Pistola a spruzzo: I miglori

Pistola a spruzzo: I miglori

5 Novembre 2019 Off Di Tuttiprezzi

Da quando pistola a spruzzo e entrate nel mercato, i professionisti sono stati in disparte e ora hanno dimenticato di usare secchi e spazzole. Tutti i compiti più difficili che in precedenza chiedevano molto tempo, ora richiedono solamente pochi minuti. Il tempo non è l’unico privilegio. L’uso di una pistola a spruzzo elettrica è molto semplice, può essere applicato uniformemente e gli sprechi di vernice possono essere minimizzati.

Pistola a spruzzo: TACKLIFE SGP15AC

Scopri le migliori pistole a spruzzo

Pistola a spruzzo TACKLIFE SGP15AC
Pistola a spruzzo TACKLIFE SGP15AC Scopri il prezzo

Prima di comprare uno di questi modelli è fondamentale capire bene il suo funzionamento. Se questa è la tua prima lettura di una pistola a spruzzo, imparerai molto. Diciamo innanzitutto che questa Tacklife è una pistola a spruzzo poco costosa, adatto a chi vuole dipingere per la propria casa o per piccoli progetti fai-da-te. Può essere utilizzato in parti di automobili, mobili in legno e altri apparecchi. Sebbene realizzato in plastica ABS, è l’ultimo modello del produttore sul mercato. È di ottima qualità.

Utilizzo pistola a spruzzo:

La pistola è dotata di tre ugelli diversi per una maggiore utilità di lavoro. Puoi anche controllare il flusso di vernice con la manopola della valvola. La pistola è accessoriata di una turbina ad aria esterna che espelle continuamente la vernice e l’aria, producendo un aspetto professionale e di alta qualità. Ha un funzionamento semplice ed è molto utile per colorare o organizzare mobili da giardino. Design robusto e durata.

Com’è fatta la pistola a spruzzo:

Oltre alla pistola a spruzzo, è disponibile anche un contenitore di vernice da 900 ml. Questo è un accessorio di facile utilizzo che riempie rapidamente altri rivestimenti durante il processo di tintura. Questo dispositivo è adatto per uso interno ed esterno. Quasi tutti i pezzi della pistola possono essere pulite per mantenere correttamente l’attrezzatura. Il pacchetto include una pistola a spruzzo, un contenitore mobile, un imbuto, set di guarnizioni, tre ugelli diversi e un manuale. È molto semplice da usare e riempie il serbatoio senza doverlo rimuovere.

Vantaggi:

  • Economico
  • Contenitore grande
  • Facile da pulire

Svantaggi:

  • Materiale in plastica

Pistola a spruzzo: AEROGRAFO H-827 PROFESSIONALE

Scopri le migliori pistole a spruzzo

Pistola a spruzzo AEROGRAFO H-827 PROFESSIONALE
Pistola a spruzzo AEROGRAFO H-827 PROFESSIONALE Scopri il prezzo

Asturo è una delle aziende più importanti al mondo nella produzione di accesssori per il rivestimento. In Italia, sono stati i primi a importare una pistola a spruzzo, quindi il suo nome sarà sempre associato a quel particolare prodotto. I loro prodotti sono il vero punto di riferimento della concorrenza. In questa recensione, abbiamo deciso di prenderci cura della tua pistola professionale H-827. Grazie alla tecnologia brevettata HVPL, il dispositivo può trasferire vernice ad alta velocità, risparmiando molto prodotto.

Caratteristiche pistola a spruzzo:

Oltre alla tecnologia HVLP a bassa pressione precedentemente menzionata, che raggiunge risultati eccellenti e risparmia vernice, questa pistola offre anche altre caratteristiche, a partire dal serbatoio, è posizionata in una posizione più alta, come un vero modello professionale. Deve essere composto da 600 ml in nylon. Aghi e ugelli sono realizzati in acciaio inossidabile per una lunga durata e infine, la pressione dell’aria è nell’intervallo di micron con precisione senza pari. Strumenti economici, ma professionali.

Materiali pistola a spruzzo:

Con questa pistola a spruzzo, possiamo utilizzare molti materiali, come smalto e vernice con un singolo componente, ma utilizziamo anche colori liquidi, materiali a doppio strato e sfumature morbide per dare uno stile retrò. Questo è un accessorio essenziale per tutti gli appassionati di fai-da-te. Inoltre, è possibile utilizzare smalti pesanti, colori bicomponenti e vernici a base d’acqua. La pistola è realizzata in materiale resistente, con una pressione massima di 5 bar e una pressione d’utilizzo di 3 bar.

