Migliori caschi Jet e Demi-Jet

Migliori caschi Jet e Demi-Jet

28 Novembre 2019 Off Di Tuttiprezzi

Credo che tutti sappiano quanto sia difficile decidere e trovare il giusto casco jet per te… forse, dopo aver letto questa rubrica, non lo sarà più: non dovrai più passare ore e ore per cercare qualcosa di adatto.
Vi presento ora le 7 migliori soluzioni per acquistare un ottimo casco jet e demi-jet, che sia adatto ma al contempo funzionale.

Top 6: Caschi jet e Demi-Jet

Top 1Top 2Top 3
Casco MOTO H44 Matt

Casco: MOTO H44 Matt

Casco BHR 49798

Casco: BHR 49798

Casco GIVI Stratos

Casco: GIVI Stratos

Top 4 Top 5 Top 6
Casco Origine Helmets

Casco: Origine Helmets

Casco Rodeo Drive RD104N

Casco: Rodeo Drive

Casco GIVI HPS

Casco: GIVI HPS

Casco: MOTO H44 Matt

Scopri i migliori caschi Jet e Demi-Jet

Casco MOTO H44 Matt
Casco MOTO H44 Matt Scopri il prezzo

Secondo quanto scrivono i clienti, quello che vi stiamo per presentare è uno dei più buoni caschi demi-jet che si può trovare sul mercato.
Ha un’estetica avvincente e raffinata ed un’ottima qualità: il tutto in un compatto casco demi-jet dalla visiera doppia e dotato di parasole; proprio per questo infatti, è considerato straordinario ed eccellente! La copertura esterna (polimeri termici) protegge il capo e non ha neppure un peso estremamente elevato. La copertura interna si può invece rimuovere e lavare in parte offrendo così massima versatilità.

Ne hai fino al collo delle noiose e scomode aperture e chiusure? In questo casco troverai quello di cui hai bisogno grazie ad un utilissimo click fisso: potrai allacciarlo ad occhi chiusi! Nel kit è compresa una case da viaggio realizzata in tessuto.
Questo prodotto risulta eccellente nella sua categoria tanto da essere anche omologato ECE 22.05 per poter essere usato in tutto il continente europeo, offrendoti grandi qualità per le composizioni utilizzate nella realizzazione e una grande disposizione di elementi per il ricambio a seguito di un eventuale danneggiamento.

Diciamo quindi che se stai cercando un valido casco demi-jet, questa potrebbe essere la risposta vincente per te!

Vantaggi:

  • Leggerezza e modernità grazie ai materiali della calotta esterna
  • Interni che si possono rimuovere e lavare in parte
  • Click fisso per una comoda apertura e chiusura
  • Omologato secondo le norme europee ECE 22.05
  • Visiera doppia e tecnologia che ripara dal sole
  • Case da trasporto inclusa

Svantaggi:

  • Non protegge bene dai rumori
  • Il volto potrebbe bagnarsi in giornate particolarmente tempestose

Casco: BHR 49798

Scopri i migliori caschi Jet e Demi-Jet

Casco BHR 49798
Casco BHR 49798 Scopri il prezzo

Se quello che stai cercando è un casco jet dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, questo BHR è sicuramente quello che fa per te!
Il prodotto in questione ha una visiera compatta e resistenza, semplice da regolare in altezza; ha un rivestimento interno che può essere rimosso e lavato, garantendo pulizia e versatilità in maniera super. Può essere lavata persino la sua visiera, che possiede inoltre anche una tecnologia che la difende da eventuali graffi, rendendola assolutamente rigida e resistente: uno dei vantaggi maggiormente sottolineati dai suoi clienti.

