Miglior rasoio elettrico

Miglior rasoio elettrico

15 Novembre 2019 Off Di Tuttiprezzi

Sei alla ricerca di un rasoio elettrico ma non sai quale scegliere e dove cercare? Ne esistono in commercio molti e di modelli differenti. Penso che si sia già capitato, o sbaglio?
Non ti preoccupare, sei nel posto giusto! In questo articolo ti presentiamo i migliori 10 rasoi elettrici testati da noi e selezionati per te, per permetterti uno shopping meno impegnativo e più rilassato.

Rasoi elettrici: Top 6

Top 1Top 2Top 3
Rasoio elettrico Philip Series 9000 S971132

Philip Series 9000

Rasoio elettrico Braun Silk-Epil 9-961

Braun Silk

Rasoio elettrico Braun Series 9 9296cc

Braun Series 9

Top 4 Top 5 Top 6
Rasoio elettrico Philips S511006

Rasoio elettrico Philips S51

Rasoio elettrico Braun Series 3 ProSkin 3090cc

Braun Series 3

Rasoio elettrico Panasonic ES-LV95-S803

Panasonic ES-LV95-S803

Rasoio elettrico: Philip Series 9000 S9711/32

Scopri i migliori rasoi elettrici

Rasoio elettrico Philip Series 9000 S971132
Rasoio elettrico Philip Series 9000 S971132 Scopri il prezzo

Il primo che vi presentiamo è questo della Philips, molto apprezzato e gradito al pubblico. Esso riesce ad adattarsi ad ogni tipologia di viso e accompagna le forme e i contorni in maniera dolce e delicata: questo grazie ad una nuova avanguardia sviluppata, la Contour Detect. Le sue testine riescono a muoversi in parecchie direzioni, riuscendo quindi ad arrivare in ogni punto del viso e lavorare correttamente ovunque.
Inoltre può riuscire a spostare la direzione del pelo a seconda della comodità di rasatura, grazie alla tecnologia V-Track. I risultati sono nettamente visibili e migliori della media, infatti i peli vengono rimossi quasi totalmente al primo passaggio del dispositivo.
Gode anche di una tecnologia che consente di posizionale i peli in posizione eretta per garantire un taglio netto e preciso. Da sottolineare è anche il fatto che agisce anche sul bagnato: è possibile utilizzarlo quindi sia a secco che sull’umido, dopo la schiuma o il gel per esempio.
Il dispositivo ha inoltre un display digitale dove vengono riportate le nozioni importanti per l’utilizzo. Si possono anche modificare le modalità di utilizzo, secondo tre diverse opzioni da poter prendere in considerazione.
Nel kit inoltre è presente anche uno SmartClick con cinque diverse modalità di taglio da poter scegliere, un case, un kit di pulizia, la piattaforma per la ricarica e lo SmartClean Pro.
Questo prodotto viene largamente consigliato ed approvato dai nostri clienti che però denunciano il fatto che la piattaforma su cui caricarlo è più grande di quanto si aspettassero. Il tale difetto è una piccolezza che non va a modificare l’efficienza e la serietà di questo rasoio, che di per sé è un prodotto che vale la pena acquistare!

Pro:

  • Segue il viso (Contour Detect)
  • Posiziona il pelo per tagliarlo più facilmente (V-Track)
  • Può essere usato anche sul bagnato (Wet&Dry)
  • Display digitale
  • Molti vantaggi nel kit

Contro:

  • Piattaforma di ricarica troppo grande

Rasoio elettrico: Braun Silk-Epil 9-961

Scopri i migliori rasoi elettrici

Rasoio elettrico Braun Silk-Epil 9-961
Rasoio elettrico Braun Silk-Epil 9-961 Scopri il prezzo

