come me, si vuole evitare che i problemi fisici diventino sempre più gravi nel tempo.

Inoltre è stata acquistata un’altra versione singola dello stesso materasso per i miei figli; nonostante il cambio del materasso tende traumatico, ora riposano perfettamente e il risveglio è totalmente positivo e benefico, senza problemi dovuti ad un riposo non totalmente piacevole.
Grazie alle proprietà anti-batteriche del materasso, la schiena e i polmoni ne sono grati.
Anche dopo un anno di utilizzo, il giudizio di questo articolo è ulteriormente migliorato.

Marcapiuma Materasso Memory:

Scopri i migliori materassi

Marcapiuma Materasso Memory
Marcapiuma Materasso Memory Scopri il prezzo


Ho sempre problemi di sonno, ma in questi giorni ho fatica nel chiudere gli occhi quasi ogni notte.
Ho provato tutto: meditazione, integratori naturali, attività fisica, una passeggiata dopo cena.
Sembra che non ci sia soluzione.
Sono riuscito a riposare per qualche ora, ma il dolore si è diffuso dal collo alla schiena, causando intorpidimento.
Sono davvero disperato soprattutto perché ho un lavoro che richiede costante attenzione e vigilanza.
Un giorno, uno dei miei vecchi amici insonni ha detto che la causa del suo problema potrebbe essere il vecchio materasso e ha deciso di comprarne uno nuovo.

Ha ricevuto il consiglio del dottore e, in effetti, la sua notte è molto migliorata.
Sono rimasto stupito dai risultati e ho voluto provare. Dopo qualche ricerca, ho comprato un materasso Marcapiuma.
La prima cosa che mi è venuta in mente è che dopo aver rimosso il materasso dal sottovuoto, sono riuscito a farlo tornare immediatamente alla forma standard.
All’inizio questo metodo di consegna sembrava un po’strano.

Un materasso circolare ha una forma cilindrica? Ma non si sarà deformato? Non solo non succede nulla al prodotto ma possiamo anche dire che il sottovuoto assicura la durata delle condizioni sanitarie del materasso.
Per persone come me che tengono alla pulizia, questo è sicuramente un bonus!
Non mi piacciono i materassi bassi, l’altezza ideale per me non è meno di 20cm. Sunrise plus soddisfa le mie esigenze combinando questa rigidità medio-elevata.

Voglio chiarire che, all’inizio, il materasso risulterà un po’ duro, soprattutto se si esce da un modello a molla.
E’ molto difficile avere tatto e ci vogliono circa due giorni per abituarsi alla superficie.
Ma a mio parere, questo è un problema trascurabile.
In primo luogo, ciò è dovuto al fatto che nella tabella tecnica questa caratteristica è evidenziata in modo dettagliato (si parla di un grado di rigidità di 7 su 10).
Dormire su un materasso nuovo può essere difficile, ma la tecnologia memory foam consente di assicurarsi il benessere durante il sonno.
Il calore che emettiamo e il nostro peso producono la forma del nostro corpo.
Qual è il risultato? Mi sono svegliato la mattina senza alcun tipo di dolore e riposato.
La novità del Sunrise Plus più si può dedurre dalla frase precedente: mi sveglio riposato, il che significa che posso finalmente dormire di filo per almeno sei ore.

Il mio amico ha ragione, parecchi problemi di insonnia provengono dall’utilizzo di un materasso sbagliato, obsoleto!
La sua bellezza è la sensazione provata sul retro (altrimenti, non so come definirla), come se avessi preso una lezione di ginnastica posturale!
Si compone di due strati.
Appena ho sentito questo dettaglio, devo dire che sono rimasta un po’ confusa.
Semi di soia sul materasso?
Il materiale non è solo sinonimo di protezione ambientale, ma è anche utilizzato per consentire la circolazione completa e regolare dell’aria. Poiché questo strato è formato da 7 zone sensibili al calore, risponde specificamente alla temperatura corporea, all’auto-modellazione e ha un memory molto duraturo.
Tradotto in termini pratici, ti senti avvolto in un delicato abbraccio.
Il materasso accoglie il corpo senza affondare.
Il secondo strato è in schiuma d’acqua. Bisogna dire che questo tipo di materiale dona amore a prima vista.

