Qual è il miglior pulitore a vapore?

Qual è il miglior pulitore a vapore?

13 Novembre 2019 Off Di Tuttiprezzi

Scommetto che…
Desideri comprare un pulitore a vapore ma hai dubbi su quale sia il più adatto alle tue esigenze.
Vuoi avere la risposta giusta?
Ѐ necessario che tu prosegua la lettura e lo scoprirai….
Infatti, in queste pagine, potrai sapere quali sono i 5 pulitori a vapore, considerati più funzionali e vantaggiosi, che è possibile comprare nel 2019. Se decidi di acquistarne uno, ti assicuriamo che non avrai nessun ripensamento!
Vi presentiamo i modelli di Pulitori a Vapore più convenienti

Pulitore a vapore: Karcher SC4 

Scopri i migliori pulitori a vapore

Pulitore a vapore Karcher SC4 – Il Top nel settore
Pulitore a vapore Karcher SC4 – Il Top nel settore Scopri il prezzo

Se desideri sapere qual è il pulitore a vapore più funzionale e vantaggioso ti invitiamo a proseguire la lettura!
Questo pulitore a vapore è semplice da utilizzare e dispone di un vano contenitore per il cavo dell’alimentatore. Sono compresi nel prezzo un porta-accessori e l’erogatore per la pulizia dei pavimenti Comfort Plus! Il contenitore dell’acqua si può rimuovere per essere riempito ogni volta che è necessario: è un’operazione semplice da eseguire. Un elemento importante è il dispositivo di sicurezza che potete attivare per impedire ai bambini di mettere in funzione involontariamente l’aspirapolvere. Il getto di vapore può essere impostato con 2 diversi tipi di intensità a seconda della zona da trattare. Il costo di questo articolo è veramente competitivo!
Ѐ da sottolineare che l’erogatore per la pulizia dei pavimenti è il più tecnologicamente avanzato nel suo genere. Si tratta, infatti, di un elemento in grado di assicurare una completa e accurata pulizia. Il panno in microfibra può essere cambiato senza dover usare le mani: basta premere la clip e si potrà provvedere alla sua rimozione. Grazie ad un giunto snodato, di cui il pulitore è fornito, l’erogatore rimane aderente alla zona da pulire e pertanto il lavoro risulterà più accurato in ogni parte. L’igiene completa della vostra abitazione, con l’aiuto dell’erogatore manuale, quello adatto a igienizzare i punti più nascosti e la piccola spazzola rotonda, sarà davvero facile!

Vantaggi:

  • Vano contenitore per il cavo dell’alimentazione compreso
  • Contenitore per gli accessori incluso (2 erogatori e una piccola spazzola rotonda compresi)
  • Bocchetta per la pulizia dei pavimenti Comfort Plus
  • Contenitore per l’acqua rimovibile per consentire il suo necessario riempimento
  • Apposita Clip per cambiare il panno velocemente, senza dover usare le mani
  • Pratico giunto snodato, facile da usare

Svantaggi:

  • Risulta poco efficiente l’accessorio per la pulizia dei vetri
  • Durante l’utilizzo il tubo e la pistola del pulitore si riscaldano in modo eccessivo


Pulitore a vapore: Karcher SC2

Scopri i migliori pulitori a vapore

Pulitore a vapore Karcher SC2
Pulitore a vapore Karcher SC2 Scopri il prezzo

Desiderate un pulitore di vapore per un’igiene completa della vostra abitazione ad un costo conveniente ma di eccellente qualità? Ve lo mostriamo subito!
Di semplice utilizzo questo pulitore, facilmente spostabile, per l’igiene della casa è provvisto di un dispositivo per variare l’intensità del getto di vapore in 2 diverse modalità. L’ erogatore Comfort, dotato di giunto, per pulire qualsiasi tipo di pavimento è in grado di facilitare anche la pulizia di ogni superficie lavabile e persino dell’automobile! Non devono essere usati detersivi o solventi. Ѐ sufficiente soltanto l’uso di vapore secco per igienizzare, distruggendo quasi il 100% dei batteri, tutta la casa e le superfici lavabili.
Ѐ dotato inoltre di un dispositivo di sicurezza (parental control) che, attivato, evita ai bambini di mettere in funzione involontariamente il pulitore a vapore o la pistola. Dopo l’utilizzo puoi riporre l’apparecchiatura dove preferisci e potrai verificare personalmente l’efficacia dell’erogatore pavimenti, che dal punto di vista tecnologico può essere considerato indubbiamente il più innovativo sul mercato. Inoltre, come abbiamo già detto, ti consente di cambiare il panno sporco senza dover usare le mani. Come dimostrano i commenti e i giudizi rilasciati dai clienti, è uno dei pulitori più validi presenti sul mercato. Sono compresi nel costo dell’articolo 2 bocchette e la piccola spazzola rotonda. Dopo aver illustrato tutte le sue caratteristiche non avrai alcun dubbio: è il miglior acquisto che potresti fare!