State forse cercando un epilatore elettrico che faccia al caso vostro? Ci abbiamo pensato noi a te, testando e recensendo questo fantastico epilatore della Braun, considerato il migliore per una donna. Ha una testina piuttosto ampia rispetto ai classici e garantisce quindi una perfetta rasatura, rapidamente ed efficientemente. È capace di estirpare anche i peli più piccoli e corti grazie al sistema MicroGrip, delle specie di pinzette per peli ma di lunghezza maggiore; potrete dire finalmente addio ai fastidiosi e dolorosi peli incarniti sotto pelle ed iniziare a salutare ed accogliere una pelle perfetta e liscia, senza alcuna imbarazzante peluria!
Grazie alla testina azzurra si possono eliminare le tracce di pelle morta e pulire in maniera del tutto naturale e salubre la cute; questo perché adotta un sistema da oltre tremila vibrazioni al min. che rendono un bell’effetto esfoliante.
Grazie alla testina violacea ci si può prender cura delle zone più piccine e più difficili da trattare, adagiandosi delicatamente e con precisione. Questa spazzola è caratterizzata da una grande flessibilità e quindi riesce a depilare zone impensabili!

Ha inoltre altre due tecnologie degne di nota:

  • La luce, che permette di scovare le zone meno visibili e più difficili da raggiungere con un normale epilatore.
  • Il sistema Bagnato e Asciutto, che permette il suo utilizzo sia sulla pelle bagnata, sia persino sotto la doccia; in questa ultima situazione è garantito che il dolore causato dalla rasatura scompare!

Il Braun Silk-Epil 9-961 agisce benissimo in tutte le zone del corpo di una donna, dalle ascelle alla zona inguinale, passando per gli arti e consente di ottenere una pelle perfetta e libera da qualsiasi pelo. Ha una durata di circa 40 minuti con un tempo di ricarica di 60 minuti.

Ne esistono sul mercato tre diversi modelli:

  • Tre in Uno (4 optional)
  • Quattro in Uno (6 optional e testina per il viso)
  • Quattro in Uno (6 optional)

I nostri clienti scrivono recensioni estremamente positive per questo prodotto; viene apprezzato per la semplicità di utilizzo, la molteplicità di funzioni e per le varie tecnologie impiegate che si prendono cura della tua pelle. È un prodotto che viene consigliato dai migliori professionisti della pelle. Tuttavia è stato riscontrato un solo piccolo difetto: l’estrema flessibilità e morbidezza della testina azzurra rende la sua azione più simile ad un massaggio che ad una esfoliazione.

Pro:

  • Si può usare sotto la doccia (Wet&Dry)
  • Esfoliante
  • Elimina i peli più piccoli
  • Tre modelli sul commercio

Contro:

  • Testina azzurra troppo massaggiante

Rasoio elettrico: Braun Series 9 9296cc

Scopri i migliori rasoi elettrici

Rasoio elettrico Braun Series 9 9296cc
Rasoio elettrico Braun Series 9 9296cc Scopri il prezzo

Qui stiamo parlando di un rasoio elettrico di un marchio molto conosciuto ed importante nel campo, che permette una perfetta rasatura, senza lasciare alcuna traccia: questo grazie alla sua capacità di eliminare i peli più profondamente con 5 lamette, che intrappolano i peli e non gli lasciano scampo.
Riesce a compiere la maggior parte della sua funzione con una sola passata, evitando così imbarazzanti arrossamenti o irritazioni.
Il corpo è di un materiale forte e solido, resistente e valido, il titanio, che gli dà anche un aspetto moderno e vigoroso.
Grazie al sistema SyncroSonic riesce ad accarezzare la barba senza problemi, agendo con forza dove ce ne è più bisogno.
Può essere utilizzato anche sotto la doccia e si ricarica in meno di un’ora. Sul display c’è inoltre una luce che si illumina e mostra il suo stato di carica e ricarica. Molto comodo, non trovate?

Ha diverse tecnologie importanti; trascurando i nomi delle varie impostazioni diciamo che:

1-Posiziona i peli in verticale
2-Mette in fila e taglia i peli
3-Fa rilassare la cute
4-Rasa in maniera perfetta
5-Le spazzole possono muoversi in molte direzioni

Nel kit si trova anche un Clean&Change, una base per la pulizia che agisce con 5 modalità, rilasciando alcool ed eliminando germi e batteri.
I nostri clienti si rivelano molto soddisfatti ma hanno rintracciato due difetti: la rumorosità del dispositivo durante l’utilizzo e le testine di dimensioni troppo piccole. È comunque un rasoio perfetto e molto apprezzato, in grado di compiere al meglio la propria funzione ed il proprio lavoro.
È attraente da un punto di vista estetico e facile nell’utilizzo. Gode di un design accattivante e viene davvero consigliato un prodotto ottimo da avere assolutamente.

