Migliori stufe elettriche a basso consumo

Migliori stufe elettriche a basso consumo

8 Novembre 2019 Off Di Tuttiprezzi

Siete alla ricerca di una stufa elettrica? Credete che sia impossibile trovarne una a basso consumo? Vi siete demoralizzati perché cercate ma non trovate quella che fa per voi?
È un gioco da ragazzi adesso, vi basterà leggere questa rubrica e alla fine sono sicuro che sarete soddisfatti ed orgogliosi e non avrete più dubbi a riguardo!
In questa rubrica vi parleremo delle cinque migliori stufe elettriche a basso consumo che abbiamo selezionato appositamente in linea alle vostre richieste ed esigenze. Buona lettura!

Stufa elettrica: Imetec Eco Ceramic CFH1-100

Scopri le migliori stufe elettriche a basso consumo

Stufa elettrica Imetec Eco Ceramic CFH1-100
Stufa elettrica Imetec Eco Ceramic CFH1-100 Scopri il prezzo

La Imetec, buona marca per gli elettrodomestici di tutte le dimensioni e funzioni, ha lanciato sul mercato questa stufa elettrica ad altro risparmio di energia, poco spaziosa ed ergonomica.
Quella che vi presentiamo può essere la soluzione ai tuoi problemi; si tratta infatti di una stufa elettrica a basso consumo realizzata in ceramica che scalda e raffredda in maniera estremante rapida rispetto alle precedenti, che si basavano invece sulla resistenza.
Ha una potenza molto alta, di 2000W, tale da riuscire a scaldare stanze della casa piuttosto ampie e si possono scegliere tre diverse temperature: bassa, media, alta.
Gode infatti di questa peculiarità: funge sia da riscaldamento che da raffreddamento per la casa; in questo modo potrai avere una stufetta e un condizionatore in un solo prodotto e perciò potrai utilizzarla sia nelle stagioni più fredde che in quelle più calde. Non è sorprendente?
Si può inoltre impostare la funzione Eco per avere un grande risparmio energetico, tanto da risparmiare oltre al 30% sulle bollette.
Se impostata una temperatura desiderata, si spegne autonomamente quando la raggiunge e si riaccende qualora il clima subisse variazioni. È estremamente leggera e di facile trasportazione (anche grazie ad una maniglietta), dotata inoltre di un filtro.
Produce tuttavia un po’ di rumore, ma pur sempre ai limiti della tolleranza.

Specificità:

  • Potenza fino a 2000W
  • Tre modalità
  • Risparmio energetico Eco
  • Riscalda e raffredda
  • Termostato
  • Leggermente rumorosa
  • Filtro
  • Dimensioni: 21,4 x 48 x 31,7 cm

Stufa elettrica: Imetec Eco Rapid TH1-100

Scopri le migliori stufe elettriche a basso consumo

Stufa elettrica Imetec Eco Rapid TH1-100
Stufa elettrica Imetec Eco Rapid TH1-100 Scopri il prezzo

Un’altra stufetta elettrica che vi proponiamo per l’acquisto è ancora una volta marcata Imetec che, come la precedente agisce a basso consumo ed alto risparmio energetico, per salvaguardare il tuo portafoglio. Questo modello è adatto soprattutto per scaldare stanze di grandezza fino ai 20 metri quadri. Ha delle dimensioni piuttosto grandi e ha 4 diverse temperature da poter scegliere. Non arriva più a 2000W di potenza ma a 1200, se viene attivata la funzione Eco, con la quale potrai godere di un altro risparmio (40% massimo). Che ne pensate? Non sembra male, no?
Grazie alle sue tecnologie sviluppate riesce a raggiungere la temperatura desiderata molto rapidamente e di tenerla fissa per un lungo periodo di tempo; è anche molto silenziosa e non produce rumori o versi di alcun tipo.
Essa è considerata una delle migliori stufe elettriche a basso consumo, adatta sia alle stagioni fredde che alle mezze stagioni, nelle quali è difficile capire quale sia la temperatura giusta.
Inoltre è molto soddisfacente e benefica a persone che soffrono di reumatismi o problemi di articolazioni. Infine c’è da dire che ha il sistema Safe System che blocca l’operato e il consumo qualora si verificasse un cortocircuito.