Waterfoam è una specie di poliuretano, che è un materiale base per materassi.
Caratteristiche? È resistente, non si deforma ed è molto flessibile.
Unico difetto, segnalato solo in estate è il fatto che può causare alcuni problemi di calore.
Per me questo è perfetto, forse perché il Sunrise Plus utilizza una nuova tecnologia di Waterfoam, che ha una temperatura più regolata e più traspirabile rispetto alla generazione precedente.

Un’altra cosa che mi ha sorpreso è stata la precisione delle finiture.
Ho usato il materasso per cinque mesi ed ancora sono nuove. Un altro punto di forza è il rivestimento esterno trattato con ioni d’argento.
Se sei come me, allergico alla polvere e agli acari, le differenze saranno ben percettibili.
Lo ione d’argento non solo fornisce un’ottima protezione contro i batteri, ma impedisce anche l’insorgenza di odori e attacchi degli acari.
La copertura esterna può essere lavata a 60 gradi.
Devo dire che personalmente ho raggiunto un massimo di 40 gradi.
Secondo me, usare una temperatura tanto più alta è inutile.
Se si usa solo un buon detergente e acqua calda per pulire tutto, si potrebbero danneggiare gli ioni!

Infine il prezzo. Dopo aver accuratamente diversi marchi e il modelli, va detto che il Sunrise Plus è uno dei pochi materassi che forniscono prezzi di alta qualità.
Va anche ricordato che, poiché è classificato come attrezzatura medica, viene dedotto il 19% dei rendimenti fiscali ed è possibile risparmiare di più. Come abbiamo detto sopra, non c’è alcun dubbio che la qualità sia più che sufficiente.
Ora parleremo però dei difetti; a causa della presenza del poliuretano espanso, come già sottolineato prima, ci potrebbero essere problemi per coloro che pesano più di 90 kg.
Un altro svantaggio è che non c’è alcuna maniglia.
Si tratta di un elemento trascurabile per i letti singoli ma forse più importante nella gestione di quelli matrimoniali.
In alcuni casi, sembra esserci meno avvolgenza, ma si risolve semplicemente ruotando il materasso ogni settimana.
Insomma, posso dire che il Sunrise Plus Marcapiuma è un materasso che può aiutare a sconfiggere i problemi legati all’insonnia.

Grazie a voci altrui ed esperienza personale ho capito che un buon materasso fa la differenza e la qualità del sonno è fondamentale per poter vivere la giornata senza problemi.
Il mio dolore alla schiena e al collo è sparito e il mio livello di stress sia notevolmente, così come il mal di testa.
Posso darvi un consiglio? Non datevi subito per vinti.
Date al vostro corpo la possibilità di abituarsi a questo materasso che può sembrare scomodo in un primo momento, ma vedrete che questo tipo di sensazione passa lentamente e lasciare il vostro Sunrise Plus la mattina … sarà sempre più difficile.

Materasso Matrimoniale: Top Air

Scopri i migliori materassi

Materasso Matrimoniale Top Air
Materasso Matrimoniale Top Air Scopri il prezzo


La mia esperienza con questo tipo di materasso è nella media. In altre parole, ho trovato sia aspetti positivi che negativi.
Iniziamo a sottolineare gli aspetti positivi di questo materasso; cominciamo dal fatto che la caratterista principale è la composizione con sette aree diverse tra loro, le quali spesso sono molto amate dalla schiena.
Combatto con i problemi alla schiena a causa di anni di lavoro, ad alzare vari pesi sulle spalle e sforzando la colonna vertebrale ed ho trovato diverse problematiche con il vecchio materasso.