Pro

  • Rasatura impeccabile
  • Utilizzabile sotto la doccia
  • Diverse modalità
  • Base per la pulizia

Contro

  • Rumoroso
  • Spazzole troppo piccole

Rasoio elettrico: Philips S5110/06

Scopri i migliori rasoi elettrici

Rasoio elettrico Philips S511006
Rasoio elettrico Philips S511006 Scopri il prezzo

Se siete alla ricerca di un rasoio elettrico con un ottimo rapporto qualità-prezzo e maneggevole nell’utilizzo, siete nel posto giusto!
La tecnologia a doppie lame che ruotano sviluppate per questo modello di rasoio permette di posizionare i peli verso l’alto e di tagliare con precisione ed efficienza quelli appiattiti e corti, tanto da ottenere un risultato perfetto, come se foste da un professionista.
Le spazzole sono estremamente flessibili e si possono muovere, orientandosi in cinque differenti zone, così da raggiungere anche le zone più nascoste e difficili del viso, senza tralasciale alcun punto. Ne risulta una rasatura perfetta e realizzata in pochissimo tempo, un grande agio se non avete tanto tempo da poter dedicare alla rasatura!
Il modello Philips in questione possiede un display di alta qualità a LED, che espone tutte le nozioni necessarie per l’utilizzo di tale dispositivo, come lo stato di carica e ricarica, quello della pulizia, una spia per il cambiamento delle lamette, ecc…
Si ricarica in soli 60 minuti ed agisce per circa tre quarti d’ora, il che permette un’efficienza totale; può essere usato sia con il filo che senza e può essere utilizzato sia con il gel o la schiuma da barba.
Nel kit troviamo uno SmartClick (per barba e baffi), un case da viaggio, la piattaforma per la pulizia e la ricarica e un tappino per proteggere le lamette.

Sul mercato troviamo tre diversi modelli di questo dispositivo:

  • smartClick a scomparsa argento
  • impermeabile nero
  • impermeabile e SmartClick blu e nero

Possono essere facilmente lavati e contengono nel kit tutti gli optional di base.
Non sono stati riscontrati difetti di alcun genere per questo strumento e i feedback degli utilizzatori sono estremamente positivi.
D’altronde come biasimarli? Ha un rapporto qualità-prezzo ottimo, è facile nell’utilizzo, ha un display di alta qualità. Non vi sembra sufficiente?

Pro:

  • MultiPrecision e Lift&Cut
  • Si ricarica in un’ora e lavora per 40 min.
  • 3 modelli diversi
  • SmartClick

Contro:

  • Nessun difetto verificato

Rasoio elettrico: Braun Series 3 ProSkin 3090cc

Scopri i migliori rasoi elettrici

Rasoio elettrico Braun Series 3 ProSkin 3090cc
Rasoio elettrico Braun Series 3 ProSkin 3090cc Scopri il prezzo

