Migliori aspirapolvere per auto

Migliori aspirapolvere per auto

23 Novembre 2019 Off Di Tuttiprezzi

Per effettuare un accurata pulizia della propria auto senza portarla all’autolavaggio sono necessari diversi strumenti, ma in particolare può essere molto utili un aspirapolvere per auto!
Sul mercato sono disponibili diversi aspirapolveri per auto, questi sono stati ideati appositamente per facilitare e velocizzare la pulizia dell’auto. Per tale motivo è bene utilizzare questo apposito strumento che consente, rispetto ad altri generici, di effettuare in maniera ottimale la pulizia della propria automobile.

Questo articolo ha lo scopo di guidarti verso l’acquisto migliore di un’aspirapolvere per auto tenendo conto di tutte le informazioni tecniche e generali importanti affinché tu possa avere il miglior prodotto ma soprattutto che sia adatto alle tue richieste.
Ecco per te un elenco delle aspirapolveri che secondo noi risultano migliori rispetto a quelli disponibili sul mercato:

Top 5: Aspirapolvere auto

Top 1Top 2Top 3
Aspirapolvere CLATRONIC HS 2631

Aspirapolvere CLATRONIC

Aspirapolvere Hikeren

Aspirapolvere Hikeren

Aspirapolvere Holife aspirabriciole

Aspirapolvere Holife

Top 4 Top 5
Aspirapolvere BLACK+DECKER ADV1200-XJ

Aspirapolvere BLACK+DECKER

Aspirapolvere Younick

Aspirapolvere Younick

Aspirapolvere: CLATRONIC HS 2631

Scopri i migliori aspirapolvere per auto

Aspirapolvere CLATRONIC HS 2631
Aspirapolvere CLATRONIC HS 2631 Scopri il prezzo

L’azienda tedesca Clatronic si occupa della produzione di diversi elettrodomestici, tra i quali spicca in particolare l’aspirapolvere per auto CLATRONIC HS 2631.
Caratteristiche:
l’aspirapolvere per auto CLATRONIC HS 2631 è un’aspirapolvere di dimensioni compatte, misura infatti 24 x 12 x 15 cm; inoltre risulta particolarmente leggero, infatti il suo peso equivale a 1,45 Kg.
Essendo di piccole dimensioni questa aspirapolvere è pertanto non solo maneggevole ma anche facilmente trasportabile poiché occupa pochissimo spazio nel cofano dell’auto.
Tale strumento è alimentato attraverso corrente elettrica tramite apposito cavo e presenta un raggio di azione di 6 metri.

Possiede una potenza di 700 Watt, tale potenza permette a questa aspirapolvere di effettuare una efficiente aspirazione anche di sassi di piccole dimensioni e terriccio. È dotato inoltre di un tempo di autonomia di 13 minuti, oltre i quali è necessario spegnerlo e attendere che si ricarichi prima di poterlo nuovamente utilizzare. Presenta un apposito deposito per la raccolta dell’aspirato dotato di una capienza di 0,8 litri.
Per quanto riguarda la rumorosità, essendo costituito di un motore promuove un suono di 36 decibel. Inoltre risulta essere caratterizzato da una imboccatura a lancia, tale imboccatura risulta molto pratica e permette di effettuare senza problemi la pulizia sotto il seggiolino ed anche nei siti più limitati dell’automobile. Insieme all’aspirapolvere per auto vengono conferiti in dotazione una spazzola grande ed una piccola ed anche un’apposita tracolla per il trasporto stesso dello strumento.

Vantaggi:

  • Piccole dimensioni
  • Pesa solamente 1,45 Kg
  • Presenta una Potenza di 700 watt e consente quindi di eliminare sporco di piccole e medie dimensioni
  • Capienza del serbatoio di 0,8 litri
  • Presenta una imboccatura a lancia che consente di raggiungere anche i siti più difficoltosi
  • In dotazione viene data una tracolla per il trasporto

Svantaggi:

  • Rumore di 36 decibel
  • Quando viene utilizzata sprigiona un odore di plastica bruciata
  • Si surriscalda dopo soli 13 minuti

Aspirapolvere: Hikeren

Scopri i migliori aspirapolvere per auto

Aspirapolvere Hikeren
Aspirapolvere Hikeren Scopri il prezzo

L’azienda Hikeren si occupa principalmente della produzione di aspirapolveri per auto; tra i diversi modelli da essa realizzati si distingue il modello HXCQ-0070-IT.
Tale modello risulta un’aspirapolvere per automobile di dimensioni piccole, ciò ne consente non solo la facile maneggevolezza ma anche il suo facile posizionamento all’interno del cofano della propria auto.