Il cambiamento è stato fatto su consiglio di un medico ortopedico: mi ha suggerito di trovare un rimedio per riposare in pace, che è diventato possibile con l’uso di questo materasso.
Ora il mio riposino pomeridiano è diventato molto più piacevole di come ero abituato.
Ovviamente, è diventato possibile beneficiando dello spessore e della forma del materasso che nel tempo mi ha dato una sensazione di massaggio costante.
A Gennaio, il mio problema di schiena è stato risolto a metà, ma non è stato presentato alcun intervento o altre soluzioni simili e non mi è stato assolutamente permesso di partecipare o prendere parte a varie attività con le mie caratteristiche professionali.

Si può anche dire che il materasso è completamente impermeabile ed il sudore non è un elemento negativo, e soprattutto, può impedire al materasso di diventare giallo.
Voglio anche parlare di un altro dettaglio molto importante: la semplicità di spostarlo e girarlo.
Grazie alla pratica maniglia laterale, si può evitare di fare un grande sforzo per girarlo dall’altro lato.
Finora, gli aspetti benefici sembrano rendere questo materasso perfetto e confortevole, ma purtroppo, dobbiamo parlare di elencare anche i difetti. Purtroppo, questo è ciò che abbiamo trovato circa un anno dopo aver usato questo modello: prima di tutto, voglio parlare della poca resistenza.
Beh, io non sono leggero, ma dopo dieci mesi di utilizzo, ho capito che il centro era leggermente sfondato, anche se all’inizio sembrava una “fossa” molto piccola.

Questo non accade perché la funzione principale del materasso è di evitare che questa situazione si avveri e che il materasso sia in grado si tornare alla sua forma originale come se non fosse mai stato usato.
Sembra che dopo essersi formata la prima “fossa”, più si utilizza il materasso, più sprofonda ed è peggio perché se ne iniziano a formare sempre di più.
Io sono pesante, ma il materasso è matrimoniale e per cui questa situazione non si sarebbe dovuta essere rivelata, quindi sono rimasto parecchio schioccato.
Ma andiamo avanti, perché, anche se è scomodo, non ha un impatto negativo inappropriato sulla stessa qualità e penso inoltre che potrebbe essere un mio unico problema, perché’ gli altri utenti non ne trovano di simili.

Il materasso è definito come traspirabile e fresco, il che mi ha dato speranza, perché il caldo giornaliero estivo fa diventare la mia camera da letto un vero e proprio forno.
Beh, anche in questo caso sono rimasto deluso perché il mio peso e il calore di mia moglie vengono aggiunti al calore della stanza ed il materasso diventa un vero e proprio forno a microonde.
Sembra quasi impossibile dormire tranquillamente su questo materasso, che si riscalda come un barbecue.
In estate, quando la pompa di calore si accende, il materasso sembra bollire, il che diventa un problema molto grande, soprattutto se il vostro obiettivo è di riposare in pace senza incontrare problemi simili.
Come se non bastasse, il rivestimento del materasso si è rivelata molto fragile, quindi sono stato costretto a sostituirla, per evitare che la situazione andasse peggiorando.

Anche a questo punto la mia impressione è stata piuttosto negativa e la mia aspettativa di questo materasso è stata completamente smentita.
Vorrei aggiungere un ulteriore difetto, che è molto lento nel tornare alla forma originaria: se all’inizio sembra essere molto rapido, oggi per farlo tornare alla forma primordiale può impiegare anche tutto il giorno.
Purtroppo, la mia esperienza non è positiva, perché solo dopo un anno tutti questi difetti si sono palesati e mi hanno deluso: in particolare, il calore causato da esso e il fatto che solo 5 delle 7 aree possono effettivamente fornire un senso di riposo completo senza provare mal di schiena e senza darmi problemi.
Pertanto, in base alla mia esperienza, questo tipo di materasso non è raccomandato per coloro che vogliono fare un investimento a lungo termine e mantenere il livello di salute alto.