Vantaggi:

  • Semplice da usare
  • Professionale

Svantaggi:

  • Complicato da pulire

Pistola a spruzzo: MOTIP MT 703072

Scopri le migliori pistole a spruzzo

Pistola a spruzzo MOTIP MT 703072
Pistola a spruzzo MOTIP MT 703072 Scopri il prezzo

Se stai cercando uno spruzzatore per vernice molto economico, potresti aver trovato lo spruzzatore giusto per te. Per il prezzo della pistola, controlla il nostro link. Motip è un rivenditore online che offre diverse pistole a spruzzo in molti dei suoi prodotti. Questo è probabilmente uno dei prodotti più commercialmente disponibili. Ovviamente, questo è uno strumento solo per gli appassionati di fai-da-te, hanno solo occasionalmente bisogno di una pistola a spruzzo. Questo non è un dispositivo usato tutti i giorni.

Funzionamento pistola a spruzzo:

Quando torni a casa, prendi la pistola e mettila nel bocchino. Quando senti il ronzio, sarai pronto per spruzzare la vernice. Ora, il resto è premere il pulsante di scatto per ottenere una consegna uniforme del prodotto. Il grilletto ha un bell’aspetto, è molto dura e dovrebbe durare a lungo. Come accennato in precedenza, è una pistola a spruzzo senza ornamenti ed è facile da usare con molte bombole che si trovano in commercio.. Ottimo rapporto qualità prezzo.

A cosa serve la pistola:

Di solito, la pistola a spruzzo utilizzata per lo spray ha un contenitore dove va messa la vernice e funziona con la corrente di casa. Motip MT 703072 è un pò diversa. Il grilletto simula semplicemente la forza usata delle dita sull’ugello. Il vantaggio di questo strumento è che è versatile e quindi può essere utilizzato con quasi tutte le bombolette spray più comuni sul mercato. Al fine di controllare i costi, è ovvio che è interamente realizzato in plastica, nemmeno della massima qualità.

Vantaggi:

  • Semplice da utilizzare
  • Grilletto duro

Svantaggi:

  • Non adatto ad un uso quotidiano

Pistola a spruzzo: BOSCH 0603207200

Scopri le migliori pistole a spruzzo

Pistola a spruzzo: BOSCH 0603207200
Pistola a spruzzo: BOSCH 0603207200 Scopri il prezzo

Potresti aver usato la migliore pistola a spruzzo Bosch, la PFS 5000 E. Cominciamo con le caratteristiche principali del prodotto. È una pistola a spruzzo con un serbatoio d’acqua e ha una capacità di 1 litro. Anche se la capacità non è molto elevata, anche se è per il tuo hobby, possiamo essere soddisfatti. Inoltre, un serbatoio a copertura rapida può essere collegato al serbatoio utilizzando un sistema SDS collaudato. Il motore della pistola è un potente dispositivo da 1200 watt adatto al uso quotidiano.

Acessori pistola a spruzzo:

Il modello è dotato di tutti gli accessori necessari per la verniciatura. Pertanto, abbiamo trovato ugelli per vernice nera, ugelli per vernice grigia trasparente e ugelli per vernice bianca. Inoltre, sono disponibili anche filtri colorati, spazzole di facile manutenzione e due serbatoi d’acqua da 1 litro con coperchio. Per noi, questo è un prodotto che soddisfa le aspettative ed è ideale per la maggior parte delle attività domestiche.

Pressione pistola a spruzzo:

Il flusso del dispositivo è soddisfacente, lo chiamiamo 500 ml / min. Sfortunatamente, la pressione non è regolabile. L’unità è molto ben progettata, semplice da spostare e leggero. Il peso non è troppo grande, anche non superiore a 5 kg. Le maniglie e le ruote sono fissate alla base. Anche le dimensioni non sono eccessive.

Vantaggi:

  • Professionale
  • Molti accessori
  • Trasporto facilitato

Svantaggi:

  • Prezzo elevato

Pistola a spruzzo: EINHELL 4133000

Scopri le migliori pistole a spruzzo

Pistola a spruzzo EINHELL 4133000
Pistola a spruzzo EINHELL 4133000 Scopri il prezzo

Einhell un marchio tedesco di fama mondiale. L’azienda produce molti tipi di elettroutensili e la pistola a spruzzo è solo l’ultima della lista (ordinata per importanza, il che è chiaro). Questa è una vera pistola a spruzzo, con un corpo resistente agli urti per un aspetto professionale. Un dispositivo molto economico. Come modello professionale, se utilizzato solo per contenere il serbatoio di vernice, posizionarlo sopra. Questa configurazione fa risparmiare vernice.

