Migliori regali per bambini di un anno

Migliori regali per bambini di un anno

7 Novembre 2019 Off Di Tuttiprezzi

Credo che tutti sappiano quanto sia difficile decidere e trovare i migliori regali per bambini di un anno… forse, dopo aver letto questa rubrica, non lo sarà più: non dovrai più passare ore e ore per cercare qualcosa di adatto.
Vi presento ora le 5 migliori soluzioni per fare un bel regalo ad un bambino di un anno, che sia per lui divertente ma al contempo utile.

Giochi interattivi:

Quando si tratta di fare un regalo ad un bambino, tendenzialmente si opta per dei giochi, ma da varie indagini si è giunti a capire che, per il primo compleanno, la scelta migliore siano quelli interattivi. Ad oggi esistono molte tipologie di questi giocattoli, come bambole di pezza, sonaglietti, tappeti, con melodie, suoni e colori molteplici. Ciò che, però, è fondamentale è che sia attratta l’attenzione del bambino e che sia spinto sempre più a giocare ed imparare.

Migliori regali per bambini: Lele Coccole e parole

Scopri i migliori regali per bambini di un anno

Migliori regali per bambini: Lele Coccole e parole
Migliori regali per bambini: Lele Coccole e parole Scopri il prezzo

Lele è un orsacchiotto adattissimo al primo compleanno di un bambino che gli permetterà, oltre che di divertirsi, anche di imparare grazie alla presenza di cinque bottoni che lo avvieranno allo studio dell’alfabeto, dei numeri, delle forme e dei colori.
Grazie a Lele, i bambini potranno imparare alcune prime parole; inoltre è anche possibile scaricare l’applicazione sullo store del telefono per ascoltare melodie e canzoni.

Migliori regali per bambini: Fattoria parlante

Scopri i migliori regali per bambini di un anno

Migliori regali per bambini Fattoria parlante
Migliori regali per bambini Fattoria parlante Scopri il prezzo

Questo giocattolo è un must have per i bambini di un anno; si tratta di un’idea innovativa, grazie alla quale è possibile anche imparare i suoni e la nomenclatura delle specie animali ed anche alcune parole in inglese.

Migliori regali per bambini: Lavagna canterina

Scopri i migliori regali per bambini di un anno

Migliori regali per bambini Lavagna canterina
Migliori regali per bambini Lavagna canterina Scopri il prezzo

Questa lavagnetta è un regalo adatto ed utile anche a bambini più grandi, perché, a differenza di quelle classiche, questa permette anche al bambino di conoscere le cifre, l’alfabeto e molte altre nozioni fondamentali per il suo sviluppo, addirittura anche qualche parola in lingua inglese.
Novità è che, grazie ai piedi mobili, il bambino potrà comodamente giocare anche se steso a terra.

Primi passi:

Di solito, al primo compleanno, il/la festeggiato/a è già capace di avere una minima stabilità con i piedi poggiati a terra, pur non riuscendo a camminare; quindi non c’è più niente da dire, la soluzione sono dei giochi che lo istruiranno a compiere i suoi primi passi, divertendosi.
Molte sono le opzioni di scelta; questi giocattoli oscillano da veicoli (macchinine, motociclette) dotati di quattro rotelle che gli insegneranno a muovere i suoi primi passi.

Migliori regali per bambini: Nicoló go go

Scopri i migliori regali per bambini di un anno

Migliori regali per bambini: Nicoló go go
Migliori regali per bambini: Nicoló go go Scopri il prezzo

Un’idea regalo fenomenale è questa motocicletta miniaturizzata che lo farà divertire con suoni, luci e canzoni ma nel contempo lo aiuterà a fare i suoi primi passi. E per le bambine? Non temete, c’è una soluzione a tutto ed è chiamata Sofia, una bella moto rosa per le femminucce più spericolate e sprezzanti del pericolo.

Migliori regali per bambini: Valentina scooterina

Scopri i migliori regali per bambini di un anno

Migliori regali per bambini Valentina scooterina
Migliori regali per bambini Valentina scooterina Scopri il prezzo

Valentina è un piccolo modello di scooter, ottimo regalo per le bambine che compiono un anno. Si tratta di una moto rosa e brillantata con la quale la bambina potrà giocare ed apprendere, grazie al display interattivo posto sulla parte anteriore del veicolo: le permetterà di imparare termini ed allenare l’udito e la vista.
Inoltre potrà imparare anche a tenersi in equilibrio in piedi e sviluppare sicurezza.