Tuttavia, alcuni utenti dicono che il memory si rallenta dopo un po’ si che il materasso viene usato, ma io trovo solo questi problemi, quindi voglio ribadire che forse questa situazione compare solo nel mio materasso.
Se qualcuno vi chiede se sono soddisfatto dell’acquisto, dirò solo in parte, ma il risultato finale è spesso più negativo che positivo.
Di conseguenza, il rischio derivato da questa situazione può essere molto alto, quindi è importante valutare questo prodotto prima di acquistarlo.

Altezza di materassi e letti americani


Rispetto allo standard americano, l’altezza è diversa.
Le dimensioni del letto variano da 0.80m a 1m.
Si deve ricordare che questo tipo di struttura è basata sulla dimensioni delle regioni dell’ovest, che sono caratterizzate dalla presenza di una struttura in legno che si innalza dal pavimento e danno possibilità di vedere il panorama esterno da una grande finestra.

Materassi Confort

Non importa quali e quanti consigli riceviamo, ciò che da confort nella vita ordinaria di una persona potrebbe non essere come per un’altra persona. Nel mercato del letto e di tutti le sue componenti, la cosa migliore è la soggettività e non esiste un livello di normalità.
I problemi personali di qualsiasi natura influenzeranno sicuramente non solo le pratiche abituali, ma anche le scelte relative all’acquisto.
Date le allergie, il livello personale delle capacità motorie e la capacità di pulire la zona sotto il letto, i consigli sono solo per guidare le persone alla realizzazione del proprio progetto ed evitare errori che potrebbero portare a conseguenze spiacevoli, il che sarebbe davvero doloroso e scomodo.
In conclusione, è necessario trovare la soluzione migliore in modo che la qualità del sonno non diventi un problema e per prendersi cura di se stessi e del proprio riposo, senza venir meno ai suddetti standard europei che danno utili istruzioni.

Materasso per dolore schiena

Un materasso è qualcosa che può aiutare le persone con problemi di abilità motorie. La scelta del materasso giusto in queste circostanze garantirà la posizione perfetta del corpo per il riposo e la corretta gestione dei problemi.

Materasso per mal di schiena: Come scegliere


Naturalmente, il fastidioso mal di schiena, anche se non sempre avvertito, è di solito causato dallo sforzo continuo dei muscoli dorsali, che non è molto benefico. È causato dal lavoro duro, dallo sforzo fisico eccessivo o dalla vita sedentaria.
Il fatto è che, non importa quale sia la ragione, nella vita di una persona e per il mal di schiena, scegliere il materasso giusto per riposare di notte dovrebbe essere un fattore fondamentale e risolutivo, infatti, per coloro che soffrono di questo problema, è un rimedio efficace.
Il materasso in memory foam è una soluzione molto efficace in questo senso poiché non risulta troppo duro, quindi non applica troppa pressione in punti sensibili o accumula sangue in una determinata zona.

Il materasso in memory foam fa raggiungere il giusto equilibrio per risolvere la maggior parte dei problemi legati al mal di schiena al contrario invece di quelli troppo morbidi che influiscono negativamente sulla posizione assunta durante il riposo.
Il materasso ha la capacità di adattarsi alle curve naturali del corpo di notte e questo consente di distribuire uniformemente l peso della colonna vertebrale in qualsiasi posizione assunta e il tessuto muscolare di solito funziona senza alcuno sforzo.

Materassi possono causare scogliosi?

La scoliosi è una patologia che colpisce la colonna vertebrale, molto fastidiosa nella sua sintomatologia: la curvatura della colonna vertebrale assume la forma di un “s”. È una malattia ereditaria o correlata ad altre patologie genetiche come la spina bifida.
In questo caso, è indubbio che sia opportuno scegliere il materasso giusto e sarà gestito secondo la situazione specifica per garantire il comfort dei consumatori.
È consigliabile che il materasso sia più o meno duro in base al peso della persona che lo utilizza: con un maggiore peso è necessaria una maggiore solidezza, pertanto lo spessore e la robustezza del materasso sono superiori rispetto che quelli per una persona più mingherlina.