Specificità:

  • Fino a 2000W di potenza
  • 4 temperature
  • Risparmio energetico
  • Temperatura costante
  • Veloce
  • Safe System
  • Silenziosa
  • Dimensioni: 69,5 l x 18 p x 43 h cm

Stufa elettrica: Argoclima Boogie

Scopri le migliori stufe elettriche a basso consumo

Stufa elettrica Argoclima Boogie
Stufa elettrica Argoclima Boogie Scopri il prezzo

Il modello in questione, uscendo dalla marca Imetec, è adatto a piccoli spazi. Ha una potenza fino a 1500W, 2 diverse temperature e la funzione Eco, con la quale potrai beneficiare di bassi consumi e grandi risparmi, oltre che di una erogazione omogenea ed equilibrata del calore.
Ti consigliamo questo dispositivo soprattutto se deve essere usato per il bagno: le sue piccole dimensioni e il grande isolamento termico lo rendono adatto all’utilizzo in stanze di ridotta metratura e nelle quali l’umidità regna sovrana.
Ti sarà possibile accenderla prima di entrate in doccia e fare affidamento sulla tecnologia antiribaltamento, capace di bloccare il flusso di energia qualora cadesse. Hai il vizio di fare concerti sotto la doccia e cantare a squarciagola le tue canzoni preferite? Con questa stufetta potrai continuare a farlo senza problemi, essendo molto silenziosa. Non la sentirai nemmeno.
Anche il brand Argoclima ha pensato, per questa stufetta, di unire modalità di raffreddamento con modalità di riscaldamento. Potrà essere impiegata nella stagione più fredda, l’inverno ma ti farà risparmiare anche l’acquisto di un eventuale condizionatore o refrigeratore per l’estate. Questo è un fattore molto importante che sicuramente condizionerà la tua scelta. Presenta anche superfici di ceramica, un termostato che garantisce una temperatura costante e un riscaldamento estremamente rapido e un filtro removibile.
Molto apprezzata è la sua linea semplice ma audace ed elegante, grazie ai dettagli argento e bianchi che la rendono adatta a tutti gli stili della casa.

Specificità:

  • 1500 Watt
  • 2 modalità (Eco e Comfort)
  • Riscalda e rinfresca
  • Ceramica
  • Anti-ribaltamento
  • Temperatura costante
  • Dimensioni: 17 x 12,6 x 41,5 cm

Stufa elettrica: Stufa Radiante S246.EU

Scopri le migliori stufe elettriche a basso consumo

Stufa elettrica Stufa Radiante S246.EU
Stufa elettrica Stufa Radiante S246.EU Scopri il prezzo

Vi proponiamo qui un’alternativa molto apprezzabile: la stufetta ad infrarossi della marca Bimar. Questo dispositivo gode di una resistenza in acciaio che permette l’incremento della luminosità e il decrescimento dell’incandescenza. Ha una potenza massima ridotta, di 400W, il che significa che fornisce un raggio di riscaldamento ridotto e circoscritto. Tuttavia è molto particolare perché emana un calore sufficiente per riscaldare una persona che si trova ad un massimo di due metri di distanza dal dispositivo.
Si inclina in due direzioni, a sinistra e a destra e può essere regolata anche in altezza e personalizzata a proprio gradimento. Grazie alla tecnologia ad infrarossi il riscaldamento è garantito ed ottimizzato.
È molto semplice e banale da usare e per questo adatta anche a persone di età avanzata che non possiedono una grande manualità e destrezza con dispositivi tecnologici. Ci sono sole due modalità ma comunque il vantaggio sta nel basso consumo e il grande risparmio; fidatevi, le bollette ne risentiranno positivamente! Come sistema di sicurezza abbiamo l’anti-ribaltamento. È molto leggera, maneggevole e facilmente trasportabile. Inoltre non produce alcun tipo di rumore o brusio fastidiosi.

