Migliori sedie da gaming

Migliori sedie da gaming

26 Novembre 2019 Off Di Tuttiprezzi

Questa guida ha come principale obiettivo quello di offrirti tutte le informazioni necessarie affinché tu possa riuscire ad effettuare la scelta della migliore sedia da gaming, adatta a tutte le tue esigenze, ti forniremo inoltre un elenco di quelle che secondo gli acquirenti possono essere considerate le migliori sedie da gaming presenti attualmente in commercio.
Nel caso in cui il tuo lavoro è di tipo sedentario e quindi prevede che tu stia per moltissime ore durante la giornata seduta, ciò può comportare delle problematiche moto importanti alle articolazioni che possono evolvere anche nel tempo se non si utilizza una sedia adatta, tali problematiche riguardano: inadeguata circolazione sanguigna, dolori osteoarticolari soprattutto a livello del rachide cervicale e lombo-sacrale, intorpidimento di mani e piedi e rigidità muscolare.

Questi problemi osteoarticolari risultano molto frequenti se si utilizzano sedie non adatte e se si presentano queste problematiche risulta molto importante per la propria salute correggere la propria postura, attraverso la fisioterapia ma in particolare attraverso l’utilizzo di una sedia che ti permetta comunque di lavorare in una posizione non solo confortevole ma soprattutto corretta!
La sedia ergonomica è stata ideata proprio a tale scopo, ossia quello di preservare la comodità e la corretta postura nonostante si passi molte ore nella stessa posizione. Se presenti quindi la necessità di una sedia che ti aiuti ad evitare queste problematiche dovute alla sedentarietà, la sedia ergonomica è proprio ciò che stai cercando! Risulta un prodotto utilissimo e per il quale è bene effettuare un investimento.
Ecco per te un elenco delle migliori sedie ergonomiche disponibili attualmente sul mercato.

Top 5: sedia gaming

Top 1Top 2Top 3
Sedia gaming Intimate WM Heart

Sedia gaming: Intimate


Sedia gaming IntimaTe WM Heart

Sedia gaming: IntimaTe


Sedia gaming LANGRIA

Sedia gaming: LANGRIA

Top 4 Top 5
Sedia gaming IntimaTe WM Heart

Sedia gaming: IntimaTe

Sedia gaming: Kinsal

Sedia gaming: Kinsal


Sedia gaming: Intimate WM Heart

Scopri le migliori sedie da gaming

Sedia gaming Intimate WM Heart
Sedia gaming Intimate WM Heart Scopri il prezzo

L’azienda Intimate è molto nota per i suoi articoli, si occupa principalmente della produzione e del commercio di articoli d’arredo ed in particolare di diversi modelli di sedie ergonomiche. Tali sedie ergonomiche non risultano di altissima qualità ma presentano un design caratteristico. Per quanto riguarda il modello in questione, ossia la sedia ergonomica INTIMATE WM HEART risulta disponibile in diverse colorazioni ed è ad oggi il prodotto maggiormente acquistato del settore.

Caratteristiche sedia ergonomica INTIMATE WM HEART:

  • È dotata di una imbottitura che consente un supporto non solo alle spalle ma anche alle braccia ed ai gomiti: ciò ti permetterà quindi di goderti del suo comfort e di evitare danni a schiena, braccia e spalle. Talvolta questo aspetto viene trascurato, ma in realtà è uno dei più importanti, soprattutto se si utilizza per un lavoro sedentario!
  • Il suo design è non solo esteticamente caratteristico ma funzionale per il corretto supporto del peso che viene supportato in maniera uniforme da questa sedia. La sua imbottitura non risulta omogenea ma presenta delle zone più spesse a seconda della parte del corpo che si poggia, allo scopo di proteggere la schiena ed in particolar modo il rachide cervicale. Questa imbottitura è presente anche a livello delle cosce, tale imbottitura ha come scopo quello di alleggerire le gambe e di favorire la circolazione sanguigna nonostante si passino molte ore seduti.
  • Il materiale di cui è composta la sedia è principalmente cuoio PU, questo materiale risulta di ottima qualità, non emana cattivi odori, è di facile pulizia ed evita l’assorbimento del sudore. Risulta quindi adatta sia ai periodi estivi che ai periodi invernali.
  • Questa sedia ergonomica risulta inoltre essere reclinabile, ciò ti consentirà di regolarla secondo il tuo corpo e secondo le tue esigenze, permette fino ad un’inclinazione di 180 gradi in orizzontale.