Dopo aver analizzato il peso e la costituzione, è possibile decidere se utilizzare un memory o materasso più strutturato; è importante valutare l’idoneità del materasso in modo che sia completamente adattato alla colonna vertebrale a seconda della posizione assunta di notte. Questo è dovuto al fatto che a volte non si adatta a coloro che, a causa del loro peso, hanno creato nei loro materassi delle “buche”.
Va anche ricordato che il numero di cuscini usati è altrettanto importante. Nei materassi più duri, più cuscini vengono usati, meglio è.

Materasso per dolore cervicale

Il dolore e il disagio legati alla colonna vertebrale e alla cervicale sono molto comuni, sia che derivino da un riposo improprio, dalle conseguenze di un ictus, da un esercizio sbagliato, dallo stress o dallo stile di vita sedentario.
Emicrania, schiena tesa, dolore alle spalle e a volte vertigini sono sintomi che si provano ad eliminare dopo una diagnosi corretta.

Scegliere un materasso giusto

Anche in questo caso, ci sono molti motivi per scegliere il materasso giusto. La maggior parte dei sintomi sono legati alla posizione orizzontale del corpo, quindi il riposo adeguato è essenziale per le persone con cervicale.
Qui consideriamo un particolare tipo di materasso come rimedio, con aree di riferimento diverse per il corpo.

Infatti, chi ha tali condizioni ha bisogno di una superficie morbida sulla parte finale del collo, della testa e delle spalle, ma è logico che altre parti del corpo abbiano bisogno di una superficie più dura o meno.
I materassi con aree diverse sono composti da bande diverse relative a diverse aree del corpo e non che non esercitano pressioni nelle zone in cui i consumatori hanno particolari problemi.

Materasso memory

Che si tratti di utilizzare il memory, o i materassi con zone diverse, o quelli più adatti a persone dal peso più significativo, i materassi devono essere accuratamente selezionati alla luce delle proprie condizioni mediche.
Il consiglio degli esperti in questo settore sarà quello di trovare il trattamento risolutivo migliore per tutti i tipi di esigenze fisiche. Anche dopo una buona notte di riposo il cuore sicuramente beneficerà.

Come pulire il materasso?

I materassi devono essere puliti almeno due volte all’anno, preferibilmente durante l’estate o l’inverno.
È bene ricordare che prima che vengano usate le lozioni liquide per disinfettarlo, il materasso deve essere esposto al sole e spazzolato bene.
Cerchiamo ora un modo per lavare il materasso.

Come disinfettare materassi

In primis si deve utilizzare il vapore per inumidire il materasso e rimuovere la polvere in eccesso.
Dopo di che, si deve utilizzare un panno di microfibra secco per inumidire leggermente e per evitare che si crei l’umidità.
Altre macchie ostinate, come il sangue, possono tingere il materasso, quindi si usa un semplice perossido ed in questo modo tracce e macchie scompariranno.
Per le macchie come il make-up e il caffè la soluzione è una miscela di acqua calda, limone e aceto, che viene spruzzata sulla superficie e poi asciugata dall’acqua in eccesso.

Disinfettare matterassi

Per disinfettare annualmente il materasso, è necessario pulire l’intera superficie con 2 o 3 pizzichi di bicarbonato e operare per circa dieci minuti, quindi utilizzare un apposita scopa o aspirapolvere per rimuovere la i residui. Questo dovrebbe essere fatto in modo efficace su entrambi i lati del materasso: in questo modo gli acari e i batteri vengono eliminati.

Rimuovere le macchie sul materasso: come fare?