Migliori regali per bambini: Chicco primi passi bilingue

Scopri i migliori regali per bambini di un anno

Migliori regali per bambini Chicco primi passi bilingue
Migliori regali per bambini Chicco primi passi bilingue Scopri il prezzo

Oltre a motociclette e macchinine varie, una soluzione alternativa ma pur sempre adorabile è questo carrellino marcato Chicco; esteticamente è molto carino, ma, oltre all’aspetto estetico è anche molto funzionale ed utile per imparare a camminare: al bambino basterà appoggiarsi dietro e spingerlo avanti. Emette anche suoni e versi che gli permetteranno di sviluppare il linguaggio.

Libri:

Nonostante normalmente si pensa che sia inutile regalare libri da leggere ad un bambino che a malapena riesce a pronunciare la parola “mamma”, diversi studi hanno evidenziato tutt’altro; regalare dei libri per il primo compleanno di un bambino o di una bambina è molto importante e funzionale per incrementare la loro voglia di conoscere e curiosare.
I soggetti principali tuttavia sono i personaggi comuni e conosciuti dal bambino che lo spingono a volare via con l’immaginazione.

Migliori regali per bambini: My magic story

Scopri i migliori regali per bambini di un anno

Migliori regali per bambini My magic story
Migliori regali per bambini My magic story Scopri il prezzo

Questo libricino è un’idea molto creativa ed originale come regalo per un primo compleanno; la particolarità sta nel fatto che viene personalizzato a seconda del nome e delle caratteristiche peculiari del/della festeggiato/a e perciò ogni storia sarà diversa da bambino a bambino. Regalo estremamente consigliato se si vuole fare un bella figura.

Migliori regali per bambini: Leggo e imparo

Scopri i migliori regali per bambini di un anno

Migliori regali per bambini Leggo e imparo
Migliori regali per bambini Leggo e imparo Scopri il prezzo

Questo regalo sarà molto apprezzato soprattutto dai genitori del festeggiato, se sono amanti della lettura. Si tratta di una piccola libreria (editore Sassi) formata da 8 piccoli testi di 20 facciate ciascuno nei quali vengono esposti dei concetti base e parole chiave che aiuteranno il piccolo ad imparare le prime nozioni.

Migliori regali per bambini: Il libro delle canzoncine

Scopri i migliori regali per bambini di un anno

Migliori regali per bambini Il libro delle canzoncine
Migliori regali per bambini Il libro delle canzoncine Scopri il prezzo

“Il libro delle canzoncine”, come suggerisce il nome, è un piccolo testo interattivo contenente 6 canzoncine della tradizione utili al piccolo per imparare forme, numeri, lettere, colori e molte altre nozioni base fondamentali per la sua crescita intellettuale.
Le facciate sono abbastanza pesanti, così da poter essere girate senza problemi dal bambino.

Puzzle:

Un regalo molto quotato e diffuso da anni è il caro vecchio puzzle componibile, apprezzati sia dagli adulti che dai piccini. Tuttavia non si tratta solo di puzzle raffiguranti immagini, ma anche giochi di logica che aiutano il piccolo a sviluppare il senso del tatto e ad aprire la mente per capire come intersecare i vari pezzi. Se si cerca un tradizionale e classico puzzle si consiglia quello da dieci grandi pezzi con la raffigurazione di personaggi noti.

Migliori regali per bambini: Janod puzzle di legno

Scopri i migliori regali per bambini di un anno

Migliori regali per bambini Janod puzzle di legno
Migliori regali per bambini Janod puzzle di legno Scopri il prezzo

Questo gioco è una sorta di puzzle adatto come regalo ai bambini poco più grandi di un anno; si compone di 7 pezzi di legno che vanno posti nelle loro postazioni in una tavola piatta dello stesso materiale. L’immagine che uscirà alla fine del gioco sarà una foresta di animali. Ciò che lo rende particolare è il fatto che il bimbo potrà liberamente giocare anche con i singoli pezzi che compongono il puzzle, dato il materiale di costruzione.