Si tratta quindi di un ottimo prodotto, adatto a qualsiasi ambiente e situazione, del quale una volta acquistato sicuramente non potrai più farne a meno!

Vantaggi:

  • Imbottitura funzionale gomiti, spalle e cosce
  • Disponibilità dell’articolo in varie colorazioni
  • Assemblaggio facile

Svantaggi:

  • Secondo alcune recensioni la qualità dell’imbottitura non è eccellente

Sedia gaming: IntimaTe WM Heart

Scopri le migliori sedie da gaming

Sedia gaming IntimaTe WM Heart
Sedia gaming IntimaTe WM Heart Scopri il prezzo

Come già accennato prima, l’azienda Intimate si occupa della produzione di vari modelli di sedie ergonomiche, pertanto oltre al modello descritto in precedenza ha riscosso molto successo tra gli acquirenti anche il modello INTIMATE WM HEART RACERSEDIA.

Caratteristiche sedia ergonomica INTIMATE WM HEART RACERSEDIA:

  • È caratterizzata da un Design molto particolare rappresentato da linee aerodinamiche simili a quelle di un’auto da corsa. La sua imbottitura e il suo schienale risultano ottimi per il supporto uniforme del peso corporeo.
  • Presenta lo schienale reclinabile, con una inclinazione massima di 135 gradi in senso orizzontale mentre in senso verticale risulta una inclinazione massima di 90 gradi, ciò ti consentirà di regolarla a seconda delle tue esigenze e necessità.
  • È costituito di una particolare imbottitura removibile a livello del rachide cervicale ed anche del rachide lombare: ciò vi consentirà quindi di godere di maggiore comodità grazie alla loro imbottitura di spugna ad alta densità nonché di ridurre le pressioni esercitate da seduti al rachide e di favorire la circolazione del sangue.

Dalle sue caratteristiche si può quindi dedurre che questa sedia ergonomica non solo è adatta a qualsiasi arredo e ambiente ma anche per qualsivoglia utilizzo (lavoro d’ufficio, lavoro a casa, videogiochi ecc.).
Per cui è sicuramente un ottimo acquisto per sé stessi o come regalo, adatto a chiunque piaccia lavorare comodamente e sia affascinato da un particolare design.

Vantaggi:

  • Design particolare
  • Presenza di imbottiture removibili
  • Schienale reclinabile

Svantaggi:

  • Risulta un po’ difficile il montaggio
  • Poco silenziosa

Sedia gaming: LANGRIA

Scopri le migliori sedie da gaming

Sedia gaming LANGRIA
Sedia gaming LANGRIA Scopri il prezzo

L’azienda Langria si occupa della produzione e commercio di arredi per ambiente casalingo e di ufficio con il principale obiettivo di fornire ai suoi acquirenti mobili non solo dal design particolare ma soprattutto funzionali. Tra i diversi mobili e arredi di sua produzione, spicca la sedia ergonomica LANGRIA FUAINLOR-YKUK-F4

Caratteristiche sedia ergonomica LANGRIA FUAINLOR-YKUK-F4:

  • Presenta un design caratteristico rappresentato da linee aerodinamiche simili a quelle di un’auto da corsa.
  • È disponibile in sole due colorazioni: blu e rossa
  • Il suo peso equivale a 20 kg, tale peso conferisce a questa sedia ergonomica una buona stabilità.
  • È costituita di materiali di ottima qualità, per cui non si presenteranno eventuali deformazioni per usura.
  • L’imbottitura di questa sedia si presenta con maggiore spessore a livello del rachide cervicale, delle braccia e della zona lombo-sacrale, ciò ti permetterà di godere di maggiore comfort e di evitare problemi osteoarticolari.
  • Dotata di poggiapiedi
  • Presenta uno schienale reclinabile che permette una inclinazione orizzontale fino a 175 gradi ed un’inclinazione di 90 gradi in senso verticale; risulta quindi molto flessibile e garantisce la libertà di movimento.
  • È in grado di supportare fino ad un peso massimo di 120 Kg
  • Possiede il certificato BIFMA, ottenuto grazie alla sua qualità riguardo a stabilità e sicurezza
  • All’interno della confezione saranno presenti tutti i materiali necessari per l’assemblaggio, il quale risulterà molto semplice e rapido grazie anche al manuale di istruzione.