Vantaggi:

  • Regolazione dell’intensità del getto di vapore in 2 diverse modalità.
  • Erogatore Confort dotato di giunto per l’igiene dei pavimenti
  • Si evita l’uso di detersivi o prodotti chimici, nel pieno rispetto dell’ambiente
  • Dispositivo di sicurezza per l’incolumità dei bambini (parental control)
  • Compresi nel prezzo: 2 erogatori e 1 piccola spazzola rotonda
  • Possibilità di tenere l’apparecchiatura in posizione eretta per consentire al pulitore di rimanere fermo, in tutta sicurezza, quando non viene utilizzato

Svantaggi:

  • Si può osservare una leggera perdita d’acqua della pistola del pulitore
  • Una scarsa potenza deIl’ erogazione di vapore

Pulitore a vapore: Ariete 4145

Scopri i migliori pulitori a vapore

Pulitore a vapore Ariete 4145
Pulitore a vapore Ariete 4145 Scopri il prezzo

Una tra le domande più ricorrenti tra i potenziali acquirenti è: si può trovare un pulitore efficace ad un costo veramente economico? Ora te lo mostriamo!
Le caratteristiche principali di questo elettrodomestico sono le seguenti: è multiuso, riesce a eliminare gli acari responsabili di fastidiose allergie ed è rispettoso dell’ambiente. Se avete finestre ampie potrete pulire i vetri servendovi di un accessorio dotate di prolunghe rigide, che vi permetterà di arrivare nelle parti alte. Con la piccola spazzola rotonda è possibile effettuare un’igiene profonda a mano, mentre il panno in microfibra è ideale per pulire i divani in tessuto e i sedili dell’automobile. Ogni angolo nascosto può essere lucidato utilizzando il beccuccio con angolazione di 90°. Come vedete, potete disporre di un set di componenti utilissimi!
L’attivazione del pulitore e il momento in cui l’acqua si converte in vapore sono segnalate da indicatori luminosi. Qualsiasi tipo di pavimento (mattonelle, marmo e persino parquet), ogni superficie lavabile, tessuto e vetri potrà essere igienizzato grazie alla forza del vapore, senza aggiungere prodotti chimici, spesso tossici per la salute. Ѐ un vaporetto che si può facilmente trasportare in ogni parte della casa ed è il più efficiente nel settore!

Vantaggi:

  • Semplice da usare, ecologico ed elimina gli acari responsabili di allergie
  • Elemento dotato di prolunghe per poter detergere i vetri
  • Piccola spazzola rotonda
  • Panno in microfibra per la pulizia di divani e sedili in tessuto
  • Beccuccio con angolazione a 90°per gli angoli più nascosti
  • Attivazione e mancanza d’acqua nel serbatoio segnalati da indicatori luminosi
  • Ideale per essere utilizzato su molte superfici differenti

Svantaggi:

  • Quando si usa per lungo tempo alcune parti del vaporetto si riscaldano in modo eccessivo

Pulitore a vapore: Polti PTEU0264 

Scopri i migliori pulitori a vapore

Pulitore a vapore Polti PTEU0264
Pulitore a vapore Polti PTEU0264 Scopri il prezzo

Vorresti un pulitore per l’igiene della tua abitazione che abbia un ‘efficacia di tipo professionale e sia provvisto di ogni elemento utile per le diverse necessità? Se prosegui la lettura ti presenteremo l’elettrodomestico dei tuoi sogni!
Si può ottenere una pulizia assoluta con questo vaporetto che è provvisto di una caldaia ad alta pressione da 3 bar. Il getto di vapore può essere modificato e l’intensità può raggiungere 80 g/minuto; un indicatore luminoso ti segnala quando il vapore (intorno ai 100° circa) è pronto per essere utilizzato. Il serbatoio, contenente 0,75 l d’acqua, che viene riscaldata fino alla sua trasformazione in vapore, è chiuso da un tappo di sicurezza. Non è richiesto l’uso di detersivi perché la sola forza del vapore riesce ad eliminare sporco e batteri!
Le opinioni dei clienti lo confermano: si tratta di un pulitore completo, con in dotazione ben 11 elementi complementari adatti alla vita di tutti i giorni. Tra questi ricordiamo l’accessorio per la pulizia dei vetri, il panno in microfibra, una piccola spazzola rotonda, una bocchetta orientabile. Con tutti gli elementi dell’elettrodomestico si può ottenere la rimozione dello sporco più resistente. Non esitare, hai più di un motivo per scegliere questo tipo di vaporetto. Vedrai, una volta usato, non potrai più farne a meno!