Risulta adatto sia per quanto riguarda l’aspirazione di materiale solido che liquido, permette quindi sia l’aspirazione di polvere che eventualmente anche di acqua ed altri liquidi che si possono accidentalmente presentare sui sedili (eccetto i liquidi infiammabili o corrosivi).
È caratterizzato da un apposito filtro che ne consente la pulizia dello strumento una volta terminato il ciclo di pulizia, tale filtro è il filtro Hepa ed è di acciaio inossidabile.
Questa aspirapolvere è alimentata attraverso batterie ricaricabili o ancora attraverso il suo collegamento all’auto con l’accendisigari utilizzando un apposito cavo di lunghezza pari a 5 metri in dotazione con lo stesso.
Possiede una potenza di aspirazione pari a 106 Watt. Mentre per quanto riguarda la sua rumorosità emana un suono pari a 75 decibel.

Presenta una autonomia di 15 minuti circa, dopo i quali lo strumento necessita di una pausa per ricaricarsi. Risulta inoltre caratterizzato da una luce a led che consente la visione di tutti i siti anche più bui dell’auto e quindi una pulizia molto più efficace. Tra i diversi accessori in dotazione vi sono: imboccatura lunga, spazzola, borsa per il trasporto e la conservazione, tubo prolunga.

Vantaggi:

  • Leggero e Compatto
  • Permette sia di aspirare materiale liquido che solido
  • Presenta il Filtro Hepa
  • È dotato di una luce a led che permette la visione anche nei siti più bui della macchina
  • In dotazione vengono forniti diversi accessori molto utili

Svantaggi:

  • Il filtro risulta di difficile montaggio
  • Non è dotato di molta potenza e consente quindi solo l’aspirazione della polvere 

Aspirapolvere: Holife aspirabriciole

Scopri i migliori aspirapolvere per auto

Aspirapolvere Holife aspirabriciole
Aspirapolvere Holife aspirabriciole Scopri il prezzo

L’azienda Holife propone anche essa un’aspirapolvere per auto molto competitivo, ossia l’aspirapolvere.
Questa aspirapolvere portatile si presenta uno strumento compatto ossia di dimensioni pari a 43,5 x 19 x 15,5 cm, nonché di basso peso (1,5 kg). La sua potenza risulta invece di 100 Watt. Mentre per quanto riguarda la sua rumorosità risulta che emani un suono di circa 78 decibel.
Il suo funzionamento avviene tramite alimentazione con batteria di litio ricaricabile attraverso l’utilizzo di un apposito cavo che promuoverà la ricarica entro 3-5 ore.

Presenta una autonomia di circa 25-30 minuti, dopo di che è necessario che effettui una pausa per potersi ricaricare.
È caratterizzato da un filtro smontabile che consente quindi di lavarlo e pulirlo in maniera adeguata, tale pulizia è necessario che venga effettuata al meglio affinché lo strumento non manchi di potenza.
Questa aspirapolvere per auto consente non solo l’aspirazione dei solidi ma anche dei liquidi e presenta una capienza di deposito di circa 600 ml per i solidi mentre di 100 ml per i liquidi (capienza complessiva 0,6 litri).
Oltre alla aspirapolvere, i produttori forniscono in dotazione anche diversi accessori, quali: filtri, imboccatura per liquidi, imboccatura per fessure, spazzola e apposito pennello per la pulizia dell’aspirapolvere.

Vantaggi:

  • Compatto e leggero
  • Potenza di 100 Watt
  • Alimentato attraverso batteria ricaricabile (tempo ricarica circa 3-5 ore)
  • Dotato di filtro facile da rimuovere e pulire
  • Autonomia di 25-30 minuti
  • Aspira sia materiale solido che liquido
  • Dotato di diversi accessori, quali: imboccatura per fessure, per liquidi, una spazzola ed un pennello per pulire

Svantaggi:

  • Gli accessori non sono di materiale resistente
  • Assenza di indicatore per quanto riguarda la ricarica di batteria

Aspirapolvere: BLACK+DECKER ADV1200-XJ

Scopri i migliori aspirapolvere per auto

Aspirapolvere BLACK+DECKER ADV1200-XJ
Aspirapolvere BLACK+DECKER ADV1200-XJ Scopri il prezzo

L’azienda BLACK+DECKER si occupa della produzione di diversi dispositivi elettronici, tra questi in particolar modo, spicca l’aspirapolvere per automobile ADV1200-XJ.
Si presenta uno strumento molto compatto e maneggevole, di peso equivalente a 1,3 kg. È caratterizzato da un design comodo, pratico e gradevole esteticamente.
La capienza del deposito per lo sporco è di circa 610 ml, questo deposito è molto facile da rimuovere per la pulizia in quanto presenta un sistema di apertura a click tramite un apposito pulsante.