Migliori regali per bambini: TARNAWA Casa Giocattolo in Legno

Scopri i migliori regali per bambini di un anno

Migliori regali per bambini TARNAWA Casa Giocattolo in Legno
Migliori regali per bambini TARNAWA Casa Giocattolo in Legno Scopri il prezzo

Questo regalo è molto originale perché permette al bambino di realizzare la propria casetta giocattolo, di grandezza e colore preferito. I pezzi da montare sono 16 ed in legno; è un gioco molto utile per sviluppare la fantasia e il senso di immaginazione del piccolo o della piccola (è infatti sia per bambini che per bambine).

Migliori regali per bambini: B&Julian Geometrico

Scopri i migliori regali per bambini di un anno

Migliori regali per bambini B&Julian Geometrico Scopri il prezzo

Il “B&Julian Geometrico” è un must have tradizionale: si tratta di un giocattolo di 12 pezzetti di legno che vanno inseriti nelle apposite postazioni in base a regole di forme e colori. Questo giocattolo è molto funzionale per incrementare le capacità motorie e logiche del piccolo. Inoltre è importante sottolineare che è un giocattolo rispettoso dell’ambiente e non dannoso per i bambini.

Accessori giocattoli:

Trovare il miglior regalo da fare ad un bambino al suo primo compleanno non è così facile come può sembrare, soprattutto perché i feedback online non aiutano molto a chiarire le idee. Proprio per questo motivo abbiamo creato questa rubrica che può ispirarvi per un eventuale regalo, in particolare stavolta parliamo di regali indiretti, di utilità differente dai giocattoli.
Nella selezione abbiamo inserito accessori che faciliteranno i genitori e renderanno comunque il bambino felice e soddisfatto del suo nuovo regalo, come per esempio copertine, passeggini, ecc… Noi vi proponiamo i 3 più originali e di prezzi accessibili.

Migliori regali per bambini: Yeelan zaino asilo

Scopri i migliori regali per bambini di un anno

Migliori regali per bambini Yeelan zaino asilo
Migliori regali per bambini Yeelan zaino asilo Scopri il prezzo

Il primo compleanno della maggior parte dei piccoli corrisponde anche all’inizio dell’asilo nido e per questo abbiamo selezionato questo fantastico ed originalissimo zainetto che renderà i giorni di scuola più divertenti e piacevoli al bambino. Lo Yeelan è venduto in diversi colori e rappresentazioni variabili. Molto utile è la sua funzione impermeabile e la sua ottima resistenza e leggerezza. Il piccolo sarà veramente soddisfatto di indossare questa chicca.

Migliori regali per bambini: Kidsibol sacco passeggino

Scopri i migliori regali per bambini di un anno

Migliori regali per bambini Kidsibol sacco passeggino
Migliori regali per bambini Kidsibol sacco passeggino Scopri il prezzo

Questo “sacco” è un’idea molto carina ma utile, soprattutto in inverno, quando una copertina di cotone sul passeggino del piccolo non sarà più sufficiente per ripararlo dalle basse temperature. Grazie a questa idea il bambino potrà stare al calduccio e può essere regolato in base alle dimesioni del passeggino e all’altezza del piccolo.

Migliori regali per bambini: Nooni piatti in silicone

Scopri i migliori regali per bambini di un anno

Migliori regali per bambini Nooni piatti in silicone
Migliori regali per bambini Nooni piatti in silicone Scopri il prezzo

Si tratta di una soluzione molto utile soprattutto per i genitori all’ora della pappa, quando è molto difficile tenere intatti i piatti di ceramica. Questo è un piatto di silicone che può essere anche lavato in lavastoviglie senza subire danni ed è molto comodo perché non si può rompere qualora venisse gettato a terra. Il bambino sarà molto orgoglioso del suo nuovo piattino e i suoi genitori ti saranno grati a vita.

In questa rubrica vi abbiamo fornito alcune informazioni riguardo i migliori e più apprezzati regali per il primo compleanno di un bambino. Il nostro augurio è che con i nostri giudizi la vostra scelta sarà più leggera e facilitata. Ricordate che con le nostre proposte non renderete felice solo il piccolo festeggiato ma anche i suoi genitori.
Alla prossima!