Vantaggi:

  • Caldaia ad alta pressione da 3 bar
  • Getto di vapore variabile
  • Serbatoio contenente 0, 75 litri d’acqua
  • 11 elementi compresi: una piccola spazzola, una bocchetta, un accessorio per la pulizia dei vetri, un panno in microfibra…
  • Indicatore che segnala il termine del vapore

Svantaggi:

  • Alcuni clienti hanno constatato una lieve perdita d’acqua iniziale

Pulitore a vapore: Polti Vaporetto PRO 80 

Scopri i migliori pulitori a vapore

Pulitore a vapore Polti Vaporetto PRO 80
Pulitore a vapore Polti Vaporetto PRO 80 Scopri il prezzo

Un prodotto made in Italy! Può essere considerato un eccellente pulitore a vapore che può essere trasportato ovunque, indispensabile per garantire l’igiene domestica.
Hai ancora qualche perplessità e non riesci a effettuare una scelta? Questo tipo di vaporetto può rispondere alle tue esigenze. Possiede una caldaia a pressione fino a 4,5 bar; l’intensità del getto di vapore può essere modificata fino a raggiungere 110 g/minuto, e infine si può riporre in posizione eretta (Parking), dopo l’uso, con un evidente risparmio in termini di spazio. Un tale elettrodomestico sarà un insostituibile collaboratore per le pulizie quotidiane!
Bisogna inoltre ricordare i 6 elementi complementari di cui dispone, tra cui l’aspirapolvere piatto, il panno in microfibra…..etc. Questo aspirapolvere a mano, portatile, presenta una struttura di taglio moderno, è di colore rosso ed è fornito di tutte le qualità per cui si può ritenere, a pieno titolo, l’eccellenza nel settore dei pulitori a vapore. Come rivelano i commenti, estremamente positivi, di coloro che ne hanno già fatto uso, si tratta di un ottimo prodotto e viene vivamente consigliato. La marca di prestigio e le indiscutibili qualità che lo caratterizzano rendono questo modello unico!

Vantaggi:

  • Serbatoi d’acqua con caldaia a pressione che raggiunge 4,5 bar
  • Getto di vapore modificabile fino a un’intensità di 110 g/minuto
  • Facilità nell’operazione di posizionamento dopo l’uso
  • 6 elementi complementari compresi nell’acquisto (l’aspirapolvere piatto e altri)
  • Prodotto in Italia

Svantaggi:

  • Ridotta lunghezza del filo
  • Manca il vano di contenimento per il cavo dell’alimentazione

Una rassegna dei diversi modelli di Vaporetti:

Dopo aver letto la descrizione e le prestazioni dei diversi tipi di vaporetto, sarà necessario indicarti le caratteristiche da prendere in considerazione per poter effettuare la giusta scelta.
A questo proposito ti forniamo tutte le informazioni necessarie per individuare quali siano i migliori articoli nel settore.

Lavapavimenti a Vapore

Si tratta di un pulitore con cui si possono pulire i punti più nascosti e situati in alto, perché possiede tubi lunghi e maniglie. In questo modo si può igienizzare e far risplendere ogni angolo evitando di doversi piegare troppo. Le parti da applicare all’elettrodomestico sono estremamente flessibili, maneggevoli e semplici da installare.
Se volete evitare fastidiosi dolori alla schiena, causati dall’assumere posizioni scorrette durante le pulizie di case, dovete assolutamente acquistare questo articolo: è comodo, pratico e facile da trasportare per la sua leggerezza. Sarà indispensabile per detergere e igienizzare qualsiasi punto della casa.

Pulitore a Vapore a Mano

Può essere considerato per le sue dimensioni quasi un minipulitore. Ѐ maneggevole, con impugnatura ergonomica, e ha la praticità di poter essere tenuto in mano. Inoltre, il suo funzionamento non è molto diverso dagli altri vaporetti.
Grazie alla sua maneggiabilità e ai componenti rimovibili di cui è dotato si può riuscire a igienizzare tutta la casa con il semplice uso del vapore, la cui erogazione, generalmente, ha una durata di circa 20 minuti. Non dimenticate che è possibile usarlo anche per detergere la tappezzeria, comprese quella dell’auto, dove maggiormente si annidano gli acari.