Chiunque abbia un figlio a casa sa che non è facile insegnargli a non fare la pipì a letto durante la notte.
Se il vecchio rimedio del sacchetto di plastica non porta frutto, fortunatamente, ci sono altri modi per risolvere il problema come per esempio spruzzare ammoniaca sul tessuto o strofinarla con un panno assorbente; dopo una pulizia accurata della zona con l’ammoniaca, il materasso deve essere collocato in un luogo ventilato e soleggiato.
Il perossido di idrogeno o il bicarbonato con l’acqua è ancora una soluzione efficace; si può anche usare qualche goccia di detergente per lavatrice.
Un particolare prodotto sul mercato per risolvere questo problema è l’aerosol contenente sostanze che neutralizzano lo sporco e i batteri dal materasso.

Pulizia dei mataressi

Se pensi che le dritte della nonna non siano sufficienti, dovresti ricordare che ci sono aziende specializzate nella pulizia e disinfezione dei materassi. I metodi più comune in queste aziende sono 2:
1) L’ozono, un gas naturale, quando viene rilasciato, si trasforma in ossigeno. Non lascerà tracce. Può distruggere e rimuovere le macchie senza recare problemi; pertanto, è usato come disinfettante e antiossidante per gli elementi nocivi agli esseri umani, come virus ebatteri.
2) l’acqua, così come alcuni detergenti, svolge la sua funzione di pulizia con l’aiuto di macchine industriali avanzate, in grado di eliminare batteri e acari e di eseguire procedure di prevenzione per un periodo di tempo.
Ricercare i metodi più avanzati per rendere il materassi più igienico possibile è il lavoro del reparto di ricerca dell’azienda che fornisce la propria esperienza e gli ultimi dati della ricerca in corso, per un mondo pulito.

Dormire su un materasso sporco

È chiaro che un materasso che non è mai stato disinfettato, è una raccolta di acari, virus, batteri, quindi un portatore di allergie ed eruzioni cutanee, oltre che di conseguenze respiratorie.
Oltre al fetore, dormire su un materasso sporco non può promuovere affatto il sonno: ci sono studi che hanno dimostrato che il materasso è l’ambiente più confortevole per essere ben riposati.
È quindi evidente che la disinfezione annuale dei materassi è obbligatoria per mantenere le norme minime sanitarie all’interno della famiglia.
Che si scelga un rimedio naturale o si preferisca affidare il lavoro ad una società specializzata, è saggio risolvere il problema della pulizia del materasso in modo da non permettere la diffusione dei danni fisici, che sarebbero veramente dannosi per l’umanità.

Invenzione di materasso

Il materasso che usiamo tutti i giorni è un’invenzione fondamentale per la nostra vita, perché la felicità durante la giornata dipende dalle attività notturne e la sua progettazione è stata lanciata da molto tempo.
Il vecchio materasso è molto diverso da quello che conosciamo ed usiamo noi oggi.
A quel tempo, gli uomini si posavano su pile di foglie secche e paglia, coprendosi con pelli di animali.
Poi i Persiani, gli Egiziani, e successivamente i Romani, sulla base di ciò che era disponibile, hanno trovato delle idee: i primi la pelle di capra, i secondi rami di palme in casa, i terzi un sacco di panno, fieno, o le piume di uccelli, imbottito di lana.

Durante le Crociate gli arabi hanno insegnato agli europei il vero significato della parola “materasso”: avevano l’abitudine di dormire su cuscini e sdraiati a terra e sono stati scoperti i letti grazie agli arabi; da loro ci è derivato il concetto italiano di “materasso”..
La parola è molto comune in Europa e ha la stessa etimologia in molti paesi, tra cui Francia e Gran Bretagna.
Nel Rinascimento, i materassi erano vellutati o di seta, ricoperti di baccello, paglia o piume.

