Tutti Fuori!

Tutti Fuori!

14 Ottobre 2019 Off Di Tuttiprezzi

Devi passare un pomeriggio all’aperto e non sai cosa fare?
Qui vengono in soccorso alcuni giochi d’infanzia!
Quando si è piccoli infatti si tende a trovare un modo per giocare con ogni cosa e ogni idea è un potenziale gioco.
Hai presente la palla di carta legata con del nastro adesivo? Oppure quella volta che si faceva finta di essere pirato? Non rimarremo ovviamente su questo genere di attività ma è carino fermarsi un attimo a ricordarsi com’era facile una volta! Ecco qui una piccola lista di attività da fare all’aperto:NASCONDINO

Giochi da bambino
Scopri i migliori Giochi da bambino Clicca qui

Ah il buon vecchio nascondino, ci si può giocare e divertire a tutte le età! Le regole sono estremamente semplici, si decide uno che conti e anche fino a quanto deve farlo e una tana.
Poi una volta raggiunto il numero deve cercare tutte le persone nascoste, le quali si devono tanare raggiungendo la tana. Se invece vengono viste prime chi conta deve tornare alla tana prima di loro. Il primo tanato da chi conta deve contare al turno successivo! (Tana libera tutti: regola opzionale per cui l’ulitmo rimasto nascosto può liberare tutti quelli tanati da chi conta, costringendolo a contare anche al turno successivo!)

GUARDIA E LADRI

Giochi
Scopri i migliori prezzi per Giochi da bambini Clicca Qui

È una variante di nascondino in cui non esiste tana, chi conta infatti deve scovare e toccare chi si nasconde.

SCHIACCIA 7 (NB: Per questo gioco è necessario un pallone)
Le regole di questo gioco sono poche e semplici: i giocatori si dispongono in cerchio e chi ha la palla la gioca a chi vuole secondo le regole della pallavolo (solo mani, no piedi!). I passaggi vanno contati a mente dai giocatori (a parte il primo che può scegliere di contare il primo o meno) e il giocatore che deve giocare il settimo passaggio deve schiacciare contro un altro giocatore a sua scelta. Se questo schiva il colpo è salvo, altrimenti è eliminato e si ricomincia la partita con un giocatore in meno, l’ultimo che rimane vince il gioco!

Migliori giochi
Scoprite i Migliori giochi Clicca Qui

RUBA BANDIERA (NB: per questo gioco sarà necessario un pezzo di stoffa)
Se si è in tanti ci si divide in due squadre e un porta bandiera che detterà i tempi del gioco. I giocatori si dispongono in due file parallele formando un corridoio alla fine del quale si posiziona il porta bandiera. Il porta bandiera darà quindi dei numeri a ciascuna coppia di giocatori (di squadre differenti) e chiamerà un numero. I due giocatori che vengono chiamati devono quindi correre verso il porta bandiera e devono prendere la bandiera e portarla alla propria squadra. Se si ha la bandiera e si viene toccati si regala un punto alla squadra avversaria.

STREGA COMANDA COLORI

Giochi
Migliori Giochi per le ragazze Clicca qui

In questo gioco ci sarà una strega contro tutti gli altri giocatori. I giocatori si riuniscono in una tana e devono scegliere un colore a testa senza che la strega li sappia. La strega quindi reciterà la frase ‘La strega comanda colore …’ e decide un colore. Se la strega nomina un colore scelto da una persona, questa deve uscire dalla tana e deve scappare per un certo numero di minuti per poi tornare alla tana. Se viene preso dalla strega ne prende il posto, la vecchia strega raggiunge i nuovi compagni e dovranno scegliere tutti un nuovo colore per poter cominciare un nuovo giro!

Questi erano solo alcuni di tutti i possibili giochi che possono essere fatti all’aperto. Prova a crearne delle varianti o a crearne altri da zero, è più facile di quanto sembri, basta avere un pizzico di fantasia! Buon divertimento!