Scopa a Vapore

Se finora avete usato il ”mocholavapavimenti, dovreste provare questo tipo di pulitore che, secondo la testimonianza di tanti clienti, oltre a essere più veloce è anche più efficiente. Necessita unicamente, infatti, di acqua calda che alla temperatura di 100° genera vapore. Con questo sistema qualsiasi superficie, che verrà a contatto con il getto di vapore, sarà non solo pulita ma anche igienizzata.
La sola forza del vapore, senza dover aggiungere detersivi, smacchiatori o altri prodotti è in grado di eliminare sporco, batteri e acari, nel pieno rispetto dell’ambiente. Scegliere un simile pulitore significa essere responsabili perché avremo un’igiene insuperabile nella nostra abitazione e proteggeremo anche l’ambiente, evitando l’utilizzo di sostanze chimiche inquinanti.

Pulitore a Vapore ideale per Tappeti

I tuoi tappeti e le tappezzerie sono un ricettacolo di polvere? Usa questo pulitore a vapore, considerato il “non plus ultra” sul mercato per liberarti di batteri e acari! Se un componente della vostra famiglia o voi stessi avete problemi di allergia e asma questo è il rimedio più naturale per creare un ambiente igienizzato e salutare in cui vivere. Pensa alla salute dei tuoi cari e dei tuoi animali domestici.
Come più volte abbiamo sottolineato queste apparecchiature utilizzano solo un getto di vapore per la pulizia. Ѐ importante fare una scelta “eco-friendly”, senza usare solventi, detersivi o comunque prodotti chimici. In questo modo garantite una perfetta pulizia dei vostri tappeti rivolgendo un pensiero anche all’ambiente!

Pulitore a Vapore adatto ai Tessuti

Si tratta di vaporetti usati prevalentemente nei negozi di abbigliamento perché vengono impiegati per stirare le pieghe e le grinze degli abiti, esposti in vetrina o preparare in pochissimo tempo i vestiti e renderli pronti per essere indossati.
Possiamo affermare che svolgono quasi la stessa funzione del ferro da stiro, anche se non si ottiene sicuramente lo stesso risultato finale. Si può scegliere l’articolo come pulitore a sé stante oppure lo possiamo trovare come componente del pulitore a vapore, costituito da beccucci orientabili che erogano vapore per stirare le eventuali pieghe presenti su tessuti e abiti.

Aspirapolvere a Vapore

Ora illustriamo un tipo di vaporetto in cui, invece, viene usato il vapore dell’acqua con detergenti. Ѐ utile quando sono presenti macchie difficili ed è necessaria un’azione più energica, che solo solventi e detersivi possono svolgere, per ottenere un buon risultato. Lo sconsigliamo a coloro che hanno problemi di irritazione delle mucose o cutanee o chi opta per una scelta che rispetti l’ambiente.
Nonostante ciò questi vaporetti presentano molte caratteristiche vantaggiose e sono molto richiesti. Infatti sono scelti per poter effettuare pulizie più profonde, grazie alla lunghezza del tubo e alla capacità del serbatoio.

Pregi dei Pulitori a Vapore

Ecco a vostra disposizione un breve elenco degli indiscutibili pregi dei generatori di vapore:

  • Convenienza: anche se il prezzo di questo tipo di pulitore può sembrare considerevole dobbiamo sottolineare il risparmio del costo dei detergenti, dei sacchetti per l’aspirapolvere, che vanno cambiati spesso e altri componenti.
  • Eliminazione di batteri e acari: è importante per coloro che hanno problemi di allergia vivere in un ambiente pulito e sano e con i vaporetti si può ottenere la massima igiene. Gli acari della polvere e le cimici da letto non potranno resistere all’azione del getto di vapore!
  • Ideali per bambini e animali domestici: se utilizziamo soltanto la potenza del vapore, generato dall’acqua calda, per le pulizie domestiche eviteremo l’uso di detergenti e prodotti chimici, che possono essere tossici e pericolosi per la salute dei vostri bambini o degli animali. Anche l’ambiente e la natura ne trarranno beneficio!
  • Mancanza di tossicità: è necessario ribadire che l’uso del vapore riesce ad igienizzare l’ambiente in modo scrupoloso. Con questo metodo, senza l’aggiunta di detersivi, si possono distruggere quasi il 100% dei microrganismi presenti nella vostra abitazione, offrendo alla vostra famiglia un ambiente sicuro.

Non esitare, acquista il tuo vaporetto!

Ora che vi abbiamo presentato i diversi tipi di generatore di vapore, vi abbiamo fornito tutte le informazioni e i consigli necessari, puoi fare la scelta più adatta a te!
Passando in rassegna le varie tipologie con i loro pro e contro puoi finalmente decidere quale tipo comprare.
Non attendere ancora, fai la tua scelta! Non te ne pentirai!