Risulta quindi un modello non solo in grado di garantire comfort e postura corretta ma anche sicurezza e stabilità. Sarà molto facile innamorarsi di questa sedia ergonomica sin dal primo istante in cui si prova!

Vantaggi:

  • Design caratteristico
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Materiali di eccellente qualità

Svantaggi:

  • Secondo alcune recensioni le cuciture non sono di qualità ottimale e l’imbottitura a livello delle braccia risulta poco stabile

Sedia gaming: IntimaTe WM Heart

Scopri le migliori sedie da gaming

Sedia gaming IntimaTe WM Heart
Sedia gaming IntimaTe WM Heart Scopri il prezzo

Un ulteriore modello di sedia ergonomica Intimate che ha riscosso particolare successo è INTIMATO WM HEART VERDE, questo particolare modello risulta adatto, come anche gli altri modelli, a chi ha un lavoro di tipo sedentario.

Caratteristiche sedia ergonomica INTIMATO WM HEART VERDE:

  • Materiale di ottima qualità
  • Design particolare ed adatto a qualsiasi ambiente
  • È disponibile in una sola colorazione: verde
  • Risulta grazie alle sue componenti e al materiale molto robusta e quindi resistente: sarà quindi adatta a tutte quelle persone che accidentalmente rompono spesso le proprie sedie da lavoro o per chi vuole evitare danni dovuti all’usura.
  • Insieme alla sedia vengono forniti in dotazione tutti gli accessori necessari per l’assemblaggio: base, ruote, braccioli, sedile, schienale, viti e manuale delle istruzioni; l’assemblaggio risulta molto semplice secondo le istruzioni.
  • È dotata di ruote alla base resistenti e pesanti che consentono il movimento e la stabilità della sedia
  • Presenta un apposito regolatore per l’altezza
  • Presenta una manopola apposita per la regolazione dello schienale reclinabile, ciò vi consentirà quindi di gestire e regolare a seconda delle vostre esigenze questa sedia ergonomica.
  • L’imbottitura dei braccioli è removibile
  • È caratterizzata da un design particolare dalle linee moderne
  • Presenta una morbida imbottitura a livello lombo sacrale che purtroppo non risulta removibile, per cui risulta comoda nei periodi freddi mentre in estate può risultare calda.
  • È costituita di cuoio di qualità eccellente, di facile pulizia con appositi detergenti e non assorbe liquidi.

Si tratta quindi di una sedia comoda e soprattutto adatta sia per lavoro di ufficio sia per l’utilizzo casalingo. Presenta inoltre un prezzo molto competitivo rispetto alle altre sedie ergonomiche in commercio nonostante sia dotata di ottima qualità.

Vantaggi:

  • Imbottitura a livello dei braccioli
  • È costituita di cuoio di eccellente qualità
  • Risulta di facile pulizia

Svantaggi:

  • Assemblaggio di media difficoltà
  • Regolazione di schienale ed altezza limitata

Sedia gaming: Kinsal

Scopri le migliori sedie da gaming

Sedia gaming: Kinsal
Sedia gaming: Kinsal Scopri il prezzo

Le sedie ergonomiche disponibili sul mercato sono varie, ma sono accomunate da un solo scopo, ossia garantire comodità e la corretta postura in caso di utilizzo per molte ore. L’azienda Kinsal infatti produce diverse tipologie di sedie ergonomiche, ognuna di esse caratterizzata da diverse funzioni che sono state attentamente studiate da parte degli esperti.
Tra le migliori sedie realizzate da questa grande e famosa azienda spicca la sedia ergonomica KINSAL ERC-18.

Caratteristiche sedia ergonomica KINSAL ERC-18:

  • Disponibile in diverse colorazioni: nero, arancione, blu e molti altri; permette quindi a questa sedia di essere adatta a qualunque arredo (di casa, da lavoro o studio) e a qualsiasi gusto presenti l’acquirente
  • Risulta costituita di materiale di qualità eccellente, in PVC e con cornice tubulare in acciaio: ciò conferisce alla sedia una maggiore stabilità e resistenza
  • Presenta un design particolare, bello esteticamente e soprattutto funzionale al suo scopo
  • Presenta un apposito regolatore per l’altezza della sedia e dei braccioli ed anche apposita manopola per l’inclinazione dello schienale reclinabile; quest’ultimo può essere reclinato fino a 180 gradi, ottimo per chi vuole riposarsi durante la pausa dal lavoro
  • È dotato di imbottitura a livello della zona cervicale e della zona lombare: ciò allo scopo di fornire maggiore supporto e comodità a chi ne fa uso
  • È in grado di supportare fino ad un peso massimo di 127 Kg
  • È dotato di apposite ruote che ne consentono il movimento a 360 gradi e che consentono di muoversi rapidamente da una postazione all’altra del lavoro
  • Garanzia di ben 30 giorni

