torcia potente e torcia led potente

torcia potente e torcia led potente

14 Ottobre 2019 0 Di Tuttiprezzi

Prima o poi tutti si ritrovano nella situazione di dover utilizzare una torcia; può capitare di dover guardare in luoghi angusti o semplicemente può succedere che venga a mancare la corrente elettrica.
Una buona torcia, possibilmente potente è quello che bisognerebbe sempre avere a portata di mano.
Vediamo insieme quali sono le migliori e quali possono essere quelle più utili per qualsiasi evenienza, tutto in poche righe di approfondimento.

Torcia potente, come scegliere la torcia LED potente?

Torcia potente, come scegliere la torcia LED potente
Scopri come avere una Torcia potente Clicca qui

Tutti conoscono l’utilità di una torcia, spesso però si sottovaluta la potenza che questa deve avere per poter essere utile sul serio.
Il comprare una torcia di bassa qualità e soprattutto di bassa luminosità, non è mai una soluzione intelligente.
E’ vero che il negozio sotto casa, magari sottocosto, propone prodotti che sembrano non essere di pessima qualità, ma nella sostanza e nella pratica risultano quasi sempre prodotti che non garantisscono ne qualità ne affidabilità.
Quando ci si interfaccia con torce di un certo livello e molto potenti, si entra fondamentalmente in due categorie: Le torce a led potenti e le torce militari americane. Vediamo un po’ le caratteristiche più da vicino.

Torcia
Scopri come avere una Torcia di qualità Clicca qui

Come per tutto, c’è un unità di misura; nel nostro caso per misurare la potenza della luminosità che la torcia emette, abbiamo il lumen.
Tanti anni fa si utilizzava come unità di misura il Watt,, dato che si ragionava per energia, oggigiorno invece si ragiona in lumen, questi rappresentano la quantità di luce visibile da parte dell’occhio umano.
Le torce di utilizzo quotidiano e non troppo potenti hanno una scala di valore che è tra i 15 ed i 1000 lumen; è abbastanza per potersi muovere e per piccoli spostamenti. Le torce LED invece che sono molto più potenti e garantiscono un fascio di luce ottimale, si attestano intorno ai 10000 lumen. E’ evidente che più lumen si hanno a disposizione nella torcia a LED, più il consumo della batteria è veloce. E’ qui che bisogna scegliere tra torce a batterie normali o torce con porta usb ricaricabile.

Torcia a led potente

Torcia a led potente
Scopri i migliori Torcia a led potente Clicca qui

Le torce con tecnologia a led sono sicuramente interessanti per quanto concerne l’illuminazione; l’acronimo LED sta per – light emitting diode- cioè abbiamo un’emissione luminosa che sfrutta le caratteristiche ottiche dei materiali, in modo che ci sia conversione dall’energia elettrica a luce con pochissima dispersione di calore.
E’ una tecnologia molto utilizzata dato che viene riprodotta una luce priva di ultravioletti e raggi ultrarossi, così da generare una luce molto più pura. Tutto questo facilita ancora di più le batterie che vanno a consumarsi molto più lentamente grazie alla minore energia necessaria per riprodurre la luce LED.

Torcia led
Scopri i migliori Torcia led Clicca qui

Le torce LED sono sempre più utilizzate nella vita di tutti i giorni, a volte per mancanza di elettricità ma a volte anche solo per ricercare qualche oggetto in luoghi poco raggiungibili dalla luce.
Tante professioni utilizzano le torce LED per lavori di estrema precisione, come su un bancone da lavoro o ancor più idonea per lavori dove è necessario un casco protettivo; citare i pompieri in questo caso è d’obbligo. Il loro utilizzo è praticamente infinito, limitato solamente dalla fantasia. Negli ultimi anni lo sviluppo sta evolvendo verso attività di immersioni subacquee, dove il bisogno di fasci di luce molto potenti sono importantissimi per illuminare il fondo marino e migliorare l’orientamento di chi la indossa.

Torcia militare americane

Torcia militare americane
Scopri i migliori Torcia militare americane Clicca qui

Qui si entra nel campo delle torce veramente potenti.
La migliore torcia LED potente tattica militare è la Gusspower da 45000 lumen; questa è tra le più potenti al mondo.
Dalle dimensioni molto piccole, tascabile e con le sue 18 lampadine a LED XM-LT6 garantisce una durata di 100.000 ore prima della sostituzione. Per quanto riguarda i fascio di luce, si attesta fino a 250-300 metri.
Permette 4 modalità di regolazione della luce e può accendersi con fascio continuo oppure intermittente in caso di soccorso immediato. I materiali in lega di alluminio liscio danno una certa forza al corpo torcia, che a carica completa può raggiungere anche le 10 ore di accensione.