Questa aspirapolvere funziona attraverso alimentazione elettrica tramite collegamento con apposito cavo con l’accendisigari. Tale cavo è di una lunghezza pari a 5 metri e consente quindi di raggiungere anche i siti più lontani come ad esempio il cofano.
Presenta un filtro che difficilmente si ottura, ciò perché tale aspirapolvere promuove l’aspirazione con azione ciclonica.
In dotazione, insieme a questa aspirapolvere per automobile vengono forniti diversi accessori, tra i quali: imboccatura a lancia lunga, tubo flessibile, spazzola, borsa per conservazione e trasporto sia dell’aspirapolvere che per gli accessori.

Vantaggi:

  • Compatto e leggero
  • Pratico e di semplice utilizzo
  • Design comodo e pratico
  • Alimentazione attraverso cavo che si collega ad accendisigari
  • Filtro sempre pulito grazie all’aspirazione di tipo ciclonica
  • Deposito per lo sporco di 610 ml di capienza
  • Vengono forniti in dotazione diversi accessori quali: tubo flessibile, imboccatura a lancia lunga, spazzola e borsa

Svantaggi:

  • Presenta una potenza inferiore rispetto ad altri prodotti disponibili in commercio
  • Secondo alcuni acquirenti, il cavo risulta facilmente attorcigliabile quando si utilizza il prodotto.

Aspirapolvere: Y9ounick

Scopri i migliori aspirapolvere per auto

Aspirapolvere Younick
Aspirapolvere Younick Scopri il prezzo

L’ultimo prodotto che ti consigliamo è l’aspiratore per automobile KU008 prodotto da parte dell’azienda Younik.
Questo prodotto consente di pulire l’automobile molto accuratamente grazie alla sua potenza di aspirazione, infatti riesce ad aspirare sia materiale solido come sabbia, terriccio, capelli, peli; sia materiale liquido che accidentalmente può essere presente su tappetini e sedili dell’automobile.

Questo strumento è alimentato attraverso l’utilizzo di un apposito cavo che permette il suo collegamento con l’accendisigari. Tale cavo presenta una lunghezza pari a 5 metri che consente quindi pulire senza problemi l’intera auto. Presenta inoltre una potenza pari a 75 watt, tale potenza consente all’aspirapolvere di aspirare anche il materiale solido più pesante, come ad esempio i sassolini.
Questo particolare modello risulta dotato di filtro Hepa, questo è in grado di garantire un’eccellente pulizia perché in grado di intrappolare la polvere.
È caratterizzato da un design funzionale, maneggevole ed ergonomico. Inoltre risulta poco pesante, il suo peso equivale a 1,2 kg

Insieme all’aspiratore di polvere vengono dati in dotazione una serie di accessori, quali: tubo rigido, spazzola, imboccatura per fessure (utile per pulire anche i siti più difficili) ed un pennello per la pulizia dello stesso strumento.

Vantaggi:

  • Potenza elevata di aspirazione
  • Consente sia l’aspirazione di materiale solido che liquido
  • Presenta filtro Hepa
  • Design ergonomico e funzionale
  • Basso peso circa 1,5 kg
  • Vengono forniti in dotazione diversi accessori, quali: tubo rigido, spazzola, imboccatura per fessure e pennello

Svantaggi:

  • Assenza di manico per poter riporre lo strumento
  • Assenza come accessorio di spazzola per tappeti
  • Il filtro risulta difficile da rimuovere

Aspirapolvere per auto sono utili?

Per promuovere un’accurata pulizia dell’auto è bene utilizzare strumenti che siano adatti ma soprattutto che ti facciano ottenere degli ottimi risultati, per tale motivo l’acquisto di un’aspirapolvere per automobile può essere molto utile per facilitare il raggiungimento di questo obiettivo.
Gran parte delle persone utilizzano prodotti scadenti per promuovere la pulizia della propria auto perché non sono a conoscenza della potenza e quindi delle caratteristiche tecniche dell’aspiratore che utilizzano e di quelli disponibili in commercio, ciò quindi non gli consente di effettuare una pulizia accurata della propria auto ma riescono solo ad effettuare una pulizia superficiale. Le aspirapolveri per auto sono caratterizzate da un motore, ed è proprio la potenza di questo motore che consente di distinguere i diversi tipi di aspirapolveri.