Bisogna semplicemente toglierla dal casco e pulirla, così da ottenere un’impeccabile visione.
Ha un cinturino che si lega sotto la gola, il quale, testato da molti, può essere regolato micro-metricamente così da poter essere adattato a qualsiasi persona senza gravare la comodità di nessuno. Inoltre, se quello che meno gradisci in un casco di questo settore è la pesantezza e la difficoltà di trasporto, sarai sicuramente sollevato nel sapere che questo prodotto (dal prezzo davvero apprezzabile) ha un peso molto ridotto e facilmente trasportabile in qualsiasi circostanza. La sua omologazione è di tipo CE, così che sia reso estremamente sicuro ed affidabile.
Stai valutando l’acquisto di un casco jet per moto e scooter dal prezzo ridotto e dall’alta qualità?
Bene, non esitare: questo fa al caso tuo!

Vantaggi:

  • Visiera robusta che si può smontare e pulire
  • Cinturino allacciato sotto la gola regolabile micro-metricamente
  • Visiera protetta dai graffi
  • Facilmente trasportabile e poco pesante
  • Omologazione CE

Svantaggi:

  • La visiera non ripara appieno dall’aria negli occhi

Casco: GIVI Stratos

Scopri i migliori caschi Jet e Demi-Jet

Casco GIVI Stratos
Casco GIVI Stratos Scopri il prezzo

Scopri con noi il casco jet considerato, nell’anno corrente, il migliore in circolazione!
La sua garanzia è data in particolare dalla marca madre di questo casco, nonché una delle più quotate in questa categoria jet. Questo GIVI Stratos è uno dei più apprezzati e recensiti positivamente dai clienti, basico ed efficiente; si trova sul mercato di sei differenti taglie, dalla Extra Small alla Extra Extra Large e possiede una grande visiera resistente ad eventuali graffi che garantisce un’ottima visione della strada e protegge interamente il volto dai colpi d’aria e da qualsiasi altro elemento esterno disturbante. Il circolo dell’aria è peraltro garantito efficientemente da alcune prese d’aria poste sia nella parte anteriore che in quella posteriore.

È dotato di un cinturino allacciabile sotto la gola che può essere rimosso e lavato, testato da molti e risultato particolarmente sicuro ed affidabile. La parte interna può essere facilmente rimossa e composta da tessuti anallergici che ti garantiranno una salute invidiabile! È composto inoltre di tecnopolimeri, materiali all’avanguardia che garantiscono alta resistenza: la sua particolarità infatti è la durata di vita e di mantenimento.
Non a caso è infatti valutato eccellentemente da coloro che lo utilizzano…

Vantaggi:

  • Grande visiera resistente ad eventuali graffi
  • Ottima areazione
  • Interno che può essere rimosso composto con materiali anallergici
  • Tecnopolimeri
  • 6 differenti taglie disponibili

Svantaggi:

  • Non protegge appieno da eventuali rumori a velocità elevate

Casco: Origine Helmets

Scopri i migliori caschi Jet e Demi-Jet

Casco Origine Helmets
Casco Origine Helmets Scopri il prezzo

Non sai quale casco di questa categoria sia rinomato per l’avanguardia della visiera a scomparsa? Ve lo diremo qua!
L’Origine Helmets è un casco jet dall’estetica ben curata, raffinata ed altamente elegante, costituito di materiali termoplastici ed omologato a norma ECE 22.05 che lo rende affidabile e versatile; è molto noto per la sua eccezionale visiera a scomparsa che ripara anche dal sole, permettendo un comoda guida ed un’eccellente visibilità senza l’ausilio di eventuali occhiali!

Internamente è doppiamente imbottito e le parti che aderiscono alle guance possono essere rimosse e lavate e rendono questo casco una vera e propria chicca nel suo settore. Non dovrete più infastidirvi con allacciature scomode e fastidiose: ha un’allacciatura molto resistente che permette una tenuta ottimale sul capo e una totale sicurezza alla guida.
Si trova di 5 differenti taglie e di numerosi formati; il casco in questione, eccellente e splendido sotto ogni aspetto, è recensito in maniera estremamente positiva da tutti i suoi clienti e di certo piacerà anche a te!