Materasso in legno

Alla fine del XVIII secolo, i materassi sono stati costruiti in una struttura in legno con pelle e corde e l’interno è stato fatto di cotone.
Il primo materasso ad aria è stato sviluppato in Inghilterra nel 1824 e nel 1871 è stato sviluppato in Germania il primo materasso a molle, ma non ha ottenuto alcun successo. Infatti, è stata la distruzione del suo creatore.
L’azienda Simmons è responsabile della creazione di materassi primaverili singoli. Per il primo materasso in lattice si deve aspettare fino agli anni Venti.

Materasso in poliuretano

Il Poliuretano esteso è nato nel 1935 per conto di Otto Bayer in Germania.
Per conto della NASA, il poliestere è stato sintetizzato e ulteriormente ritrattato per ottenere un’ampia schiuma.
Abbiamo svolto una ricerca dettagliata in strada per far conoscere i materassi di oggi ed alcune caratteristiche di essi. Per tutelare i disabili sono state proposte diverse caratteristiche.

Materasso ad acqua

Il primo esempio è il materasso ad acqua di James Paget IR, medico privato del principe di Galles. Nel 1873 ha fornito il primo materasso ad acqua per i pazienti con piaghe. In effetti, questo è stato il primo tentativo in una lunga serie di creazioni di oggetti adattabili alle esigenze personali dei pazienti.

Materassi ortopedici

Per le persone con problemi senza precedenti sono stati progettati diversi tipi di materassi ortopedici, adatti per chi ha le vertebre più rigide e più deboli.
Hanno materiali e consistenza differenti a seconda della necessità di adattarsi alle dimensioni delle persone che li usano.
La tecnologia moderna è molto sviluppata in questo senso, la ricerca sempre più avanzata aiuta a trovare le soluzioni migliori.
Avendo capito l’importanza fisiologica ed igienica di non dormire direttamente sul suolo, l’uomo ha iniziato ad utilizzare una varietà di materie disponibili per creare un giaciglio, rivolgendo la sua attenzione alla protezione dell’ambiente in cui vive.
Quindi, il materasso è un’invenzione guidata dalle esigenze di persone in cerca di riposo.

Materassi prime vendite

Anche se la prima commercializzazione può essere ricondotta al 1824 grazie all’opera degli anglosassoni, l’uomo ha cercato, fin dall’inizio dei tempi, di soddisfare le sue esigenze in modo personale, solo con la propria fantasia.
Fortunatamente, finora, vi è una ricerca accurata per la fabbricazione di materassi di alta qualità, progettati per tutti i tipi di esigenze.
Anche il peso è un fattore fondamentale per l’acquisto di materassi.
Tutti queste scoperte sono iniziate nei tempi antichi, ma, anche oggi, le aziende farmaceutiche stanno sviluppando soluzioni per fornire comfort in linea ai dettami della società moderna.

Materassi vecchi come fare?

I materassi sono compagni fedeli di vita, ma spesso si rovinano, il che non giova a coloro che li utilizzano.
Arriva quindi sempre il momento in cui devi andare da una persona fidata che si prenda del tempo per sostenerti nel cambio del materasso.
In questo paragrafo discuteremo di tutte le possibilità conosciute per gettare via o riciclare materassi.
Inoltre la donazione è un gesto ammirevole che sicuramente andrà a beneficio del donatore e del destinatario.

Materasso vecchio fa male al salute

Naturalmente, per salutare il vecchio materasso, non è necessario buttarlo via dal cassonetto vicino o nell’angolo della strada, o ancora peggio, nella campagna intorno alla città.
In alcune città e paesi in Italia è attiva la raccolta di rifiuti difficili da buttare attraverso delle aziende professionali che li trattano.
Pertanto la prima cosa da fare è richiedere il numero di aziende disponibili nel territorio per lo smaltimento dei rifiuti.
Se la prenotazione è effettuata con data e ora stabilite, il ritiro dell’oggetto sarà completamente gratuito e lo smaltimento potrà essere effettuato secondo le normative di legge; i contribuenti saranno tenuti a trasportare i materassi usati nelle isole ecologiche designate.