Aspirapolvere o aspira briciole?

Tra i diversi articoli simili che vengono spesso utilizzati vi è l’aspirabriciole, questo articolo spesso presenta una potenza inferiore rispetto all’aspirapolvere per auto e pertanto non permettono l’aspirazione più accurata dello sporco che si presenta. Alcune persone preferiscono invece l’utilizzo del bidone aspiratutto, questo articolo purtroppo consente si di aspirare polvere e altri materiali, ma non risulta idoneo per la pulizia profonda dell’automobile perché sono di grandi dimensioni e poco maneggevoli.

Conviene a acquistare un aspirapolvere per auto

Quindi per promuovere una pulizia accurata è necessario acquistare ed utilizzare un’aspirapolvere per automobile dotato di una certa potenza, ciò permetterà di raggiungere i siti anche più problematici e stretti oltre che la pulizia dei sedili, tappezzeria, tappetini ecc. L’aspirapolvere per auto risulta quindi uno strumento molto utile per eliminare sia materiale liquido che solido dalla propria auto.
Sono disponibili inoltre in commercio aspirapolveri denominati Expert, questi consentono di effettuare una pulizia molto più accurata grazie alla loro maggiore potenza e agli accessori in dotazione che consentono di raggiungere tutti i siti dell’auto.

Aspirapolvere tipologie

In commercio vi è una vasta gamma di aspirapolveri per auto, per cui risulta molto difficile sceglierne uno.
Si possono distinguere due tipologie di aspirapolveri per auto

Aspirapolveri per solidi

Aspirapolveri per solidi: questa particolare tipologia di aspirapolvere consente di effettuare l’aspirazione solo del materiale solido, ciò attraverso il suo collegamento, tramite cavo, con accendisigari perché necessita di corrente elettrica per il suo funzionamento.
Per quanto riguarda invece il design, le aspirapolveri disponibili in commercio si presentano con tre diverse tipologie di design: a bidoncino, aspirabriciole e aspiratutto.
Per quanto riguarda il costo, questo sarà differente a seconda della potenza, della capienza del serbatoio per lo sporco e degli accessori che il prodotto presenta in dotazione.

Aspirapolveri per liquidi

Aspirapolveri sia per solidi che per liquidi: questo particolare tipo di aspirapolvere risulta capace di aspirare non solo il materiale solido ma anche il materiale liquido, risultano anch’essi alimentati attraverso collegamento con cavo all’accendisigari. In commercio ad oggi sono pochi i modelli che consentono anche l’aspirazione dei liquidi, ciò perché i liquidi si presentano molto meno rispetto ai solidi in auto.

Dimensioni di un’aspirapolvere per automobile

Per quanto riguarda le dimensioni delle aspirapolveri per automobili, queste dipendono dalla tipologia di modello che si sceglie.
In commercio vi è la disponibilità di modelli che si presentano di dimensione mediamente più grandi rispetto ad altri, intorno ai 18 x 31,6 x 24,8 cm ma che risultano comunque abbastanza leggeri (di circa 1 Kg).

Aspirapolveri con dimensioni piccoli

Altri modelli disponibili in commercio risultano invece più piccoli, ciò ne consente il loro più semplice utilizzo e trasporto, le loro dimensioni sono circa 5,9 x 2,8 x 9 cm, risultano pertanto anche leggeri con un peso intorno ad 1 Kg.
Tra gli altri modelli ancora presenti in commercio vi sono le aspirapolveri per auto con presenza del motore distaccato dallo strumento di aspirazione.
Le dimensioni e il peso di questi strumenti risultano quindi maggiori rispetto a quelli descritti in precedenza, in media risultano di dimensioni pari a 38,4 x 36,5 x 52,6 cm, mentre il loro peso risulta invece intorno ai 7,5 Kg.

Vantaggio di un aspirapolvere per automobile

L’aspirapolvere per automobile risulta uno strumento dalle dimensioni compatte, pratico e maneggevole che consente di ottenere un’accurata pulizia della propria automobile eliminando lo sporco presente nell’auto di piccole e medie dimensioni a livello della tappezzeria, dei tappetini, dei sedili e di tutti i siti anche più difficili dell’automobile.