Vantaggi:

  • Materiali termoplastici
  • Omologazione ECE 22.05
  • Imbottito doppiamente e zone per guance che si possono rimuovere
  • Allacciatura salda
  • Diversi modelli in commercio
  • Visiera a scomparsa che ripara dal sole

Svantaggi:

  • Non ha lateralmente la presa d’aria

Casco: Rodeo Drive RD104N

Scopri i migliori caschi Jet e Demi-Jet

Casco Rodeo Drive RD104N
Casco Rodeo Drive RD104N Scopri il prezzo

Non hai una grande disponibilità economica per l’acquisto di un casco jet e ne cerchi uno, quindi, che abbia delle valide caratteristiche ma un prezzo accessibile? Scopri con noi quello che fa al caso tuo!
Questo casco jet Rodeo Drive RD104N è molto economico ma di alta qualità: basti pensare alla marca che lo ha messo al mondo, una delle più quotate ed apprezzate in questo campo; si trova in commercio di quattro taglie differenti ed ha un’estetica molto semplice e classica con una visiera ben resistente, salda e di ottima qualità.

I suoi materiali sono termoplastici, il che lo rende particolarmente leggero; il rivestimento interno è composto da materiali anallergici e removibili (anche le zone che poggiano sulle guance) rendendolo così un casco estremamente adatto agli amanti della pulizia e dell’igiene personale.
Ha un’allacciatura tramite gancio molto comoda e versatile, grazie alla quale potrai sistemarlo come meglio preferisci in pochissimo tempo e senza sforzi. Non a caso è infatti uno dei modelli più amati dai clienti e questo è testimoniato dalle numerose recensioni positive di cui gode: tra i caschi jet è sicuramente uno dei migliori.

Potrebbe essere la tua soluzione se cerchi un casco di buona fattura e buona marca ad un prezzo abbordabile e concorrenziale, sbaglio?

Vantaggi:

  • Visiera grande e resistente ad eventuali graffi
  • Materiali termoplastici
  • Rivestito internamente con materiali anallergici e removibili
  • Allacciatura tramite gancio di rapida e semplice sistemazione
  • Disponibile in quattro diverse taglie

Svantaggi:

  • Non ha alcuna presa d’aria
  • Le misure non sono particolarmente grandi

Casco: GIVI HPS

Scopri i migliori caschi Jet e Demi-Jet

Casco GIVI HPS
Casco GIVI HPS Scopri il prezzo

Questo casco jet, di una marca leader nel settore, offre una massima comodità ed un’ottima vestibilità, tali da renderlo uno dei più quotati sul mercato.
Il rivestimento interno può essere rimosso e lavato totalmente ed è progettato per offrire grande stabilità e massima pulizia del casco, elementi che di certo potrebbero aiutarti nella scelta!

La visiera è ampia e resistente ad eventuali graffi e difende gli occhi da eventuali colpi d’aria, offrendo al contempo una visibilità massima grazie ad un sistema studiato per riparare dal sole, evitando così qualsiasi tipo di fastidio dato da abbagli esterni.
È un casco molto comodo e di pesantezza davvero ridotta, ottimo sia per il prezzo che per la qualità, godente di funzioni davvero imperdibili e all’avanguardia. Può essere anche facilmente trasportato e posto comodamente nel bauletto del vostro mezzo.

È di omologazione sicura, testato in moltissime situazioni ed adatto a tutti; insomma, stiamo parlando di un prodotto GIVI estremamente consigliato e raccomandato.