Specificità:

  • Potenza fino a 400W
  • 2 regolazioni
  • Risparmio energetico
  • Resistenza
  • Inclinazione
  • Anti-ribaltamento
  • 25,5 x 54,0 x 23,0 cm

Stufa elettrica: Olimpia Splendid 99545

Scopri le migliori stufe elettriche a basso consumo

Stufa elettrica Olimpia Splendid 99545 Scopri il prezzo

Infine, tra i nostri suggerimenti, concludiamo presentandovi questo gioiellino tra le stufe elettriche a basso consumo: la Olimpia Splendid. Rappresenta la giusta via di mezzo tra efficacia e basso consumo; infatti si trova nella categoria delle stufe elettriche ad alto risparmio energetico ma emana un calore adatto a stanze, anche di metrature non esageratamente ridotte.
Ha una potenza di massimo 1200W e possiede tre modalità differenti; utilizzando e sfruttando la tecnologia Eco ti offrirà prestazioni dai 400 agli 800W, ma ti garantirà un grande risparmio e beneficio per il tuo portafoglio sulla prossima bolletta da pagare. Essa ha tre cilindri visibili che si scaldano con l’incandescenza, il che la rende molto attraente da un punto di vista estetico ma anche funzionale. Tuttavia c’è sempre da stare attenti nel non farle arrivare gocce d’acqua.
Ha comunque la tecnologia di sicurezza anti-ribaltamento e soprattutto non produce alcun tipo di rumore o frastuono fastidiosi.
La sua progettazione è molto classica, per restare in linea ai dettami della tradizione: non pesa, si trasporta con facilità ed ha anche una maniglia di presa ed oscilla fino a 90 gradi. Non è composta da materiali estremamente particolari o unici ma comunque rappresenta una stufetta elettrica che può sorprenderti sotto molti punti di vista.

Specificità:

  • Potenza di 1200W
  • Risparmio energetico
  • 3 regolazioni
  • Cilindri incandescenti
  • Silenziosa
  • Anti-ribaltamento
  • 90° di oscillazione
  • 42 x 32 x 68 cm

Cosa considerare per l’acquisto di una stufa elettrica ad alto risparmio energetico?

Apparenza Stufe elettriche

L’estetica di un qualsiasi prodotto, dal più piccolo al più grande, inutile negarlo, ha la sua importanza; e così anche per le stufette elettriche. Vi consigliamo di acquistarne una che vi soddisfi anche da un punto di vista estetico e che rispetti il target della vostra casa. Non è forse vero che l’occhio vuole sempre la sua parte?

Grandezza Stufe elettriche

Fattore molto importante da valutare sono le dimensioni, soprattutto se non si gode di ampi spazi nei quali collocare liberamente un nuovo elettrodomestico. Il lato ergonomico di un qualsiasi oggetto non è da sottovalutare, anzi. Scegliete quindi una stufetta che riesca ad adattarsi alle dimensioni della stanza e che garantisca un riscaldamento sufficiente in tutta la zona desiderata.

Stufe elettriche silenziosa o rumorosa?

Bisogna sempre tener a mente, ogni qual volta si acquista un elettrodomestico, che questo potrebbe emettere fastidiosi rumori o brusii, il che danneggerebbe lo stato di benessere della persona. Quindi, anche in questo ambito, è molto importante scegliere con cura una stufetta elettrica a basso consumo che non emetta grandi e noiosi suoni e che vi garantisca il relax totale.

Sicurezze stufe elettriche

L’aspetto qui riportato è fondamentale per la sicurezza della casa ma anche delle persone che ne fanno uso. È da tenere a mente soprattutto se la si vuole disporre nel bagno, dove bisogna sempre far molta attenzione alle gocce d’acqua che potrebbero facilmente cadere. Assicurati che abbia la funzione impermeabile o il sistema anti-ribaltamento.

Stufe elettriche

Se si ha bisogno di rendere più mite la temperatura della casa senza voler ricorrere ad apparecchiature o dispositivi troppo impegnativi e costosi, il consiglio è quello di affidarsi ad una stufa elettrica a basso consumo che vi potrà aiutare sotto due punti di vista: il benessere in casa e il benessere del portafoglio. Se valuterai l’acquisto di uno dei modelli da noi presentati (tutti di classe A o maggiore) non te ne pentirai!