Smaltire materasso usato

Questi due sono i metodi più frequentemente utilizzati per smaltire materassi usati, spostandoli dalla propria casa, o da dove sono collocati, ad un nuovo ambiente.
Una volta arrivato nell’impresa, il materasso viene spogliato delle parti metalliche che possono essere riciclate e il resto viene compresso e trasportato alla discarica.
Alcune aziende che fabbricano nuovi materassi possono facilmente disporre di vecchi materassi per riciclarli.
A volte ci può essere uno scambio, che favorisce lo sconto su prodotti nuovi.

Riciclare il materasso

Molti artisti moderni creano opere d’arte innovative e assolutamente concrete sfruttando, prima di tutto, il riciclaggio dei rifiuti.
Il designer Frank Williams ha organizzato un’intera collezione di opere utilizzando materassi ripiegati tra di loro.
Ma senza arrivare a questo livello, per riciclare vecchi materassi a casa è sufficiente un’idea da sviluppare e del tempo da investirci, come costruire un divano o ottimizzare la cuccia di un animale domestico.
Donare una seconda vita ad un oggetto è un atteggiamento molto responsabile, che permette di farti fare un pieno uso dell’immaginazione e della capacità pratica, incarnando il concetto di rispetto e dando un grande insegnamento alle generazioni future.

Materasso usato a chi donare e come donare

Un’altra opzione efficace che vale la pena menzionare nelle possibili opzioni è donazione: ci sono molte associazioni che hanno bisogno di ciò che tu stai per buttare in un cassonetto. La ricerca su Internet è favorevole all’indirizzo e alla ricerca del numero di telefono appropriato.
Donare il materasso usato significa sbarazzarsi di quello che si butta via tenendo a mente però che si può effettivamente aiutare l’altro in circostanze diverse.

Trattare bene il materasso è molto importante.
Il benessere ambientale si verifica quando tutti lo capiamo. Essere responsabile nella gestione dei materassi significa praticare la tutela dell’ambiente in modo accurato ed informato. E’ essenziale seguire le istruzioni dell’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti per garantire che non venga inquinato l’ambiente in cui viviamo.

I suggerimenti contenuti in questo articolo sono necessari per affrontare vecchi materassi e proteggere l’ambiente, da cui tutti trarremo vantaggio; comportiamoci quindi come cittadini responsabili, eliminando come prima cosa crudeltà e ignoranza.
Un sano riposo dà buoni risultati ai nostri giorni: svegliarsi e sentirsi in forma significa essere in grado di prendersi cura di se stessi e dare importanza a questo aspetto gioca un ruolo fondamentale nella nostra salute.

Migliorare la qualità del sonno

La qualità del sonno è essenziale per vivere una giornata tranquilla.
Ci sono molti fattori che possono influenzare negativamente altri fattori. Tra questi, si calcola sicuramente la qualità e la posizione del materasso, in particolare l’altezza.
A volte si può dare un importante giudizio in base all’estetica del prodotto, a prescindere da come effettivamente si adatta alle vostre esigenze.
Un letto innovativo e appositamente progettato con finiture moderne potrebbe non essere adatto per la salute del nostro sonno.

Letto basso va bene?

I letti troppo bassi possono essere complicati da mantenere puliti, soprattutto se c’è poco spazio sotto la rete che non permette di pulire a fondo il pavimento su cui poggia. In questo modo, la polvere si accumula e dà problemi a persone con allergie alla polvere e causa complicazioni: ci si potrebbe alzare col piede sbagliato.
Si raccomanda di valutare, quindi, tutte le opzioni disponibili per la scelta del letto su misura per te e del materasso adatto alle tue esigenze. Non dovremmo considerare solo i prodotti innovativi secondo il gusto estetico, ma anche in base alle funzioni da esso derivate: questo non significa che un bel letto deve essere obbligatoriamente scomodo e nemmeno che ti consigliamo di dormire su un modello dell’età della nonna!