Questo dispositivo si compone di tre lame che agiscono in contemporanea, garantendo un’efficacia straordinaria: quella SensoFoil protegge la pelle dalle altre lame più affilate ed intrusive e il sistema Micro Comb intrappola i peli al primo passaggio, fornendo un effetto ottimo e rilassante sulla cute, facendola anche apparire più delicata e liscia al tatto; questo anche grazie alle lamette sensibili alla pressione, retrattili automaticamente per evitare danneggiamenti.
Lo SmartClick di grandi dimensioni posizionato sulla parte posteriore consente di modificare ed agire sulle basette e perfezionare la barba, prima di cominciare la rasatura. Agisce efficacemente e delicatamente ed ha uno stile raffinato ed elegante accoppiato ad una grande funzionalità ed intuizione, tale da rendere la marca Braun la più amata ed apprezzata da tutti ed in particolare questo rasoio ha tutte le potenzialità per poter essere definito il migliore esistente in commercio.
Nel kit inoltre si trova la piattaforma di pulizia e ricarica: si possono eliminare tutti i germi e i batteri presenti sul dispositivo tramite le tre azioni a base di alcool, garantendo una pulizia profonda, completa e nettamente più igienica rispetto al classico e banale lavaggio con l’acqua che scorre dal rubinetto. Inoltre si deve sottolineare a questo proposito che è completamente resistente all’acqua e può anche essere posizionato fino a 5m di profondità.
Nel kit c’è anche uno SmartPlug con una tecnologia dal voltaggio che va dai 100 ai 240 V e che consente l’utilizzo del dispositivo in ogni paese. Si ricarica del 100% in soli 60 minuti e lavora per tre quarti d’ora consecutivi. Possiede anche un’interfaccia ad alta definizione a led nella quale si possono controllare le funzionalità base utili all’utilizzo, come lo stato di batteria.
Nel pacchetto è compresa la base Clean&Change, un kit di pulizia, un case da viaggio, una piccola spazzola e un alimentatore.
Leggendo le recensioni inerenti a questo dispositivo abbiamo notato che è stato riscontrato un unico difetto: il fatto che non può essere utilizzato quando collegato all’alimentatore.
Se quello che cercate però è un prodotto buono e di alta qualità sappiate che questo rasoio elettrico è proprio quello che fa al caso vostro.

Pro

  • 3 lamette con funzionamenti differenti
  • Clean&Change
  • SmartClick
  • Resistente all’acqua

Contro

  • Non può essere utilizzato quando collegato all’alimentatore

Rasoio elettrico: Panasonic ES-LV95-S803

Scopri i migliori rasoi elettrici

Rasoio elettrico Panasonic ES-LV95-S803
Rasoio elettrico Panasonic ES-LV95-S803 Scopri il prezzo

Questo gioiellino può essere considerato un top di gamma in questa categoria e addirittura da molti anche il migliore in assoluto presente ad oggi in commercio.
Esso ha cinque lamette che garantiscono un lavoro preciso e veloce ed è possibile utilizzarlo sia a secco sia sotto la doccia (è completamente impermeabile). Ogni punto del viso viene trattato in modo estremamente delicato e dolce, senza danneggiare la pelle e vengono rasate anche le zone più ardue da raggiungere o radere.
Questo dispositivo si auto-regola in base alla dimensione e forma del pelo in modo da esercitare più forza e pressione su quelli più duri e resistenti e più delicatezza e leggerezza sui peli più morbidi, riducendo notevolmente la pressione sulla pelle e le eventuali ferite che potrebbero verificarsi.
La piattaforma Clean&Change è compresa nel pacchetto: pulisce, sterilizza, asciuga e ricarica il rasoio, per garantirgli sempre un’ottima cura; in più, se si desidera sterilizzarlo a fondo e completamente è disponibile un ciclo di un’ora e mezza.
Ha anche un display LCD nel quale sono riportate le funzionalità necessarie all’utilizzo come lo stato di carica o di pulizia. Dopo 60 minuti di carica può essere usato per tre quarti d’ora senza interruzioni: il risultato finale sarà sorprendente!
Dalle recensioni, questo rasoio risulta essere molto apprezzato, pur presentando due difetti: non è estremamente silenzioso e quindi produce un brusio che potrebbe dar fastidio e presenta solo una modalità di pulizia (in corrispondenza della ricarica); tuttavia non sono nei che possono giustificare l’esclusione di questo rasoio nella top 10: le funzionalità che offre sono molteplici e tutte quante degne di nota, risulterà sempre pulito e curato e durerà a lungo. Che cosa potete chiedere di più?