Questo prodotto Kinsal si può considerare quindi un prodotto di ottima qualità di cui ti innamorerai sicuramente sin dal primo utilizzo proprio perché garantisce non solo la comodità ma soprattutto la corretta posizione evitando problematiche osteoarticolari.

Vantaggi:

  • Disponibilità di varie colorazioni
  • Imbottitura a livello cervicale e lombare

Svantaggi:

  • Secondo alcune recensioni le ruote risultano fragili

Come scegliere una sedia ergonomica?

Una postura scorretta è la principale causa di molti problemi osteoarticolari che riguardano principalmente il rachide cervicale e lombo-sacrale. Quando si mantiene per lunghe ore la stessa posizione e si è costretti per lavoro od altro alla sedentarietà risulta molto difficoltoso mantenere la corretta posizione.
Per tale motivo risulta molto utile l’acquisto e l’utilizzo di una sedia ergonomica, la quale conferisce al rachide il giusto sostegno ed evita allo stesso rachide dolore e stress.
In commercio sono disponibili diversi tipi di modelli di sedie ergonomiche, per tale motivo prima di effettuare la scelta e quindi l’acquisto di questo prodotto risulta molto importante e necessario tenere conto di diversi fattori, quali:

Altezza della sedia

Altezza della sedia e possibilità o meno della sua regolazione: questo fattore risulta fondamentale da tenere conto affinché la sedia risulti comoda qualunque sia la tua altezza e il design della tua scrivania. Una sedia che consente di regolare sia inclinazione che altezza ti permette una maggiore comodità ed anche di effettuare prestazioni nel miglior modo possibile. Alcune persone preferiscono modelli che presentano uno schienale più alto, ciò perché gli consente di riposare e di tenere comodo anche testa e collo.

Presenza dei braccioli

Presenza dei braccioli: I braccioli a seconda dell’utilizzo per il quale necessiti di acquistare questo prodotto possono risultare più o meno comodi e vantaggiosi. Nel caso in cui necessiti della loro presenza è molto importante che questi siano regolabili in altezza, in tal modo potrai regolarli a seconda delle tue esigenze. Tali braccioli offrono maggiore comodità e supporto alle braccia, ma è bene assicurarsi che non limitino i movimenti di chi ne usufruisce, per cui se sono oltre che regolabili anche removibili ciò potrebbe essere vantaggioso.

Costo della sedia

Costo: per quanto riguarda il prezzo delle sedie ergonomiche questi risultano molto vari; il loro prezzo varia in particolare a seconda della qualità del materiale di cui sono composti, ma anche a seconda della loro modalità di produzione e delle diverse prestazioni che offre.

Telaio sedia gaming

Telaio: un prodotto ottimo è necessario sia dotato di un telaio resistente, con capacità di sostenere anche i soggetti di peso maggiore e che presenti imbottitura tale da promuovere il giusto sostegno del corpo.

Tessuto sedia da gaming

Tessuto: il tessuto di una sedia ergonomica di qualità è importante che sia traspirante, in modo tale da evitare l’assorbimento del sudore e che sia quindi adatto sia ai periodi freddi che caldi. Per cui è bene evitare sedie ergonomiche di cuoio, perché risulta un materiale che emana molto calore in estate.

Accessori aggiuntivi della sedia

Accessori aggiuntivi: la presenza di accessori aggiuntivi può comportare un aumento del prezzo della sedia ergonomica, ma sono comunque molto utili soprattutto perché consentono alla sedia più funzionalità e maggiore comfort oltre che la corretta postura, sono quindi particolarmente utili a quelle persone che presentano già problemi di tipo osteoarticolari. Tra gli accessori vi sono: poggia ginocchia, supporti per lo schienale, supporto a dondolo (evita che il bacino mantenga la stessa posizione per lunghi periodi di tempo).