Utilizzo semplice della pistola:

Quando decidi di acquistare la prima pistola a spruzzo per piccoli lavori domestici fai-da-te, cerca un prodotto più economico, il che è vero, ma facile da usare, o addirittura pulire? Bene, questa pistola a spruzzo Einhell 4133000 combina queste due funzioni. Tutto ciò non farà che aumentare il rapporto qualità / prezzo dell’attrezzatura. La pressione di lavoro varia da 3 a 4 bar, sufficiente per soddisfare le sue esigenze di utilizzo. Consigliato a tutti i principianti.

Regolazione getto pistola a spruzzo:

L’aerografo ha due configurazioni separate. Innanzitutto, è possibile determinare la quantità di vernice da rimuovere. D’altra parte, la seconda opzione stabilizza il tipo di getto. La manopola di regolazione dell’ugello è proprio sulla cima per facilitare l’utilizzo. Ovviamente, per coloro che non hanno familiarità con questi prodotti, ricorda che a questo prezzo, solo la pistola a spruzzo è fornita con il serbatoio dell’acqua, ma per usarlo, è necessario collegare un motore esterno. Il contenitore è bianco e si trova nella parte superiore con una capacità di 600 ml.

Vantaggi:

  • Economico
  • Semplice utilizzo
  • Leggero

Svantaggi:

  • Non adatto ad uso quotidiano

Pistola a spruzzo invenzione

I vantaggi della presente invenzione sono condivisi da due americani: Joseph Binks e Alan De Villebis. Thomas De Vilbiss, continuò l’invenzione del padre e creò la prima pistola a spruzzo portatile. Alcuni anni dopo, è stato scoperto che la pistola a spruzzo veniva utilizzata in gare, carrozzerie e altri ambiti di lavoro. Possono scegliere tra diversi tipi di pistole a spruzzo.
Questi tre stili sono caduti nei nostri occhi e ora possono essere acquistati online a prezzi bassi rispetto ai tradizionali negozi di ferramenta. Le tre pistole disponibili sul mercato sono: pistole a sifone, alimentatori a gravità e alimentatori a pressione. Se vuoi acquistare questo tipo di strumento di lavoro e farlo da solo, è meglio conoscere questi tre diversi tipi di pistole per vedere qual è il migliore per le tue esigenze.

Pistola a spruzzo funzionamento

La pistola a spruzzo è un attuatore pneumatico che utilizza aria compressa per spruzzare la vernice. Tipicamente, i modelli convenzionali di pistole a spruzzo di candeggina ad aria comprendono pistole a spruzzo, contenitori per vernici a pressione, sistemi di aria compressa e tubi che collegano tutti i componenti.

Tre controlli fondamentale, il micrometro per la regolazione della pressione dell’aria, il regolatore del fluido per la regolazione della quantità di vernice e i controlli della ventola per la regolazione dell’aria nella vernice, lavorano insieme per prestazioni perfette.
La pistola ha due canali, uno per il liquido e uno per l’aria. Il flusso d’aria è bloccato dalla valvola dell’aria e il fluido è bloccato da un ago che è inserito saldamente nel foro dell’ugello.

Pistole a sifone:

Il sistema di verniciatura rimuove il liquido da un contenitore sotto la pistola a spruzzo. È necessaria una pressione dell’aria compressa più elevata per creare un vuoto sufficientemente alto sulla punta dell’ugello per far passare il fluido attraverso il tubo di alimentazione. Inoltre, il foro nel coperchio del contenitore consente all’aria di entrare nell’atmosfera, costringendo il fluido a fluire lungo il tubo di alimentazione. Questo diminuisce la pressione totale e riduce l’effetto del sifone, soprattutto se la viscosità del fluido è elevata. Pertanto, le pistole a spruzzo a sifone sono adatti per vernici liquidi come lacche e tinture.

Pistole a pressione:

Queste pistole sono poco usate e sono sostituite da pistole più efficenti. La pressione del liquido nel sistema è rifornita da una fonte esterna, come un serbatoio di pressione. Le pistole a spruzzo a pressione possono essere utilizzate in grandi industrie in cui molta quantità di vernice passano in appositi sistemi. Inoltre, l’aria nel contenitore può essere pressurizzata, costringendo il liquido a sollevarsi attraverso il tubo di scarico.

Pistole a spruzzo con alimentazione a gravità:

Il dispositivo è simile a una pistola a spruzzo con un sifone. La gravità aiuta il fluido ad entrare nella pistola, ottimizzando la pressione dell’aria compressa per produrre una migliore atomizzazione e un migliore utilizzo del rivestimento, riducendo gli sprechi. Questo sistema vabene anche per fluidi con viscosità più elevata. Gli spruzzatori a gravità utilizzano una pressione dell’aria inferiore e possono garantire una riduzione della copertura, il che costituisce un grave pericolo per la salute.