Pro

  • 5 lame dalle molteplici funzioni
  • Wet&Dry
  • Display LCD
  • Clean&Change

Contro

  • Risulta leggermente rumoroso
  • Una sola tipologia di pulizia

Rasoio elettrico: Braun Silk-Epil 9-561

Scopri i migliori rasoi elettrici

Rasoio elettrico Braun Silk-Epil 9-561
Rasoio elettrico Braun Silk-Epil 9-561 Scopri il prezzo

Questo modello della Braun, molto diffuso e venduto, ha una testina più grande rispetto ai tradizionali SilkEpil. Gode di diverse peculiarità che lo rendono molto apprezzato e particolare rispetto ad altri prodotti concorrenti: ha un sistema MicroGrip con 40 pinze per rimuovere i bulbi in maniera estremamente più funzionale ed efficace della classica cera e garantisce una pelle delicata e curata per un mese, come se foste state da un professionista del campo.
Ha inoltre delle testine che massaggiano delicatamente la pelle, trasformando la classica e fastidiosa epilazione in un fantastico trattamento rilassante e piacevole. Possiede due diverse velocità, una più forte e una più calma.
È completamente impermeabile, ciò vuol dire che può essere comodamente utilizzato anche sotto la doccia: facciamola finita con queste fastidiose cerette!
La testina di questo straordinario SilkEpil raggiunge tutte le zone del viso, anche le più insidiose e nascoste, senza alcun problema. Gode inoltre del sistema Smartlight, facendo luce su tutti i peli, anche i più nascosti, permettendo così di estirparli normalmente. La testina dall’effetto esfoliante pensa al restante lavoro, per una epilazione completa.
Nel kit si trovano 6 optional monto utili, ovvero il tappino di elevata efficienza, il tappino per la precisione (per arrivare nelle parti più insidiose), la spazzola per radere e il tappino regolatore. Contiene inoltre la piattaforma di ricarica; per una ricarica completa basta aspettare un’ora, mentre l’utilizzo è continuo per circa tre quarti d’ora.
Molti specialisti consigliano questo modello, considerato effettivamente uno dei migliori epilatori in commercio, sia per efficienza che per accessori e rapporto qualità-prezzo.
Leggendo i commenti noterete subito che viene apprezzato moltissimo da tutti i clienti e che vi è un unico piccolo difetto: per alcuni 40 min. di azione non sono sufficienti ad una depilazione completa. Bisogna comunque ammettere che si tratta di un neo estremamente soggettivo e che non intacca in nessun modo l’efficienza del prodotto. Anzi, la facilità e maneggevolezza con cui può essere utilizzato e l’efficienza lo rendono un buonissimo prodotto da acquistare.

Pro

  • MicroGrip
  • Impermeabile
  • Piattaforma di ricarica
  • 6 optional inclusi

Contro

  • Per alcuni 40 min. di azione non sono sufficienti

Rasoio elettrico: Panasonic ES-LF51-S803

Scopri i migliori rasoi elettrici

Rasoio elettrico Panasonic ES-LF51-S803
Rasoio elettrico Panasonic ES-LF51-S803 Scopri il prezzo

Questo rasoio Panasonic unisce un’estetica accattivante ad una marca affidabile e ben rinomata sul mercato; gode del sistema Wet&Dry così da poter essere utilizzato sia sul bagnato che sull’asciutto ed è quindi scontato sottolineare il fatto che sia resistente all’acqua. Ha una tecnologia di quattro lamette che garantisce un’epilazione veloce ed efficiente, ma anche rispettosa delle zone sensibili.
La testina è caratterizzata da una grande flessibilità ed è anche ricurva; le lame inclinate di 30 gradi rispetto all’asse consentono un risultato straordinario ed una pelle liscia e curata. Ha inoltre uno schermo a Led dove poter controllare alcune nozioni base, come lo stato di carica della batteria.
È compreso anche un trimmer pop-up, utile per la definizione delle basette e del pizzo: viene applicato molto semplicemente e rimosso quando non deve più essere sfruttato. Dopo aver sciacquato le lamette con l’acqua che scorre, le vibrazioni emesse dal dispositivo contribuiscono a mandare via i restanti peli, permettendo di mantenere sempre il vostro rasoio pulito ed igienico.
Prende in considerazione ed adisce su ogni parte del viso: lavora in maniera estremamente profonda, curandosi anche delle zone più nascoste ed ostinate da radere. Le sue lame hanno una struttura a spirale, che contribuisce nella rimozione dei peli più corti.
Nel kit troverete anche una comodissima case da viaggio. In più, per la sicurezza, ha una innovativa tecnologia che non permette l’accensione del dispositivo, quando sottoposto a viaggi o balzi.
Coloro che usano questo dispositivo hanno riscontrato giusto due piccoli nei ininfluenti: il primo è il fatto che testina sia piuttosto grande, più delle aspettative, la seconda è che la batteria non ha una lunga durata. Tuttavia i clienti sono davvero soddisfatti di questo dispositivo e ne consigliano a tutti gli effetti la presa in considerazione o addirittura l’acquisto. Se siete attaccati al portafoglio e non vorreste fare un grosso investimento su un rasoio elettrico, questo è la soluzione: il suo rapporto qualità-prezzo è impeccabile e senza paragoni.