Può sembrare strano, ma la comodità ed il comfort non sempre possono essere considerati un vantaggio, difatti se la posizione risulta comoda è ancora più facile restare nella stessa posizione e ciò può comportare l’insorgenza di problemi osteoarticolari importanti. Infatti i modelli che vengono maggiormente apprezzati dagli acquirenti presentano un design simile ad uno sgabello, ciò perché consentono di ottenere una posizione corretta ed evitano problemi alle ossa, articolazioni e muscoli. Queste sedie particolari ergonomiche presentano però prezzi molto più alti ma risulta utilissima per le persone che soffrono di mal di schiena cronico. Se invece non si ha tale necessità ma si vuole semplicemente acquistare una sedia ergonomica che ti aiuti a mantenere una postura corretta, basterà un semplice modello caratterizzato dalla presenza di schienale reclinabile.

Consigli riguardo all’utilizzo di una sedia ergonomica

Mantenere per lunghi periodi di tempo la posizione seduta, che sia per lavoro, per passione, per svago o per necessità può comportare delle problematiche osteoarticolari talvolta evolutive e quindi importanti.
Per far fronte a questa problematica una soluzione è proprio l’acquisto di una sedia che sia in grado di garantire una corretta posizione del proprio corpo.
In precedenza ti abbiamo già accennato tutti i fattori importanti da tenere conto e da valutare per quanto riguarda l’acquisto di una sedia ergonomica. Ecco però alcuni consigli utili per guidarti nella scelta della sedia ergonomica più adatta a te!

Fai attenzione all’acquisto di una sedia dotata di braccioli! La presenza di questi potrebbe essere un vantaggio per il supporto delle braccia ma anche uno svantaggio, in quanto può limitare i tuoi movimenti. Per tale motivo ti consigliamo di acquistare in caso dubbio una sedia ergonomica dotata di braccioli regolabili e removibili in modo tale che siano delle dimensioni più appropriate per il tuo corpo e che non limitino i tuoi movimenti durante il lavoro.

Un altro consiglio riguarda invece l’altezza della sedia, ti consigliamo pertanto di acquistare una sedia che presenti un apposito regolatore di altezza, ciò ti consentirà di adeguarla a seconda sia della tua altezza che a quella della scrivania garantendoti quindi di lavorare senza problemi e al contempo di mantenere una postura corretta.

Un ulteriore consiglio per quanto riguarda l’utilizzo riguarda l’inclinazione dello schienale, è bene acquistare una sedia ergonomica con schienale regolabile, ciò perché si otterrà un maggiore comfort allineando lo schienale della seduta all’altezza delle spalle adeguatamente. Ti consentirà quindi di mantenere una posizione eretta non troppo confortevole tale da evitare rischi di problemi a livello del rachide cervicale e lombare.
Di grande importanza è anche il materiale di cui è composta la sedia ergonomica, è consigliabile pertanto acquistare una sedia ergonomica (anche economica) che presenti materiale traspirante e non assorbente, in modo tale da evitare l’assorbimento di sudore nei periodi caldi. I materiali da evitare in questo caso sono il cuoio, la pelle e materiali simili. Inoltre per quanto riguarda il materiale, ti consigliamo di acquistare una sedia che presenti materiale facilmente lavabile, soprattutto se deve essere utilizzata per moltissime ore giornaliere.

Ulteriori consigli per acquistare la tua sedia

Un ulteriore consiglio riguarda la scelta di un modello di sedia ergonomica poliedrico, che presenti quindi diverse funzioni ed in particolare che ti consenta di personalizzare e regolare a seconda del tuo corpo la sedia.
Durante l’utilizzo ti consigliamo di evitare pressioni maggiori a livello dello schienale soprattutto a livello della zona lombo-sacrale, ciò sia per il rischio di caduta sia per evitare danni allo stesso prodotto.

Un altro consiglio per l’acquisto riguarda la presenza del poggiapiedi, questo accessorio consente di alleggerire il tuo peso e di avere un maggiore comfort.
Per quanto riguarda invece i negozi che si occupano della vendita di sedie ergonomiche ne sono davvero molti disponibili anche online. Per l’acquisto ti consigliamo di acquistare prodotti di aziende più note nel settore che possano quindi garantirti qualità e sicurezza. Alcune di esse infatti consentono di ottenere una garanzia di 30 giorni entro i quali sarà possibile restituire il prodotto e ottenere il rimborso.

Speriamo che i nostri consigli siano stati esaustivi ma che soprattutto ti aiutino ad acquistare la sedia gaming più adatta alle tue esigenze, ti auguriamo un buon acquisto!