Pistole a spruzzo con altre tecnologie:

Per trasformare la vernice in milioni di piccole gocce atomizzate, la pistola a spruzzo può fare affidamento su altre tecniche di spruzzatura, come l’idraulica, la bassa pressione o il basso volume HVLP e LVLP. Le pistole HPLV possono essere utilizzate per macchine di verniciatura, particolarmente quelle con contenitori montati sopra. Incoraggia gli acquirenti che vogliono acquistare una pistola per comprendere ogni tipo di operazione e i suoi punti di forza e di debolezza, in quanto ciò può aiutarli a prendere decisioni migliori.

Pistole a spruzzo HPLV:

Le pistole HPLV sono strumenti tradizionali ma offrono più fluido a pressioni più basse. Pertanto, hanno un’alta efficienza di trasmissione. Le turbine HPLV utilizzano tubi flessibili per fornire grandi quantità di aria attraverso le armi HPLV. La pistola riduce la quantità di aria tra 4 psi e 10 psi da 42 cfm a 62 cfm. A questa pressione, il flusso è uniforme e la vernice è ridotta al minimo. Per accogliere una grande quantità di fluido attraversano la ventola a bassa pressione, la pistola HPLV compie un passo più ampio.

Pistole a spruzzo LVLP:

Le pistole turbo LVLP consumano meno aria e funzionano a basse pressioni. A causa della ridotta domanda di aria, non sono richiesti compressori d’aria grandi e piccoli e non è richiesta la verniciatura dell’intera macchina.

Pistole a bassa pressione:

Una pistola a spruzzo a bassa pressione o RP è una buona alternativa alle pistole a spruzzo HPLV. Sono conosciute perché offrono una migliore finitura superficiale e una maggiore capacità di trasferimento rispetto alle pistole a spruzzo HPLV. Inoltre, i compressori più piccoli funzionano bene perché i livelli di pressione richiesti per il funzionamento sono minori a quelli richiesti per le pistole convenzionali.

Pistole Ariless:

Le operazioni di verniciatura con pistole a spruzzo airless sono meno fastidiose, il che riduce significativamente le perdite di vernice. L’alta pressione generata dalla pompa a più stadi viene utilizzata per spingere il coperchio verso l’ugello dell’atomizzatore. Sull’ugello, la vernice ad alta pressione presenta improvvisamente cadute di pressione e risultati di spruzzo. Le pistole a spruzzo airless sono ideali per spruzzare grandi superfici, perchè le gocce di vernice sono più grandi rispetto agli altri modelli, un singolo passaggio produce una sensazione più pesante.

Vantaggi e svantaggi delle pistole a spruzzo:

Di seguito, descriveremo tutti i vantaggi e gli svantaggi delle pistole tradizionali in vendita. Ciò renderà più facile la scelta in base alle tue preferenze personali:

  • Usa i sifoni: sono economici e molto buoni per i principianti. Invece, richiede più pressione dell’aria, lava la vernice rimanente ed è difficile da usare in angoli stretti.
  • Alimentazione per gravità: richiede poca pressione dell’aria, sono più facili da verniciare negli angoli e nelle cavità strette, possono essere posizionati sottosopra, consumano tutta la vernice introdotta e sono ideali per le operazioni di spruzzatura, al contrario di quelle più costose da usare.
  • Pistola a spruzzo HPLV: bassa copertura, ideale per il lavoro, meno sprechi di vernice e facile pulizia; D’altra parte, se devi lavorare per ore, hai bisogno di un grande compressore e non puoi usarlo con la vernice adesiva.
  • Pistole a spruzzo LVLP: utilizzare piccoli compressori con efficienza di trasmissione compresa tra il 70% e l’80%, ma più lenti delle pistole a spruzzo HPLV
  • Pistole a spruzzo senza aria: hanno una piccola perdita di vernice, un’efficienza di trasferimento del 70%, possono bloccare l’ugello e l’effetto del trattamento superficiale non è soddisfacente

Pistole a spruzzo tecnologia

È stata inoltre sviluppata la tecnologia delle pistole a spruzzo. I sistemi di rivestimento HPLV e LVLP, le pistole di decompressione e le pistole a spruzzo airless aumentano l’efficienza del trasferimento, in modo da applicare più vernice sulla superficie di lavoro, riducendo al contempo il rivestimento esterno. Inoltre, uno spruzzo eccessivo rappresenta un rischio per la salute, con il nuovo sistema, questi problemi vengono quasi completamente eliminati.