Pro

  • Potente
  • Wet&Dry
  • Flessibilità e curvatura della testina
  • Trimmer pop-up

Contro

  • Testina piuttosto ampia
  • Scarsa durata della carica

Rasoio elettrico: Braun Silk-Epil 5-531

Scopri i migliori rasoi elettrici

Rasoio elettrico: Braun Silk-Epil 5-531
Rasoio elettrico: Braun Silk-Epil 5-531 Scopri il prezzo

Inutile dire che questo modello della Braun non poteva mancare nella nostra top 10 dei migliori rasoi ed epilatori elettrici!
Stiamo parlando di un epilatore progettato per sradicare con delicatezza tutti peli e fondamentale per i nuovi arrivati nel mondo dell’epilazione elettrica. Possiede la tecnologia che permette di farlo aderire e lavorare correttamente anche sul bagnato, utilizzandolo quindi comodamente senza filo nella doccia. Ha in più una tecnologia molto potente e massaggiante che stimola la pelle e dona un effetto estremamente rilassante: mai più dolore e fastidio durante la depilazione.
Il sistema MicroGrip a 28 pinze è appositamente studiato per estirpare anche i peli più invisibili e corti, senza mantenendo un senso di confort e delicatezza sulla pelle: in questo modo blocca la possibile formazione di peli incarniti sotto pelle. La velocità può essere impostata a proprio gradimento, scegliendo tra due differenti, adatte ad ogni tipologia di cute. Avrete una pelle morbida e scorrevole al tatto per un mese!
Il suo kit include tre ulteriori gadget: delle pinze luminose per eliminare i peli restanti, delle testine per massaggiare ed esfoliare, così da avere una rasatura più durevole e un tappo di efficace aderenza sulla cute. Ne esistono tre differenti versioni di questo magnifico modello: una blu, che possiede un gadget, una rosa che ne possiede 3 e una viola che ne possiede 4.
Con soli 60 minuti di ricarica avrete un’azione continua per 40 minuti. Può essere facilmente lavato, disinfettato e pulito. Perfino i migliori specialisti del settore ne supportano l’utilizzo essendo anche molto adatto a pelli delicate e sensibili, che rifiutano la classica dolorosa ceretta.
I clienti parlano di un unico difetto, a nostro avviso arginabile: la mancanza di una base o di una custodia su cui deporlo una volta terminato l’utilizzo. Lo definiamo “arginabile” poiché non va a modificare o alterare l’efficienza e l’operosità dello strumento in sé, quindi non può in alcun modo sottovalutare questo epilatore. Devono, al contrario, essere presi in considerazione altri aspetti quali la versatilità, le varie tecnologie essenziali per un’epilazione a 360 gradi e la possibilità di beneficiare di molti accessori comprese nel pacchetto.