Sono utili le aspirapolveri per auto?

Le aspirapolveri prodotti appositamente per la pulizia delle auto risultano particolarmente utili per avere un risultato di pulizia ottimale della propria auto proprio come se la si portasse a pulire in un autolavaggio evitando di pagare somme elevate. Ma per ottenere un risultato eccellente è bene effettuare una scelta adeguata di questo particolare strumento.
Difatti, attraverso acquisto di un’aspirapolvere di tipo professionale sarà possibile avere la propria automobile come un vero e proprio gioiello anche se la utilizzate per le vacanze al mare, in montagna e se vi piace portare nella vostra automobile i vostri amici pelosetti.

Come scegliere un aspirapolvere auto

Sul mercato vi è una vasta gamma di modelli di aspirapolvere per auto, per cui risulta molto difficoltosa la scelta, per tale motivo è necessario tenere conto di diversi elementi e valutarli attentamente prima di effettuare un acquisto.
Tra gli elementi che bisogna considerare e valutare vi sono le Dimensioni e l’alimentazione. Per quanto riguarda le dimensioni, ti consigliamo, nel caso in cui hai a disposizione per la pulizia di grandi spazi come un piazzale o un garage l’acquisto di un’aspirapolvere di grandi dimensioni e di potenza maggiore, ciò perché ti consentirà di effettuare una pulizia migliore in meno tempo.

E consigliato utilizzo di un aspirapolvere?

Mentre se non si dispone di grandi spazi ti consigliamo l’utilizzo di aspirapolvere per auto di dimensioni più piccole che non necessita inoltre di alimentazione elettrica e quindi un aspiratore per auto alimentato con batterie al litio ricaricabile attraverso cavo per accendisigari.
Un altro elemento molto importante è rappresentato dalla potenza di questo strumento. Difatti un’aspirapolvere che presenta una potenza elevata consente anche di avere un maggiore tempo di autonomia dello strumento. Le aspirapolveri con potenza inferiore presentano in genere un’autonomia intorno ai 15 minuti; mentre aspirapolveri con potenza maggiore consentono un tempo di autonomia maggiore.

Aspirapolveri in commercio

In commercio sono disponibili aspirapolveri tecnologicamente molto avanzati che presentano una potenza di 2000 Watt, queste aspirapolveri ad alta potenza consentono di eliminare molto più velocemente lo sporco ed in maniera più accurata rispetto a quelli con minore potenza, ossia intorno ai 300-400 Watt, che consentono invece di effettuare una pulizia meno profonda, ma comunque utile.
Un ulteriore elemento che risulta importante da tenere conto è il serbatoio per lo sporco; alcuni modelli di aspirapolvere per auto possono presentare oltre al serbatoio anche il sacchetto per la raccolta. Quelli dotati di sacchetto necessitano di essere cambiati quando risultano pieni, mentre quelli dotati di solo serbatoio basta sganciarli e svuotarli nel cestino per poi continuare con la pulizia.
Sono presenti in commercio dei modelli tecnologicamente avanzati che non dispongono né di sacchetto né di serbatoio, ma che sono caratterizzati dalla presenza di un apposito filtro che si occupa dello smistamento dell’aria pulita e dell’aria sporca. Per cui sarà solo il filtro ad occuparsi dell’eliminazione dello sporco.

Filtro asplirapolvere

Per quanto riguarda invece il sistema di filtro, molto importante e consigliata è la scelta di un’aspirapolvere dotato di filtro Hepa, questo filtro ha lo scopo di evitare che la polvere torni nel circolo durante la pulizia. Si tratta di un filtro costituito di microfibra, che grazie ad essa riesce a trattenere al suo interno lo sporco impedendo quindi la sua fuoriuscita durante l’utilizzo. Di grandissima importanza è naturalmente effettuare la pulizia e la sostituzione del filtro per assicurare un adeguato funzionamento dell’aspirapolvere stesso.

E necessario un aspirapolvere per auto?

Inoltre, a seconda delle proprie esigenze bisogna tenere conto anche della necessità o meno di un prodotto che sia in grado di aspirare solo materiale solido od anche materiale liquido.
Ultima cosa da considerare e valutare per l’acquisto è la presenza o meno di accessori in dotazione, tale considerazione risulta importante perché gli accessori consentono di aiutarti non solo ad effettuare una pulizia più accurata con le diverse imboccature ma anche di effettuare una pulizia attenta allo strumento stesso, importante affinché perduri nel tempo.