Vantaggi:

  • Rivestimento interno totalmente removibile e lavabile
  • Visiera resistente ad eventuali graffi
  • Sistema che ripara dal sole
  • Peso ridotto e facilmente trasportabile
  • Omologazione sicura

Svantaggi:

  • Le zone che aderiscono alle guance sono troppo morbide

Casco: A-Pro

Scopri i migliori caschi Jet e Demi-Jet

Casco A-Pro
Casco A-Pro Scopri il prezzo

In un casco jet cerchi due requisiti in particolare? Sicurezza ed economicità? Scopri con noi questa settima ed ultima proposta e non te ne pentirai!
Questo modello jet A-Pro è omologato secondo le normative europee ECE 22.05. La visiera offre un ottima visibilità essendo molto grande e trasparente ed inoltre gode di un sistema che la protegge da eventuali graffi.
Ha sui lati delle prese d’aria che permettono un’impeccabile areazione ed inoltre il suo rivestimento interno (anche le zone che aderiscono alle guance) è anti-batterico, tale da renderlo perfettamente confortevole e moderno. Gode poi di un’eccellente vestibilità che consente di adattarsi bene su chiunque.

È composto da policarbonati ed è presente sul commercio in 6 differenti misure così che ciascuno possa trovare il più adatto per sé. Inoltre, a parte le varianti di taglie, ne esistono anche quattro in base al colore (sono disponibili in bianco, nero, grigio brillante e blu) così che anche l’occhio potrà avere la sua parte.
In conclusione se quello che cerchi è economicità unita a efficienza e comodità, ricordati di questo modello e non esitare nell’acquisto.

Vantaggi:

  • Omologazione a normativa europea ECE 22.05
  • Visiera grande, resistente ad eventuali graffi e dall’ottima visibilità
  • Policarbonati
  • Presente in quattro colori e sei misure
  • Chiusura micrometrica
  • Rivestimento interno anti-batterico e sfoderabile

Svantaggi:

  • Secondo alcuni clienti non è ben imbottito

TIPOLOGIE DI CASCHI

Giunti fino a qui avrai appreso per certo, o quanto meno ti sarai fatto un’idea, riguardo quale potrebbe essere un casco ottimale per te e per le tue esigenze. Tuttavia però, prima di effettuare l’acquisto, vorremmo metterti al corrente delle diverse tipologie di caschi da moto o scooter presenti in commercio, così che potrai avere qualche utile nozione in più.

Casco Integrale

Questa tipologia è la più diffusa ed acquistata, nonché quella che offre maggiore sicurezza e stabilità; i caschi di questo modello coprono sia la zona davanti del capo che la parte superiore e la cima. Potrete godere di una visibilità perfetta grazie alla visiera trasparente ed inoltre offrirà grande stabilità poiché è progettato appositamente per rimanere saldo sul capo, anche a velocità più elevate.
La sua peculiarità è l’areazione: le sue prese d’aria la garantiscono ed offrono anche la possibilità di respirare bene, evitando che si appanni la visiera.

Casco Modulare

Questa tipologia è un miscuglio tra quella integrale e quella aperta: possono essere modulati (da qui ne deriva il nome) tramite la regolazione del copri-mento. Vengono utilizzati soprattutto da chi possiede una moto sportiva e ama girare in pista ma anche da chi non rinuncia ad una sigaretta o ad uno spuntino. È una tipologia di casco abbastanza sicura ma c’è da sottolineare che a lungo andare le viti si allentano e ne modificano la stabilità.

Casco Jet

Questa tipologia, nonché quella presentata negli esempi precedenti, è aperta, senza copri-mento e non garantisce la stessa sicurezza di uno integrale; infatti sono più adatti per passeggiate o brevi spostamenti.
Ne esistono di due varianti: quelli privi di visiera e quelli che ne godono.

Casco Demi-Jet

Questa tipologia ha solo una piccola differenza rispetto alla precedente: ha una zona che protegge la mandibola, incrementando così la stabilità e la sicurezza. Anche di questi esistono le due variabili, differenziate dalla presenza o meno della visiera.