Pro

  • Sia sull’asciutto che sul bagnato
  • 3 gadget compresi
  • MicroGrip
  • Uso continuo per circa tre quarti d’ora

Contro

  • Manca un case per proteggerlo

Rasoio elettrico: Panasonic RS-RF31

Scopri i migliori rasoi elettrici

Rasoio elettrico Panasonic RS-RF31
Rasoio elettrico Panasonic RS-RF31 Scopri il prezzo

La Panasonic è un’ottima marca che mette in commercio e sul mercato prodotti molto validi. Parlando di questo rasoio bisogna sottolineare fin da subito un fattore molto importante: la possibilità di utilizzarlo anche sotto la doccia (Wet&Dry); di conseguenza sappiamo che è un dispositivo completamente impermeabile e resistente al massimo grado all’acqua. È provvisto di 4 lamette che posizionano il pelo in verticale, in posizione eretta, così da facilitare il taglio preciso ed accurato. È un dispositivo molto rapido e funzionale, utilizzato già da molti ed apprezzato da tutti gli usufruenti. Le sue lame sono resistenti all’ossidazione.
Emette una grande potenza con 10mila giri al minuto e la velocità rimane sempre costante. È capace inoltre di raggiungere gli angoli del viso più insidiosi.
Possiede anche un trimmer pop up non visibile, efficacissimo per baffi e basette, per ridefinire e sistemare la forma, la foltezza e la lunghezza.
Può essere comodamente lavato con l’acqua corrente. Le sue lamette sono molto affilate e garantiscono degli ottimi risultati su tutti i tipi di pelle.
La testina è flessibile e ricurva.
Ha uno schermo a led che consente di essere al corrente di alcune indispensabili nozioni, come lo stato della batteria. Proprio a questo proposito diciamo che la batteria si ricarica completamente in un’ora ma ciò che è incredibile è la sua durata: può agire ininterrottamente per un’ora e un quarto. È un dispositivo molto maneggevole, versatile ed ergonomico. Ha inoltre un sistema di bloccaggio che vieta l’eventuale accensione dopo la deposizione.
Nel kit c’è una comoda case da viaggio e una spazzola per pulirlo.
Le recensioni dei clienti sono estremamente favorevoli ma denunciano in fatto che, in alcune parti del viso più difficili, non sia sufficiente una sola passata. Si tratta di un difetto minimo che può essere, a nostro avviso, risolto con più pratica e bravura.
Questo Panasonic, in conclusione, è molto accattivante da un punto di vista estetico ma estremamente multifunzionale; secondo noi è fatto a posta per voi e per le vostre esigenze!

Pro

  • Costante potenza
  • Lame antiossidanti
  • Batteria estremamente resistente
  • 2 accessori nel kit

Contro

  • In alcune zone non basta una sola passata

Prima di acquistare un rasoio elettrico

Ora che vi siete addentrati a piccoli passi all’interno del mondo degli infiniti rasoi elettrici, sicuramente starete valutando l’acquisto di uno di quelli proposti, senza però essere al 100% sicuri della vostra scelta. Che fare in questi casi? Beh, il nostro consiglio è quello di valutare quattro fondamentali aspetti che bisogna tenere a mente prima di tirare fuori il portafoglio.

Rasoio con lame ruotanti o a limine

  • CON LAME CHE RUOTANO: hanno una forma a triangolo e sono formati da tre testine che ruotano e dirigono i peli verso la parte centrale della struttura, dove la lametta principale si occuperà del taglio. Il movimento delle lame consente una rasatura omogenea e pulita, coccolando tutta la superficie del viso e riducendo eventuali rossori o infiammazioni.
  • A LAMINE: hanno delle lamette di forma rettangolare con dei buchi sulla superficie; il pelo viene catturato all’interno dei buchi e raso da una lama contenuta all’interno. Questo dispositivo va trattato come una classica lametta, linearmente e senza esercitare troppa pressione che potrebbe causare fastidiose ferite.
Rasoio elettricia meglio con presa elettrica o batteria wireless?
  • PRESA ELETTRICA: alcuni vengono alimentati normalmente tramite una normale presa di elettricità e funzionano grazie ad essa. Possono facilmente e comodamente essere collegati in qualsiasi paese, grazie al loro voltaggio aderente alle normative universali.
  • BATTERIA WIRELESS: sono modelli più evoluti che utilizzano delle batterie, spesso anche a litio, e hanno bisogno di un intervallo di tempo per caricare che spesso si aggira attorno ai 60 min. garantendo un’azione di circa tra quarti d’ora.
Rasoio elettrico sun bagnato e sull’asciutto

I modelli di cui stiamo parlando sono quelli che godono della tecnologia Wet&Dry, che permette loro di scorrere ed aderire sia sulle pelli secche che su quelle bagnate. È un aspetto molto importante perché permette l’utilizzo del rasoio anche comodamente sotto la doccia e garantiscono quindi anche una completa impermeabilità del dispositivo. Quelli sprovvisti di questo sistema sono più svantaggiati perché possono agire solo a secco e non godono dell’impermeabilità: il contatto con l’acqua potrebbe danneggiarli.