Casco Parziale

Questa tipologia di casco è senza ombra di dubbio la meno sicura, in quanto protegge solo la parte superiore del capo, lasciando scoperte tutte le altre zone; non a caso, infatti, vengono utilizzati solo ed unicamente per spostamenti brevissimi e velocità davvero ridotte, o al massimo per mostre di moto d’epoca. Tuttavia, nonostante manchi completamente di tecniche di sicurezza e stabilità, ha un peso davvero ridotto e resiste ai colpi di vento.

Casco da Fuoristrada

Questo casco si può riconoscere senza problemi grazie alla sua forma un po’ squadrata e grazie alla mentoniera dai lineamenti forti; è progettato per diminuire la massa ed incrementare l’areazione, ma è necessario che la valutazione venga fatta con meticolosità: alcuni colpi d’aria possono penetrare e creare fastidio alla guida, quindi bisogna prestare molta attenzione.
È comunque sia integrale, di conseguenza molto stabili rispetto ad altri modelli.

Casco Sportivo Doppio

Il casco sportivo doppio risulta un miscuglio tra quello integrale ed il precedente da fuoristrada; gode di un sistema che ripara dal sole, posto sopra la visiera, e di una mentoniera, tanto da farlo risultare particolarmente comodo e stabile.
È davvero comodo sotto ogni punto di vista e viene consigliato soprattutto a quelli che si spostano in ambienti di condizioni e circostanze differenti.

COSA VALUTARE PRIMA DI ACQUISTARE UN CASCO:

  1. Vestibilità
    Senza ombra di dubbio questo è il primo fattore da tenere in considerazione prima di effettuare l’acquisto di un eventuale casco: una vestibilità e copertura complete permettono una migliore aderenza e protezione del capo, così da riuscire a limitare eventuali danni durante un ipotetico incidente stradale. Più copre, più conviene valutarlo.
  2. Massa
    Se il casco ha un peso estremamente elevato, si rischia di sforzare eccessivamente il collo: per tale motivo è necessario valutare questo aspetto ed acquistarne uno dal peso ridotto così da non lamentare problemi al collo, alla schiena o al capo.
    C’è da ricordare che componenti aggiuntive come visiera o ganci incrementano il peso del casco, quindi c’è da valutare bene anche questi fattori.
  3. Omologazione
    Prima di effettuare l’acquisto bisogna sempre e tassativamente controllare che esso sia omologato secondo le corrette normative di sicurezza, altrimenti non solo sarebbe illegale, ma potrebbe anche causare grandi danni in caso di eventuali incidenti. In questo caso vale assolutamente la pena comprarne uno ad un prezzo un tantino più elevato ma che non crei problemi di alcun tipo.
  4. Grandezza
    Le taglie sono elementi di fondamentale importanza, infatti vi invitiamo a provarli sempre prima di effettuare un acquisto sgradevole.
    Ciò che bisogna ricordare è che è necessario acquistarne uno che si adatti alla perfezione al vostro capo, altrimenti, se fosse particolarmente largo, rischiereste di avere la testa non protetta del tutto, mentre se fosse troppo piccolo, potrebbe crearvi danni alla testa alla schiena o alla cervicale.
  5. Confort
    Ricorda sempre che il confort è fondamentale, in qualsiasi caso. Per quanto riguarda un ipotetico casco è importante che sia comodo così da poterne beneficiare e non avere problemi o fastidi.
    Per trovare quello giusto bisogna indossarlo ed essere capaci di non sentirlo, quasi dimenticarlo, ma al contempo essere certi che vi offra sicurezza. Ecco, se riuscirete a provare questa sensazione, vorrà dire che siete riusciti a trovare quello adatto a voi!

Conclusioni sul casco

Giunto qui in fondo avrai, senza ombra di dubbio, capito quale modello, soprattutto tra le nostre proposte, potrebbe fare al caso tuo. Ora che hai conosciuto le varie peculiarità dei diversi modelli e delle diverse tipologie, sarai sicuramente in grado di effettuare l’acquisto che meglio si adatti a te e alle tue esigenze. Non esitare nemmeno un altro secondo: vai alla ricerca del miglior casco jet per te!