Accessori per rasoio elettrico

A nostro parere questo è un altro aspetto che va preso in considerazione prima di sottoporvi all’acquisto di un rasoio; infatti, in base al prezzo, bisogna ponderare bene che cosa ci offre, non solo il corpo del dispositivo in sé, ma anche cosa sia compreso nel pacchetto. Per quanto riguardano le comodità che si trovano sul dispositivo in sé ricordiamo:

  • DISPLAY: molti nuovi modelli ad oggi sfoggiano sulla parte visibile un fantastico ed avvincente schermino, spesso a LED o LCD, dove possono essere monitorate le funzionalità base del rasoio, come lo stato di carica della batteria o numerose altre spie colorate.
  • TRIMMER POP-UP: questo sistema di rifinizione, spesso non visibile, consente di andare a ridefinire delle zone più piccole e delicate, nelle quali anche solo un pelo in meno potrebbe rovinare l’aspetto, come baffi o basette.
  • CLEAN&CHANGE: questa è una base di pulizia e ricarica del dispositivo; è molto utile perché permette una pulizia completa ed accurata del dispositivo e sicuramente più igienica che il classico lavaggio sotto l’acqua che scorre dal rubinetto. Riesce a rimuovere quasi completamenti tutti i germi e i batteri e i residui di peli e di schiuma.
Meglio rasoio manuale o rasoio elettrico?

Sappiamo benissimo che la scelta è ardua: restare ancorati alla tradizione o mettersi al passo con i tempi? Cosa è più utile ed efficace per me e per le mie richieste?
Ognuno di noi ha le proprie domande e l’efficienza di un qualsiasi prodotto è estremamente soggettiva; tuttavia possiamo dirvi che, in base a quanto letto nelle vostre recensioni, questi sono gli aspetti peculiari di uno e di un altro.

Rasoio elettrico

Sono i nuovi modelli al passo con i tempi; consentono un lavoro rapido ed efficace e quindi sono utili soprattutto a chi ha poco tempo da poter dedicare alla rasatura. I risultati sono ottimi e, grazie ai diversi optional, è possibile anche arrivare in zone più piccole e difficili, come baffi o basette. Tuttavia, chi ha una barba spessa e grossa, ne sconsiglia l’utilizzo poiché è possibile che ci vogliano più passate per riuscire a tagliare i peli più duri e ispidi.

Rasoio per barba manuale

Le classiche lamette sono molto versatili, soprattutto perché sono usa-getta. Esse non hanno bisogno quindi di grandi pulizie o cure particolari: vengono utilizzate una volta e poi buttate via: questo ovviamente perché il loro prezzo lo permette. Sono efficaci anche sotto la doccia o comunque su pelli umide o bagnate, come dopo la schiuma o il gel da barba e non vanno ricaricate. Tuttavia la pecca sta nel fatto che il largo utilizzo di queste potrebbe causare arrossamenti o anche ferite. Non sono estremamente igieniche perché i peli potrebbero restare incastrati.

Se dovessimo darti un parere, non per screditare ovviamente le care vecchie amate lamette, ti consiglieremmo senza pensarci un rasoio elettrico, soprattutto tra quelli da noi presentati.

L’acquisto del miglior rasoio elettrico

Giunto alla fine di questa rubrica potrai definirti un vero e proprio esperto di rasoi elettrici presenti nel commercio in Italia. Sei ancora qui? Che cosa aspetti? Corri subito a valutare l’acquisto del miglior rasoio elettrico adatto alle tue esigenze, non esitare un solo secondo in più!